Autore Topic: Addio Maestro Araki  (Letto 1058 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Addio Maestro Araki
« il: 02 Dic 2011 13:58:05 »
Ho appena letto la notizia da qui:

http://www.kataweb.it/tvzap/foto/addio-maestro-araki-disegno-goldrake-e-lupin/?ref=HRESS-24

Che dire: credo che abbia segnato l'infanzia di tutti noi. Riposi in pace :hallo:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline vincent_valentine_93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Addio Maestro Araki
« Risposta #1 il: 02 Dic 2011 14:03:06 »
noooo mi dispiace riposa in pace....

« Ultima modifica: 02 Dic 2011 14:03:30 da vincent_valentine_93 »

Offline incantevole

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2011 14:33:49 »
Goldrake lo guardavo anch'io...mi ricordo ancora lo stupore per quel nuovo cartone animato...la prima puntata è andata in onda in Italia il 4 aprile 1978 ore 18:45 su Retedue (l'ho trovato in giro su Internet). Era l'orario classico del telefilm del tardo pomeriggio, che durava circa fin verso le 19:15. Actarus, Venusia che con il passare del tempo diventa pure lei pilota del Delfino Spaziale...rivedere qualche spezzone su You tube fa sorridere e provare nostalgia....Soprattutto è incredibile quanti titoli siano stati "animati" da lui...Intere generazioni di telefilm...Che la terra gli sia davvero lieve..

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #3 il: 02 Dic 2011 15:17:40 »
All'epoca disegnare era davvero duro, anche le minime animazioni prendevano tempi lunghi, si doveva disegnare tutto a mano animazione per animazione, sicuramente un gran lavoratore.
Oltrettutto aveva anche la responsabilità di non far perdere carisma a dei personaggi creati da altri ed è riuscito nell'impresa.

Sinceramente, non mi sento di essere triste, ma son contento di quello che ci ha lasciato, e non solo come produzioni ma anche di quel che ci è rimasto dentro; dopotutto i bambini prima d'imparare a leggere guardano e ascoltano i cartoni animati, quindi pochi hanno letto le opere originali senza aver prima visto i personaggi "rifatti" dai disegnatori di cartoni e Araki rientra fra questi che abbiamo ammirato e che ci ha aperto la strada dal cartone al fumetto.

Grazie Gianni per non avercelo fatto dimenticare ;)

[/center]

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2011 19:06:49 »
Intere generazioni sono cresciute con i prodotti di quest'uomo, ha contribuito a segnare un epoca e la personalità di molta gente.

Gianni hai fatto benissimo a ricordarlo!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2011 19:40:29 »
Neanch'io mi sento triste, Vitali (ed il significato del mio smile è prorpio quello), se penso a lui mi vengono in mente solo bei ricordi ed i pomeriggi davanti alla TV a bocca aperta :applause:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Dic 2011 00:13:43 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

se penso a lui mi vengono in mente solo bei ricordi ed i pomeriggi davanti alla TV a bocca aperta :applause:

:quoto: Gianni, i vecchi cartoni erano fatti davvero bene, ti avvolgevano completamente e ti esternavano da tutti talmente ti immedesimavi nel personaggio!
Quei 20 minuti che durava una puntata...
Mi ricordo che passavano in un secondo e dovevo aspettare il giorno dopo per vederne un'altra...   :-(
Ovvio mi dispiace per questo gran disegnatore che,come altri, ha segnato un'epoca storica    :yes: