Autore Topic: Viz : The Game  (Letto 2348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Viz : The Game
« il: 26 Set 2011 18:42:44 »
Viz : The Game
[/color][/b][/size]



Pubblicato da : Virgin Interactive
Sviluppato da : Probe
Genere : Corse
Lingua: Inglese
Release Date : 1991





"Recensione Giugno 1991 N° 32"
[/color]


ATTENZIONE ! Dato il contenuto veramente osceno del gioco (e quindi della recensione) si sconsiglia la lettura a tutti.
Se però avete intenzione di acquistare VIZ, leggetela! Ma non scrivetemi lettere di protesta (genitori compresi), il gioco è così e lo devo dire!

Allora, VIZ è il titolo di un fortunatissimo giomaletto di barzellette e vignette inglesi molto divertenti
(piacciono solo agli inglesi e a Marco Auletta) che ha, fra i vari protagonisti, tre personaggi
entrati ormai a far parte della vita quotidiana dei Gentlemen:
Biffa Bacon, Johnny Fartpants e Buster Gonad, oltre ai personaggi di contorno.
Il vostro compito è quello di scegliere uno dei tre personaggi, fare una prova che vi permette di guadagnare dei gettoni utili per utilizzare le vostre
"mosse speciali" e infine gareggiare contro gli altri due in una corsa che prevede vari ostacoli e cinque livelli diversi.
lo mi fermerei qui e passerei al commento... Devo proprio continuare ? Siete sicuri ? OK, ma prima avviso.
AVVISO: Se non volete scandalizzarvi leggete il commento al gioco e saltate questa parte della recensione, grazie. Continuiamo.
Il divenente del gioco sta nella natura un po "fuori dalle righe" dei tre protagonisti, dalle loro mosse speciali e dalle prove che devono affrontare.

Biffa Bacon beve un sacco di birra, è grasso e puzzolente e picchia come un matto.
Durante le prove di qualificazione potrà bere birra o spaccare mattoni e la sua arma speciale consiste nel picchiare come un matto.


Fin qui niente di strano.

Johnny Fartpants invece ha un problema di "ariette" dal sedere.
Durante le prove di qualifiazione egli dovrà gonfiare dei palloncini utilizzando le sue famose e profumate "ariette" (senza farli scoppiare),oppure dovra cercare di andare più in alto possibile grazie sempre al "gas" che sprigiona il suo sederotto.
Le sue mosse strategiche consistono nel... saltare gli ostacoli grazie a una forte spinta dettata dall' aria sprigionata dal fondoschiena.



Buster Gonad, infine, ha un problema di "gigantismo",ovvero i suoi testicoli sono grandi a dismisura tanto da permettengli di modellare delle torte o di usarli come "cuscinetti" per rimbalzare durante le prove di qualificazione.
La sua arma segreta consiste nel correre come un matto grazie a una carriola nella quale porrà i suoi grandi testicoli, sbaragliando il gruppetto di nemici.


 

Tutto questo vi fa un po' senso ? L'avete voluto voi

Stefano Gallarini



"VIZ malgrado l'argomento che forse potrà scandalizzare qualcuno, e realizzato molto bene.
Bellissima la grafica, carino il sonoro, divertenti le battute che si scoprono giocando.
Fra l'altro prima di ogni caricamento il gioco vi propone un Tip.
Eccovene uno : "Se volete risparmiare del tempo quando ascoltate un LP, mettetelo a 45 giri!" oppure,
"Se non avete tempo di farvi una doccia, spogliatevi, avvolgetevi nel nastro adesivo e poi toglietelo. Lo sporco sarà rimasto attaccatosi nastro adesivo!".
I personaggi sono animati benissimo, sia i protagonisti, sia quelli di contorno.
A parte questo, vincere le gare non é facile e il gioco stanca in fretta perché decisamente ripetitivo.
Ma é uno di quei giochi da caricare quando si e in compagnia.
Si fanno quattro risate e si passa il tempo. Qualche trovata é davvero di cattivo gusto, ma è lo spirito di VIZ (che per la cronaca nacque nel 1979).
Credo solo che, proprio perche doveva essere un gioco più dedicato al gruppo che ai singoli giocatori, avrebbero dovuto inserire l'opzione a due giocatori e renderlo più facile. [/b][/font]



Voto Globale 80%



« Ultima modifica: 28 Ago 2012 19:29:00 da oppegnagno »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Viz : The Game
« Risposta #1 il: 28 Ago 2012 20:02:26 »
Gioco marcissimo! L'avevo visto recensito su una rivista tanti anni fà e me lo hai fatto tornare alla mente.







Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Viz : The Game
« Risposta #2 il: 28 Ago 2012 20:09:32 »
Grazie Oppe :bravo2: Secondo me è un gioco profetico: il tizio nel quinto screenshot è l'emblema dell'italiano odierno (ovviamente il lavoratore onesto...)



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Viz : The Game
« Risposta #3 il: 28 Ago 2012 20:25:45 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Grazie Oppe :bravo2: Secondo me è un gioco profetico: il tizio nel quinto screenshot è l'emblema dell'italiano odierno (ovviamente il lavoratore onesto...)

:quoto:







Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Viz : The Game
« Risposta #4 il: 28 Ago 2012 20:50:04 »
Bellissimo;DGrande Oppe :bigyes:

Ah, quoto anch'io Gianni :)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Viz : The Game
« Risposta #5 il: 29 Ago 2012 18:59:37 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Gioco marcissimo!


:88:

Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Grazie Oppe :bravo2: Secondo me è un gioco profetico: il tizio nel quinto screenshot è l'emblema dell'italiano odierno (ovviamente il lavoratore onesto...)


:quoto:

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Viz : The Game
« Risposta #6 il: 02 Set 2012 01:39:19 »
Concordo anch'io ....







 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Viz : The Game
« Risposta #7 il: 02 Set 2012 01:50:55 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

Concordo anch'io ....

Al fatto che il gioco sia marcio o che sia profetico? :D







Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Viz : The Game
« Risposta #8 il: 02 Set 2012 09:36:42 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Grazie Oppe :bravo2: Secondo me è un gioco profetico: il tizio nel quinto screenshot è l'emblema dell'italiano odierno (ovviamente il lavoratore onesto...)



...quando si centra il paragone....:D:D
C'era la versione addirittura per c64....Ovviamente l'ho conosciuto solo con l'avvento degli emulatori..era impensabile che mio padre mi comprasse allora la cassetta...:^:

Luca
Luca