Autore Topic: Articolo critico al genere jrpg  (Letto 3983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Articolo critico al genere jrpg
« Risposta #20 il: 26 Gen 2012 21:28:28 »
La cosa del cambiamento l'hanno risolta subito col s'innamora della bella ragazza buona e facoltosa e scopre che Wakka lo considera come un fratello

un vero e proprio colpo di fulmine.

Comunque anch'io preferisco la crescita di un perosnaggio come Squall, che nonostante s'innamora irmane glaciale nei confronti dlele altre persone per un bel po' di tempo (mica si cambia dal giorno alla notte)

EDIT
Non so' se ti piace anche la prima generazione dei FF, ma tanto per parlare dle pesismo lavoro della squarenix, l'estate scorsa ho scoperto dell'esistenza di Final Fantasy IV After Years per qii.
UNa serie di episodi DLC che sarebbero il seguito di FF4 (forse lo sia gia').
Li ho giocati.... tutti.... e posso assicurarti che la squarenix non ha capito niente di cosa fosse FF prima di quella tragica unione.
Sono dei ridicoli capitoli riempitiv sove ti ritrovi a girovagare per i soliti dungeon con i soliti boss, finche' non arrivi al capitolo finale dove hai circa una trentina di personaggi (i classici di FF4 piu' amici parenti e allievi) e devi affrontare una cinquantina di boss presi da tutti i primi 6 FF....
La trama e' pressoche' nulla




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html[/center]
« Ultima modifica: 26 Gen 2012 21:36:45 da WarioPunk »

Offline ZEB-DEMON

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 55
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Articolo critico al genere jrpg
« Risposta #21 il: 26 Gen 2012 21:45:59 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

La cosa del cambiamento l'hanno risolta subito col s'innamora della bella ragazza buona e facoltosa e scopre che Wakka lo considera come un fratello

un vero e proprio colpo di fulmine.

Comunque anch'io preferisco la crescita di un perosnaggio come Squall, che nonostante s'innamora irmane glaciale nei confronti dlele altre persone per un bel po' di tempo (mica si cambia dal giorno alla notte)

EDIT
Non so' se ti piace anche la prima generazione dei FF, ma tanto per parlare dle pesismo lavoro della squarenix, l'estate scorsa ho scoperto dell'esistenza di Final Fantasy IV After Years per qii.
UNa serie di episodi DLC che sarebbero il seguito di FF4 (forse lo sia gia').
Li ho giocati.... tutti.... e posso assicurarti che la squarenix non ha capito niente di cosa fosse FF prima di quella tragica unione.
Sono dei ridicoli capitoli riempitiv sove ti ritrovi a girovagare per i soliti dungeon con i soliti boss, finche' non arrivi al capitolo finale dove hai circa una trentina di personaggi (i classici di FF4 piu' amici parenti e allievi) e devi affrontare una cinquantina di boss presi da tutti i primi 6 FF....
La trama e' pressoche' nulla



guarda, ho appena preso sul PSN tutti i FF (dall'1 al 9 escluso il 3 che non c'è ancora) in quanto scontati del 50% (quindi 5euro a capitolo.. anzi a chi interessa, sbrigatevi) per poterli rigiocare in pace con PS3 o PSP.. ho saltato solo il 4 in quanto lo davano con il sequel e costava pure 17euri.. ho deciso di aspettare (sperando lo facciano) la versione originale da sola senza sequel per prenderlo.. vediamo.

----------------------------------
..Stand Tall & Shake The Heavens..
----------------------------------
----------------------------------
..Stand Tall & Shake The Heavens..
----------------------------------

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Articolo critico al genere jrpg
« Risposta #22 il: 26 Gen 2012 21:55:08 »
Beh dai il 4 l'hanno fatto per trecento console, lo puoi emulare con qualsiasi cosa ormai.

Te lo consiglio e' quello che piu' di tutti ha fatto sucola, praticamente ogni jrpg successivo deve qualcosa a quel gioco (il 5 non ha molta nobita' anzi... per me e' un passo indietro mentre il 6 e' l'upgrade dle 4 un sacco di roba secondaria ma trama principale troppo corta purtroppo)




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html[/center]

Offline ZEB-DEMON

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 55
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Articolo critico al genere jrpg
« Risposta #23 il: 26 Gen 2012 22:02:58 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Beh dai il 4 l'hanno fatto per trecento console, lo puoi emulare con qualsiasi cosa ormai.

Te lo consiglio e' quello che piu' di tutti ha fatto sucola, praticamente ogni jrpg successivo deve qualcosa a quel gioco (il 5 non ha molta nobita' anzi... per me e' un passo indietro mentre il 6 e' l'upgrade dle 4 un sacco di roba secondaria ma trama principale troppo corta purtroppo)



caro, a parte l'1 io li ho giocati tutti dal 2 al 6 sul mio nokia con l'emulatore NES o SNES :comeon:

il 4 l'ho rifatto di recente per la DS.

alcuni non li avevo completati però.. mi rifarò adesso con calma.


cmq per la maggior parte degli aspetti da me citati, penso mi potrò ricredere con Final Fantasy Versus XIII.. confido molto in quel gioco..

da quello che ho visto è molto promettente. mi spiace invece di non poter provare The Last Story del caro Hironobu.. odio la wii.

----------------------------------
..Stand Tall & Shake The Heavens..
----------------------------------
----------------------------------
..Stand Tall & Shake The Heavens..
----------------------------------

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Articolo critico al genere jrpg
« Risposta #24 il: 26 Gen 2012 23:27:53 »
Citazione
quote:
caro, a parte l'1 io li ho giocati tutti dal 2 al 6 sul mio nokia con l'emulatore NES o SNES

proplayer :comeon:

Io invece non voglio piu' avere niente a che fare con la squarenix e non riporro' mai piu' fiducia in un loro progetto




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html[/center]

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Articolo critico al genere jrpg
« Risposta #25 il: 08 Ago 2012 23:58:33 »
la migliore serie secondu me è stata quella di suikoden della konami soprattutto perchè ogni titolo è si un gioco  ma nella serie manda sempre dei riferimenti a quello che è l'ambientazione gnerale della saga e la trama varia si ma seguendo sempre un suo filo temporale