Autore Topic: nocturne  (Letto 7773 volte)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
nocturne
« il: 23 Feb 2009 00:16:12 »
Nocturne mi da lo stesso problema che mi dava Under A Killing Moon..vale a dire che non scarica tutti i file. Qui, però, invece di dire impossibile visualizzare pagina, resta fermo sulla schermata your download is starting..ma non fa uscire la schermata per il salvataggio. Ma poi, tutti questi file, come si fanno ad installare?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: nocturne
« Risposta #1 il: 23 Feb 2009 00:46:40 »
Nocturne non l'ho hostato io, ma non mi ha dato problemi (anzi, mi sa che non dà problemi proprio perchè non sono io ad averlo hostato:D)! Quale file di preciso non parte?
Noto che hai un pò di problemi con i download. Potrebbe anche essere dovuto alla connessione, che non riesce ad allacciarsi al server! Prova con un download manager come Jdownloader!
Quì sul forum puoi trovare un'illuminante guida di Adventureaddicted sull'argomento!

Per installare questi giochi è semplicissimo: apri il primo file con Winrar (solo il primo, gli altri erano necessari solo perchè il file originario era stato partizionato) e poi monti l'immagine virtuale (nel caso di Under a killing moon è il file TEX3 UAKM.isz) con Daemon Tools!
Nel nostro meraviglioso mondo dell'emulazione Winrar e Daemon Tools sono due programmi INDISPENSABILI, quindi devi per forza averli!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2009 10:30:38 »
Ha detto tutto Calavera! Ho hostato Nocturne e scaricato di nuovo tutte le parti per vedere se funzionava e non ho avuto problemi.
Per la pagina your download is starting che rimane fissa prova a ricaricarla premendo F5 oppure sconnettendo/riconnettendo il tuo modem/router.

Jdownloader raggiunge velocità elevate con Mediafire (la mia linea 7mega è saturata completamente 700KB/s mentre scarico) e riesco a scaricare vari GB in pochissimo tempo! :p

Come ha giustamente sottolineato Calavera WinRAR e Deamon Tolls sono irrinunciabili e basta un clic col destro su la prima parte per decomprimere il CD di gioco. L'unica accortezza è quella di inserire tutte le parti nella stessa cartella! ;)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2009 13:20:45 »
Sono riuscito a scaricare tutto il gioco, ma i le parti 4 e 5 del primo cd risultano danneggiate..
Ho provato a scaricare jdownloader (o come si chiama)ma il computer mi dice che è un'applicazione non valida...

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2009 13:48:04 »
Marco, mi sorge spontanea una domanda: ma hai XP o Vista?

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2009 14:22:32 »
Prima di tutto come viene detto in questa guida su JDownloader. Il programma richiede le librerie Java (la J sta per java in JD) perciò prima di usarlo devi averle installate sul tuo PC.

Comunque prima di sparare sentenze su file corrotti, che corrotti non sono, bisognerebbe provare a scaricare di nuovo i file in esame magari usando un buon download manager che supporti l'interruzione e la ripresa dei download. Mediafire permette la ripresa dei download e perciò perché non sfruttare questa possibilità?

A riprova del fatto che i file di Nocturne che ho hostato sono validi ho appena scaricato di nuovo i file e ricontrollato ed estratto le due iso dei CD di gioco.

Per sgombrare ogni dubbio da ora in poi inserirò un file .sfv e uno .md5 creati con hkSFV.
Questo programma genera una lista contenente il CRC di ogni singolo file perciò puoi confrontare i file che tu hai scaricato con quelli originali che ho inserito se un file risulta modificato vuol dire che non l'hai scaricato correttamente.

Installa il programma e dopo averli scaricati clicca due volte sul file:

Nocturne.sfv
Nocturne.md5

per verificarne l'integrità!!

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Feb 2009 23:00:33 »
Dopo averlo installato, il gioco non parte, dandomi il seguente errore:
exception unknown software
Ho provato a settare con una compatibilità diversa, ma non ha funzionato..

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Feb 2009 13:13:29 »
Sii più preciso! L'errore in questione è per caso questo:

Si è verificato l'errore di exception unknown software exception (0xc0000094)(o un altro valore) nell'applicazione alla posizione 0x04377cde. (o un altro valore)Fare clic su OK per terminare l'applicazione o fare clic su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione.

O un altro?

I motivi possono essere molti. Uno dei più frequenti è lo spazio insufficiente su disco fisso! Non metto in dubbio che tu abbia 200Mb liberi (un'inezia), ma al mio primo avvio anche a me è apparsa una finestra d'avviso, anche se lo spazio disponibile era abbondantemente superiore! Poi il gioco si è avviato comunque senza problemi!
Altra cosa: come hai installato il gioco? Magari hai fatto proprio nella maniera corretta, ma per scrupolo:
Scarica tutti i file (confronta coi due file di Adventure se li hai scaricati nella maniera corretta).
Poi devi estrarre con Winrar il primo file del primo CD e il primo file del secondo CD (Nocturne CD1part1 e Nocturne CD2part1). Ti ritroverai con due cartelle: Nocturne CD1 e Nocturne CD2, ognuno con un file.iso!
Monta con Daemon Tools il primo! Partirà da sola l'installazione, quando ti viene richiesto di "cambiare CD" semplicemente smonta il primo e monta il secondo!

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Feb 2009 13:29:49 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
Marco, mi sorge spontanea una domanda: ma hai XP o Vista?

Marco parti dai fondamentali: che sistema operativo usi? Quando si presenta l'errore, all'avvio o mentre giochi?

Se riesci ad accedere alla schermata iniziale prova a disattivare l'accelerazione video.

Io su Windows XP riesco a giocare senza errori e addirittura gioco a Nocturne dentro una macchina virtuale Windows XP su Virtual PC.

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Feb 2009 14:05:32 »
Uso xp..l'errore è proprio quello indicato da calavera (però il numero è un altro). Ho fatto esattamente come hai scritto, prima ancora di leggerlo..però, appena provo a lanciarlo, lo schermo diventa nero e dopo un pò esce quel segnale di errore..ho pure provato ad installarlo di nuovo, ma il risultato è stato lo stesso..

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Feb 2009 16:23:14 »
Prova ad andare su Start --> Esegui --> e scrivi regsvr32 /u shmedia.dll

Poi riavvia il gioco e vediamo se ti da lo stesso errore! Altrimenti re-installa e prova così!

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Feb 2009 20:48:35 »
Ho provato a scrivere quel comando, ma non è cambiato niente..continua a darmi l'errore. Vorrei verificare se i file sono stati scaricati correttamente, ma non riesco a scaricare il pogramma indicato da Adventure...mi manda sul sito, poi mi fa cambiare pagina e poi mi rimanda su quella di prima...
Ho anche provato a reinstallare il gioco e a scrivere il comando ma niente..esce una finestra al centro con scritto flag non riconosciuto...

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Feb 2009 23:31:14 »
Per hkSFV basta cliccare sulla voce "Softpedia Mirror US (EXE)" dal link che ti ho indicato.
Se non riesci a scaricarlo da Softpedia basta che digiti su google o nella barra degli indirizzi del tuo browser "hksfv" per trovare centinaia di link per scaricarlo.

Hai le DirectX aggiornate (9.0c) installate su XP e lo sono anche i driver video?

Come estrema soluzione potresti tentare con una macchina virtuale su Virtual PC con Windows XP installato!

Qui sul forum ho realizzato una guida sulle macchine virtuali.

Potresti installare e giocare il gioco sulla macchina virtuale!

P.S. Complimenti per la prima stelletta! ;)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Feb 2009 00:03:00 »
Penso di avere le directx 9.c..c'è un modo per verificare?
Ho provato a seguire la tua guida..solo che a me non compare la schermata iniziale..quella dopo che si è celto il disco da usare, che dovrebbe essere quella di avvio della macchina virtuale...sono proprio impedito...

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Feb 2009 00:18:21 »
Per verificare la versione delle DirectX digita DXDIAG nel menù "Esegui". Nella schermata che appare troverai la voce "Versione DirectX".

Per la macchina virtuale: dopo aver creato la macchina virtuale vuota devi inserire il CD di installazione di XP in un lettore CD del tuo PC e acquisirlo nella macchina virtuale tramite il menù "CD". Fatto questo riavvia la macchina virtuale dal menù "Azione" scegliendo "Reimposta". Dovrebbe partire il processo si installazione di XP.
Se non dovesse partire appena cliccato "Reimposta" premi il tasto Canc sulla tastiera per accedere al BIOS della macchina virtuale. Spostati nella sezione "Boot" e poi in "Boot Device Priority". Qui cambia il 1st Boot Device in modo che sia il CD-ROM. Esci dal BIOS salvando le impostazioni e se tutto è filato liscio dovrebbe partire il processo di installazione di XP! ;)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Feb 2009 00:25:12 »
Ecco...io non ho cd di xp...il computer mi è stato regalato ed aveva già tutto installato...tra l'altro, provando ad installare virtual pc, il computer host non è supportato..

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Feb 2009 00:28:05 »
In che senso non è supportato? Io riesco a creare da Windows XP con Virtual PC macchine virtuali Windows XP o Vista senza problemi.

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Feb 2009 00:31:13 »
Comunque, ho directx 9.c

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Feb 2009 00:32:34 »
Boh, mi esce questa scritta...però, poi, mi fa continuare con l'istallazione...che poi non potrò terminare non avendo i cd di xp:(

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Feb 2009 00:55:36 »
Tra l'altro, anche se ho installato le librerie di java (scaricandole dal sito a cui c'era il link) non mi riconosce jdownloader come un'applicazione valida...