
Titolo: Missile Command
Console: PSX
Genere: Sparatutto
Dimensione/Formato: 3,37 MB/.RAR
Lingua: Inglese
Password: animedb.tv
Upper: Vincent Valentine 93
Missile Command è un videogioco arcade pubblicato da Atari nel 1980. Il giocatore prende il controllo di tre batterie di armi contraeree con il quale difendere delle città da continui attacchi missilistici.
Il gioco è composto da livelli di crescente difficoltà. Attraverso una trackball viene mosso un cursore che indica il punto nel cielo nel quale fare esplodere un missile, lanciato da una delle tre batterie a disposizione del giocatore; l'onda d'urto dell'esplosione distruggerà a sua volta le armi nemiche, lanciate di continuo dalla CPU. Le munizioni del giocatore sono limitate: una volta terminate quest'ultime le città sono prive di ogni difesa, e quindi destinate ad essere distrutte (sebbene la CPU possa distruggere un massimo di tre città per livello). Quando tutte e sei le città vengono colpite, il gioco termina.
Ad ogni livello terminato le munizioni vengono ricaricate, le batterie colpite ricostruite e si guadagnano punti extra a seconda delle città rimaste intere e delle munizioni non utilizzate. A determinati punteggi (solitamente 10.000 o 12.000 punti) viene elargita una "città bonus".
Come la maggior parte dei videogiochi dell'epoca, Missile Command non ha uno scopo o un finale vero e proprio: da notare invece la drammatica schermata di game over, caratterizzata da un'enorme The End (La Fine).
DOWNLOAD
http://www.filesonic.it/file/914029251/Missile%20Command%20