Autore Topic: fangames  (Letto 1518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
fangames
« il: 01 Mar 2009 21:35:56 »
Che ne pensate dei fangames tipo Monkey 1/2?. Ne ho scaricati di carini dal sito di un certo Voodoomaster. Ora ho visto che è da tempo in lavorazione Monkey 5. Chissà se prima o poi potremo giocarci, anche se sinceramente mi sembra un progetto molto impegnativo che non riesce a vedere la luce. Io ci spero, e voi? :p
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: fangames
« Risposta #1 il: 01 Mar 2009 21:39:07 »
Guarda, proprio stasera ho cercato la traduzione di broken sword 2.5 (disponibile in tedesco con sottotitoli in inglese), ma ci sono soltato voci di corridoio che in un primo momento avevano dato la certezza di una versione italiana...Aspetterò con impazienza, anche perchè sembra fatto davvero bene...

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: fangames
« Risposta #2 il: 01 Mar 2009 21:42:31 »
Io ci ho giocato. Molto carino e abbastanza intuitivo anche solo con i sottotitoli in inglese. Che ne pensi di Monkey 5? Perchè non pensate di crearne uno voi che siete bravissimi?
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: fangames
« Risposta #3 il: 01 Mar 2009 21:45:57 »
Per quanto mi riguarda sono una frana con la programmazione (e non solo)...Quello che ho imparato in questo anno lo devo interamente al forum (ed in particolar modo ad adventureaddicted) :p I fangame li trovo molto carini in generale, ma non so quanto possa avere successo monkey island 5 (a me il 4 non è piaciuto per niente, ha perso totalmente il fascino dei primi 2 episodi)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: fangames
« Risposta #4 il: 01 Mar 2009 22:36:45 »
Le avventure fanmade a volte solo davvero ottime in uno dei topic precedenti ne avevamo elencate alcune.
Personalmente oltre al superbo Broken Sword 2.5 consiglio di provare La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia. Un'avventura tutta made in italy basata su Flash ricca di humor e citazioni videoludiche musicali. Veramente una AG coi fiocchi da provare assolutamente!



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: fangames
« Risposta #5 il: 01 Mar 2009 23:10:21 »
Una cosa è emulare... un'altra programmare! :D
Che poi le idee non mancherebbero...



- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: fangames
« Risposta #6 il: 02 Mar 2009 11:30:57 »
Ce ne sono alcune completamente rippate dai primi 2 monkey ma ugualmente molto carine. Ho scaricato Cavern Island e mi è realmente sembrato di giocare ed un nuovo episodio. Provatele se non lo avete già fatto!
 

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: fangames
« Risposta #7 il: 02 Mar 2009 16:15:05 »
io ho provato la demo di starwars scaricabile a questo sito                       http://dsgames.guerrestellari.net/indexita.html

sono venuto negli Usa per masticare chwingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: fangames
« Risposta #8 il: 02 Mar 2009 18:00:17 »
Qui fa vedere diversi fan game della LucasArts;Dhttp://www.lucasdelirium.it/fangames.html
Ricordo che ci stava uno riguardante day of tentacle 2 !


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum