Non preoccuparti Ste

Io non sono un Mod o un Admin ma spero di non offenderti se ti dico la mia.
Arena80 è un sito dove si postano anche giochi ovviamente sotto copyright ed è inutile nasconderlo, però purtroppo aggiungerei che le leggi italiane, rispetto a quelle di altri Paesi, sono un po' troppo dure per il mondo di Internet fatto di scambio e condivisione, su questo non posso dirti di più perché altrimenti vado contro la regola che dice di non parlare di Politica (però uno sbotto ci vuole ogni tanto, specie per la Rete).
Come ha detto giustamente Gianni, Arena tende a conservare e catalogare tutti i giochi degli anni 80-90 con lo scopo di preservare il campo videoludico dall'estinzione di titoli che potrebbero andar perduti per sempre o ritenuti già scomparsi ma poi miracolosamente trovati. Non per niente Orisay ha aperto un topic chiamato "Gli introvabili" proprio per cercare questi titoli che non si trovano più.
Poi si postano giochi vecchi anche perché, passati 10 anni, il titolo non è più venduto e la casa produttrice non guadagna più su quel gioco, così siamo sicuri di non arrecare un danno economico a chi ci mangia con quei giochi, se mettessimo giochi recenti faremmo danno al team che ha lavorato per creare il gioco e sarebbe come rubargli la paga!
Uno fra i giochi creduti ormai perduti è
Monster Palace che poi un utente che ne aveva una copia originale ci ha gentilmente offerto con sommo piacere e trincate di grog da tutta l'Arena

!
Il fine di Arena80 è quello di essere un sito socio-culturale sul mondo dei videogiochi che purtroppo sono ancora considerati solo giochi per ragazzi e non delle vere e proprie opere d'arte

, infatti io sono contro la pirateria ma appena ho letto il regolamento non ho potuto fare a meno d'iscrivermi perché son rimasto subito colpito dall'etica con cui è nato questo sito/forum

!
Per finire, noi non trattiamo la modifica delle console o tastiere perché sono i produttori delle stesse a dire che non permettono la modifica delle loro macchine perché così come le hanno fatte così devono rimanere. Se hai una PSP o una PlayStation modificata puoi pure dirlo tranquillamente, nessuno ti giudicherà, ma non puoi chiederci come o dove si modifica una piattaforma per il motivo elencato sopra.
Non trattiamo le "crack" o "cure" (se preferisci il termine italiano) che permettono di sbloccare una macchina o un prodotto attualmente in vendita, come un programma; per esempio se si chiede "come si cracca Photoshop?" a questa domanda non risponderà nessuno perché i produttori ci vivono su quel prodotto.
Ci sono le eccezioni come le CrackNoCD che non modificano i giochi ma permettono semplicemente di leggere i giochi senza dover avere il cd nel drive; poi ci sono le patch di traduzione che non modificano la struttura dei giochi ma sostituiscono la lingua originale con quella italiana; ed infine ci sono le patch e le crack "volatili", e per volatile s'intende che, anche se modifica il gioco, non sono permanenti ma possono essere inserite e rimosse in qualsiasi momento.
C'è anche un altro tipo di eccezione che comprende le crack su giochi molto vecchi e quelli per le password: i giochi molto vecchi avevano delle password che erano contenute nel libretto d'istruzioni ed ovviamente venivano richieste ad inizio partita per poter giocare ed erano messe per evitare che qualcuno rubasse il gioco, specie ad altre persone; alcuni vecchi giochi sono craccati in modo da poter giocare senza la richiesta di password oppure inserendo un codice a caso per evitare appunto che un vecchio gioco non possa essere più giocabile per la perdita del libretto d'istruzioni stesso dopo tutti questi anni, da come avrai capito anche queste crack sono per una buona causa e non per arrecare danno a persone o giochi.
Scusa se ti ho fatto la testa come un pallone.
[/center]