Autore Topic: Qualcosa mi dice...  (Letto 977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Qualcosa mi dice...
« il: 21 Feb 2009 13:46:17 »
Duke Nukem 3D ha smesso di diventare abandoware
Siccome ho fatto una ricerca qualche giorno fà ho visto che duke nukem é stato convertito per XBOX 360
Questo mi fà capire che tra poco Duke smetterà di essere Abandoware |)
Almeno io penso cosi....
Dite la vostra


It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Qualcosa mi dice...
« Risposta #1 il: 21 Feb 2009 17:22:35 »
si potrebbe essere ,ma potrebbe darsi ke potrebbe diventare anche come il primo the elder scroll ke  nonostante uscì prima morrowind e poi oblivion lo puoi trovare gratis nel sito ufficiale della bethseda se invece parli dei titoli della 360 in xbox live arcade si diventerà a pagamento per i giocatori della console cc i punti per xbox live:(:(:(

sono venuto negli Usa per masticare chwingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Qualcosa mi dice...
« Risposta #2 il: 22 Feb 2009 23:29:52 »
Potrebbe rimanere comunuqe abandon la versione per pc!
In fondo, nonostante siano entrambe sotto microsoft, il mercato Xbox è indipendente dal pc!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Qualcosa mi dice...
« Risposta #3 il: 27 Feb 2009 18:07:37 »
Di fatto l'abandonware non è illegale... ma tollerato, se praticato per fini estranei al lucro! Il software in questione è stato dichiarato "abbandonato", per l'appunto... e quindi viene consentita la condivisione, se rimane in ambito gratuito!

Occhio però, perchè la legge italiana pone differenza tra "scopo di lucro" e "scopo di profitto", a prima vista uguali!
"Scopo di lucro" significa che io non posso guadagnare soldi da un prodotto coperto da copyright, creando un'attività di acquisto/vendita, riconosciuta o in nero. Posso però scaricarmi un prodotto e tenerlo (temporaneamente) per me! Basta infatti che non ci sia lucro!
"Scopo di profitto" è ben diverso: significa che io, scaricando un prodotto, non lo compro, quindi risparmio, quindi ho un profitto! Perciò scaricarmi un gioco per uso esclusivamente privato diventa già reato perseguibile!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -