Autore Topic: Monkey Island a teatro  (Letto 915 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Monkey Island a teatro
« il: 25 Ago 2011 19:35:08 »
Non so se lo sapevate già ma rovistando tra i vari siti (sto pescando informazioni :D) ho saputo che qualche anno fà un gruppo studentesco ha messo in piedi Monkey Island come opera teatrale.

E poi dicono che i videogiochi non stimolano la creatività e rimbecilliscono i ragazzi.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 17:34:09 da vitali80 »

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island a teatro
« Risposta #1 il: 26 Ago 2011 00:34:55 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

E poi dicono che i videogiochi non stimolano la creatività e rimbecilliscono i ragazzi.

:quoto:  in pieno le tue parole vitali, i giochi svegliano anche il cervello ai registi, vedi street fighter ad esempio, hanno fatto addirittura il film   :comeon:
Per quanto riguarda il rimbecillimento... bè... in parte è vero!!
Ci sono stati alcuni casi di crisi epilettiche a ragazzi che stavano solamente 20 ore attaccati allo schermo a giocare!!
Oppure anche in cortile sotto al mio palazzo sento i marmocchi che giocano a lanciarsi l'orologio di Ben 10 o la freccia infuocata di Pòkemon nero e bianco!!
Staranno anche giocando però quando io e i miei amici avevamo la loro età e guardavamo con ammirazione Ken il guerriero o Goldrake mica ci pestavamo eseguendo il " colpo del pugno a ripetizione " ne tantomeno ci lanciavamo " l'alabarda spaziale "    [ZR]

RISULTATO i marmocchi di oggi sono rinco******ti    :saluti:
o almeno una buona parte     :D

« Ultima modifica: 26 Ago 2011 00:48:38 da dreamone »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Monkey Island a teatro
« Risposta #2 il: 27 Ago 2011 21:55:02 »
Infatti quello dipende dalla persona, non dai videogiochi ;)
Molti ragazzi giocano "per vincere" e non per godersi la sceneggiatura del gioco e lasciarsi trascinare dall'evolversi delle vicende; ora si pensa solo ad essere "i migliori" :(

Adesso nei videogiochi non ci sono eroi che affrontano una calamità ma ci sono "i duri" che affrontano chicchesia solo per dimostrare che nessuno li può battere xx(
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 17:32:09 da vitali80 »