Autore Topic: E' morto Marco Simoncelli  (Letto 2075 volte)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
E' morto Marco Simoncelli
« il: 23 Ott 2011 12:37:16 »
Ho appreso la notizia circa un'ora fà... Ho visto il video dell'incidente, impressionante osservare quel corpo inerte in mezzo alla pista senza casco.
Non sono un grande appassionato del motomondiale ma ogni tanto una qualche gara la guardo ma ciò non era necessario per sapere chi fosse Simoncelli. Oltre all'indubbia bravura infatti era anche un personaggio conosciuto per la simpatia dimostrata con il suo carattere ed un po' con l'aspetto grazie alla folta chioma.
Devo dire che la notizia mi ha rattristato e mi è sembrato giusto ricordarlo e fare le condoglianze alle persone a lui più vicine.

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: E' morto Marco Simoncelli
« Risposta #1 il: 23 Ott 2011 12:57:24 »
Io ammetto che non seguo per niente il le gare motociclistiche, non sono un appassionato di motori, però mi spiace sempre sentire che uno sportivo viene a mancare dopo tutta la passione e la vita spesa per trarre il meglio da ciò che fà quindi mi unisco al "saluto".
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 19:57:16 da vitali80 »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2011 14:43:07 »
Nemmeno io seguo il motomondiale ma mi spiace e mi unisco alle condoglianze!
Quello che è successo una settimana fa a Indianapolis è stato il risultato di una scandalosa "spettacolarizzazione del brivido" (è da fuori di testa aggirare le norme di sicurezza proponendo "scommesse" del genere, e mi riferisco agli organizzatori dell'evento, avevano ragione i giornali a definire quella gara "americanata")!
Nel motomondiale classico per fortuna le norme vengono abbastanza rispettate, e anche ammettendo che i piloti sanno a che rischi vanno incontro un incidente del genere è sempre increscioso!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2011 15:59:35 »
A me piace ricordarlo così... con i suoi capelli "sparati", il suo sorriso aperto e il suo sguardo sognante.

Addio Sic !

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #4 il: 23 Ott 2011 16:24:23 »
Mi dispiace molto perché era un ragazzo simpatico e solare, una bella persona.
Che fosse anche un motociclista è secondario

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2011 19:37:45 »
Non seguo il motociclismo,ma un po' di tempo fa' ho visto una sua intervista ,veramente un ragazzo simpatico e spontaneo .Mi dispiace.

Offline domus

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ott 2011 02:17:57 »
Domenica nera!Persona squisita come pochi e intelligente,pilota in gamba,veloce e talentuoso;seguivo sempre con piacere le sue interviste,mi faceva divertire e poi era sempre ottimista;una brutta perdita per l'Italia,mi dispiace e spero che Valentino non se ne faccia una colpa è stato molto sfortunato anche lui;ho rivisto l'incidente ,Valentino era già piegato e a quella velocità era impossibile anche per un fenomeno,evitare la catastrofe.
Spero che il motomondiale si prenda almeno un turno di riposo e metta un limite alle velocità folli.
Si può fare spettacolo anche a 160 km\h riducendo le distanze dei circuiti,non è un caso che i sorpassi in genere si fanno in curva dove la velocità è relativamente bassa.
Brutta,bruttissima Domenica.

Domus
Domus

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ott 2011 10:58:03 »
io seguivo per di più il programma su virgin radio dove lui conduceva insieme al dj (non mi chiedete il nome del programma e il nome del dj)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #8 il: 28 Ott 2011 15:48:45 »
Mi dispiace per la sua morte come mi dispiace per quella di ogni persona che muore nei secondi in cui scrivo, esatto per me non era un 'eroe e non mi faccio dire dalla televisione su cui piangere come l'80% dell Italia

l'ipocrisia, il falso buonismo e la fame di un po' di popolarita' di gente che ronza intorno a queste faccende mi ha fatto venire in mente questo quadro

L'entrata di Cristo a Bruxelles di Ensor, non c'e' sicuramente bisogno che vi spieghi il significato

Addirittura c'e' chi osa dire e' morto da eroe!!!! Per piacere era un ragazzo che e' morto mentre lavorava e faceva cio' che gli piaceva, come ogni giorno ne muoiono nei cantieri e nelle fabbriche.

Ogni giorno che passa mi vergogno sempre di piu' di essere italiano

Ovviamente non ce l'ho con nessuno del forum, tutti voi avete espresso i vostri sentimenti come e' giusto fare in questi casi ne ce l'ho col povero Simoncelli, ma con chi monta e gonfia certe ridicole campagne di eroicismo, dovrebbero solo lasciarlo riposare in pace

space.html wast.html

rex.html dov.html

fumetti.html larry6.html[/center]
« Ultima modifica: 28 Ott 2011 16:04:45 da WarioPunk »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #9 il: 28 Ott 2011 16:09:10 »
:quoto: Wario.
Infatti anch'io mi dispiaccio per lui ma come sportivo.
Come il grande Senna, eppure non seguo l'automobilismo in nessuna forma (F1, Rally etc.); come Owen Hart e Eddie Guerrero nel wrestling etc.

Ma da qui a chiamarli eroi ne passa anzi, Guerrero era morto per via degli steroidi e altra robaccia del genere, quindi alcuni se ne vanno per delle debolezze tutte umane.

Io li rispetterò sempre per la scelta di vita dedicata ad una attività meritevole di lode che è lo sport.

Infatti vorrei ringraziare Wario per aver sottolineato questo aspetto e anch'io voglio dissociarmi da chi li esalta per meriti che non hanno; bisognerebbe solo stabilire se queste persone siano d'accordo sulle "scene" che altri fanno sulle loro spalle ma, purtroppo, non potremo chiederglielo.
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 19:57:36 da vitali80 »

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Ott 2011 21:11:33 »
Ciao ragazzi, questo è di nuovo un periodo pieno zeppo per me e quindi mi devo assentare nuovamente per un pò da arena però volevo dare anch'io un ultimo saluto speciale a Sic!
Io seguo sempre la Gp, come la moto 2 e la Superbike e per me Simoncelli era davvero bravo sia in pista che come persona!
Solare, sempre ottimista ed obbiettivo!
Ho seguito il suo funerale e vi devo dire che mi sono davvero commosso, per quanto non lo conoscevo di persona!
Mi dispiace moltissimo per questo ragazzo pieno di vita e pieno di speranze...
Ciao Marco...

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Ott 2011 18:22:26 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Addirittura c'e' chi osa dire e' morto da eroe!!!! Per piacere era un ragazzo che e' morto mentre lavorava e faceva cio' che gli piaceva, come ogni giorno ne muoiono nei cantieri e nelle fabbriche.

:quoto: