Autore Topic: Sigla Gackeen il robot magnetico  (Letto 1600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Sigla Gackeen il robot magnetico
« il: 25 Ott 2011 22:25:47 »
Continuando con i robottoni stavolta è il turno di Gackeen, il robot magnetico. Grazie a questo recente lavoro di condivisione delle sigle mi sta capitando di riascoltarle un po' tutte, ma adesso l'orecchio è quello di un adulto e si notano aspetti che magari son sfuggite al me stesso bambino. Di solito riguardano il testo, come nel caso di questo titolo: infatti ci sono dei passaggi che sono molto profondi ed intensi. Per esempio:

Un bel ragazzo con la sua ragazza,
profonda è questa solidarietà,
la donna è più dolce ma sa anche soffrire,
l'uomo è più forte ma sa anche morire,
ma uniti fanno una creatura più forte che mai


oppure

Ragazzo, se hai trovato la ragazza,
ricorda che a lei devi fedeltà,
la donna è più dolce ma sa anche punire,
e l'uomo, più forte, può pure soffrire,
ma in due si può andare più in alto, più in alto che mai


Altra nota: ci sta un uso proprio niente male del sintonizzatore.

Grande sigla!

:hallo:


Gackeen, il robot magnetico

Gackeen magnetico robot è il titolo della sigla iniziale e finale del cartone. Era cantata da I Minirobot, gruppo di cui faceva parte Agostino Marangolo, batterista dei Goblin.



Il link è il seguente: http://www.mediafire.com/?m6q12ip21pz8p89




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Sigla Gackeen il robot magnetico
« Risposta #1 il: 25 Ott 2011 22:49:33 »
C'è di cui rammaricarsi dei testi, dei cantanti e musicisti che stavano dietro le vecchie canzoni :pained:.
Forse sono stati anche quei testi che, a forza di sentirli, ci hanno fatto crescere dentro :):):).

Anch'io sto approfittando dell'occasione per riascoltare tutte le vecchie sigle ;).
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 20:15:24 da vitali80 »



Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Sigla Gackeen il robot magnetico
« Risposta #2 il: 25 Ott 2011 23:01:34 »
E a questo che nome ci metto [?][?][?]
Non per fare il pignolo, ma c'è un po' di confusione. Sia negli episodi tv sia nelle VHS e DVD appare il nome Gakeen senza la C, mentre nella copertina del 45 giri c'è scritto Gackeen. :o
Credo che sia più importante il nome scritto nei vari episodi tv, però si rischia di confondere gli utenti che vedono la foto diversa dal titolo. Nei siti internet sono ancora più confusi di me.:look:
Che facciamo [?]




Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sigla Gackeen il robot magnetico
« Risposta #3 il: 25 Ott 2011 23:02:56 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Forse sono stati anche quei testi che, a forza di sentirli, ci hanno fatto crescere dentro :):):).


Condivido questa tua osservazione, e non solo i testi ma le stesse storie raccontate spesso affrontavano tematiche importanti.
Una volta si poteva stare più tranquilli a lasciare i bambini di fronte alla TV (che oggi viene usata come una babysitter per far stare buoni i figli) ma paradossalmente a quei tempi c'era già una certa censura e nel caso di alcuni titoli spesso si sollevavano proteste da parte dei genitori...


Citazione
quote:
Scritto in origine da Joe

E a questo che nome ci metto [?][?][?]
Non per fare il pignolo, ma c'è un po' di confusione. Sia negli episodi tv sia nelle VHS e DVD appare il nome Gakeen senza la C, mentre nella copertina del 45 giri c'è scritto Gackeen. :o
Credo che sia più importante il nome scritto nei vari episodi tv, però si rischia di confondere gli utenti che vedono la foto diversa dal titolo. Nei siti internet sono ancora più confusi di me.:look:
Che facciamo [?]


Il nome del file mp3 che avevo non riporta la "C". Ho fatto alcune ricerche (wiki ed altri siti che trattano l'argomento cartoni) ed in tutte il nome è Gackeen!
Do il mio voto al nome con la C!

EDIT: Mi correggo! Su wiki ci stanno entrambi i nomi. Non vorrei dire una cavolata ma credo che sia andata così: il nome del robot nella serie giapponese è sicuramente Gakeen, credo che nella trasposizione italiana sia diventato Gackeen... quindi confermo il mio voto per il nome con la "C".  




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2011 23:10:59 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Sigla Gackeen il robot magnetico
« Risposta #4 il: 25 Ott 2011 23:32:24 »
http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2839
Esp accidenti sbaglio o mi stai doppiando?:dancing2:
Mi stai surclassando con le stesse sigle da me caricate .....:wow:

...sigh...sigh...sigh...:fear:







 
« Ultima modifica: 25 Ott 2011 23:38:21 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sigla Gackeen il robot magnetico
« Risposta #5 il: 25 Ott 2011 23:40:32 »
Sto solo mettendo a disposizione un po' di sigle che avevo conservate su un HD :)
Per stasera comunque mi fermo... me ne restano solo altre 15 da segnalare!




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Sigla Gackeen il robot magnetico
« Risposta #6 il: 25 Ott 2011 23:45:18 »
ok ho capito...c'è solo una cosa, ne avevo già inserite alcune, va bene quella di goldrake(avevo messo solo shooting stars se non sbaglio e il fatto che tu abbia inserito anche le altre completando il gruppo l'ho apprezzato) ma per quanto riguarda ryu e le altre, specifichiamo: non è per far la parte dell'invidioso...anzi :D.
Però considerando il fatto che ho impiegato il mio tempo, e l'ho impiegato per inserire e arricchire il forum con tali elementi, vorrei un attimo capire perché improvvisamente ciò che avevo inserito è come se non fosse più esistente(e lo è dato che continuo a fare prove continue dei singoli link una volta al mese, anche se non frequento più molto spesso il forum).
Se ciò che tu hai inserito possiede una qualità migliore(cosa che credo sia alquanto strana dato che ho cercato "traccie rimasterizzate", quindi ancora peggio, perché per alcuni pezzi ho quasi dovuti scrivere a Babbo Nachele) è un altro discorso, vuol dire che rimuoverò le mie, ma bada, solo in questo caso, perché se non è così vorrei ricevere una sorta di spiegazione.
Non fraintendermi, solo non capisco perché ora vengono re-inserite, e sono(erano e lo sono ancora) già presenti nella stessa e medesima qualità ...scusatemi se non comprendo quel sottile velo di ironia... se c'é, sia chiaro.






 
« Ultima modifica: 26 Ott 2011 00:02:47 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sigla Gackeen il robot magnetico
« Risposta #7 il: 25 Ott 2011 23:51:53 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

si però... cioè non per altro solo che ne avevo già inserite alcune, quella di goldrake l'ho apprezzata ma ryu e altre ...cioè non per far la parte di quello che se la rode...anzi :D.
solo, pensavo, considera anche il fatto che ci ho messo del tempo, poi se le tue hanno un audio migliore è un altro discorso, vuol dire che rimuoverò le mie, solo questo, perché se non è così mi fate sentire quasi uno zimbello.....


Ah!Ah!Ah! Bella Ves!
Mettiamola così: i nostri sono lavori complementari! Tu hai postato tanti video, io tanti mp3 e immagini di copertine :)
EDIT: Ho capito solo ora cosa vuoi dire... guarda la risposta sul mio topic della sigla di Ryu..




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 26 Ott 2011 00:03:58 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Sigla Gackeen il robot magnetico
« Risposta #8 il: 26 Ott 2011 00:04:18 »
sono presenti dei LINK sotto i video.... basta cliccarci.
Fate come volete, non me importa più di tanto, adesso però so quanto può valere il lavoro svolto e lo terrò a mente ;).

Ps.
il sarcasmo non l'ho apprezzato ma va bene lo stesso :happybeer:

EDIT:
Ho letto anch'io, ora, il topic di Ryu
Tutto a posto, only just remember the next time.
Bye Ves






 
« Ultima modifica: 26 Ott 2011 00:11:28 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sigla Gackeen il robot magnetico
« Risposta #9 il: 26 Ott 2011 00:13:36 »
Come ti ho spiegato nell'altro topic è stata una grossa svista mia... quindi non c'era sarcasmo nella mia risposta precedente... ;)
Comunque son d'accordo, beviamoci su :happybeer:

EDIT: Ok, allora un altro giro di Grog, offro io :happybeer:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 26 Ott 2011 00:17:36 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Sigla Gackeen il robot magnetico
« Risposta #10 il: 26 Ott 2011 00:20:14 »
Ves aggiungo solo che vengono tenuti in considerazione i contributi di tutti, il numero di visite ai tuoi messaggi lo dimostra.
Anch'io sono stato tratto in inganno dai link posti sotto il video, vedendo file zippati ho ritenuto che fossero sempre video, e non ho aggiunto schede sul sito perché generalmente preferisco partire dai mp3 e mi è stato chiesto di farlo espressamente solo dopo i tuoi post.
Farò più attenzione.