Autore Topic: Aiuto x Kyrandia 2 e 3 Italiano su Scumm.  (Letto 3921 volte)

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto x Kyrandia 2 e 3 Italiano su Scumm.
« il: 26 Lug 2011 12:32:41 »
Chiedo l'aiuto di chiunque mi sappia guidare su come mettere Kyrandia 2 e Kyrandia 3 su Scumm in Italiano (o anche in spagnolo) grazie mille in anticipo!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Aiuto x Kyrandia 2 e 3 Italiano su Scumm.
« Risposta #1 il: 26 Lug 2011 15:56:56 »
Il procedimento per il due è semplice e immediato, il tre è un pò più "meccanico" perchè c'è da installarlo tramite Dos-box e poi applicare la patch! Il metodo ovviamente è stato collaudato su Win Xp!

Prima di entrare nel dettaglio (e in attesa che ti presenti nella sezione apposita) volevo chiederti se eri pratico nell'utilizzo di Dos-box e ScummVM (intendo se li hai mai utilizzati prima)!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2011 10:07:43 »
Ecco fatto mi sono presentato...:) sono pratico di Scumm però Dosbox non l'ho mai usato ne ho tanta voglia di usarlo...ma ora però ho trovato la cartella di Kyrandia 3 per Scumm in italiano già bella e pronta, e mi funziona benissimo con l'audio.
Ora mi rimane solo da trovare Kirandia 2 in italiano e con audio...se mi puoi consigliare , mi faresti un grandissimo favore.
A proposito mitico Grim fandango!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2011 14:25:00 »
Sono felice che tu abbia risolto con kyrandia3! Personalmente ti consiglio di impratichirti con Dos-box perchè la difficoltà è ben bilanciata dal fatto di essere l'emulatore più versatile in circolazione per la categoria! Se ti butti sul retrogaming prima o poi dovrai prenderlo in considerazione!
Intanto per ogni evenienza ti lascio la nostra guida come punto di partenza! Se avrai bisogno di chiedere qualcosa noi siamo quì! :)

A proposito, kyrandia 2 lo puoi trovare qui su arena80: http://www.arena80.it/pagine/oldg_scheda.asp?id=139&tipo=pc

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2011 09:01:32 »
Grazie tante :grazie:...però stavo cercando la versione Cd con l'audio...volevo pure sapere come potrei caricare files sul sito per dare il mio contributo.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2011 15:02:02 »
Grazie a te, i contributi sono sempre ben accetti! Prima di finire sul sito devi preparare delle release quì sul forum! Questo significa che devi aprire, nella sezione Richieste vecchi giochi, un nuovo topic in cui presentare una scheda del gioco: nome, lingua, software house, anno e qualche screen!

Per regolamentare al meglio i contributi abbiamo introdotto delle regole, le puoi trovare QUI! :hallo:

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Lug 2011 11:03:12 »
Grazie per i link, altrimenti non trovo niente da solo...ti volevo chiedere se sei a conoscenza di una versione parlata con sottotitoli in italiano di legend of Kyrandia...

EDIT: Volevo dire legend of Kyrandia 2 scusa...mi devo impratichire di Forum...

edit aggiunto da Calavera

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Lug 2011 13:54:01 »
So che esiste, da parte mia però io ho sempre giocato solo la versione floppy!

PS: non scrivere due post di seguito, puoi modificare il primo col comando edit

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Lug 2011 10:03:19 »
Grazie e scusami, portate un po' di pazienza sono un neofito dei forum, anzi direi che sono abbastanza primitivo.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Lug 2011 11:43:52 »
Non preoccuparti, nessuno è nato imparato! Vedrai che col tempo diventerai un esperto ;)

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Ago 2011 19:31:13 »
Eh si...sto letteralmente impazzendo per trovare Kyrandia 2 con parlato in inglese e sottotitoli in italiano, io ho la versione CD in inglese se ci metto la patch dei sottotitoli in italiano su Scumm non mi funzione ...è che sbaglio procedimento???:bigcry:

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Ago 2011 19:40:58 »
Può darsi che però con Dos-Box funzioni! Che dici, ti butti nella mission impossible? :D
Scherzi a parte, se non sei pratico puoi hostare gioco e patch e metterli a disposizione, così io o qualcun altro vediamo se il gioco patchato funziona in qualche altro modo!

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Ago 2011 11:51:16 »
Cosa devo fare per hostare??? dove devo andare? Io sono solo capace di giocare risolvere enigmi me la cavo bene...però sono una frana con i problemi tecnici...Grazie comunque...troppo gentile e disponibile.:affogo:

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Ago 2011 15:47:30 »
Dunque hostare significa fare un "upload", che è il contrario di "download": mentre con quest'ultimo scarichi dalla rete, con l'upload carichi materiale in rete!
Il modo più semplice è servirsi di siti di file hosting: ti iscrivi (gratuitamente) su uno di questi e hai a disposizione uno spazio in cui caricare il materiale che vuoi!

Tutto quello che ti serve è a disposizione in questo topic (si trova nella sezione Regolamento), in cui è linkata la guida per imparare ad usare i siti di file hosting!
Sono anche presenti le regole del sito relativamente ai contributi! Tuttavia il tuo è un gioco dei primi anni 90 e ancora da testare, quindi sei a posto con la prima regola, inoltre per stavolta chiudiamo un occhio sulle altre tre!

Oggi è giovedì, io martedì parto per le ferie, se non ce la fai per quella data non preoccuparti che l'arena è stracolma di gente in gamba e disponibile!

Offline alex86r

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Ago 2011 16:00:00 »
Ti ho caricato il gioco già patchato, scaricalo.
Estrai la cartella ed aggiungila in ScummVM, come al solito.
Dunque ringraziamo Oldgamesitalia.net per la patch! :venerate:

P.S: Mi raccomando, leggi la guida che ti ha linkato Cala, diviene indispensabile se vuoi caricare dei giochi ;)

P.P.S: Invece, per l'utilizzo di DOSBox, leggi la semplice ed esaustiva guida di Calavera

ScummVM infatti è un ottimo programma però supporta un numero limitato di giochi; perciò noi "oldgamer" spesso ricorriamo al buon DOSBox, il quale supporta un numero esorbitante di giochi (sui 3000).
Siccome quest'ultimo è un po' ostico da utilizzare, ho letto che molti fanno ricorso ad un Frontend che semplifica molto l'uso di DOSBox: D-Fend Reloaded.

Buon proseguio.
« Ultima modifica: 04 Ago 2011 16:02:11 da alex86r »

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Ago 2011 18:27:56 »
:grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie: a entrambi!!!!!!!!!!!!!!!!!:yes::hurra::hurra::hurra::hurra::hurra::hurra::hurra::dancing2::dancing2::dancing2::dancing2::dancing2::dancing2::happybeer::happybeer::happybeer::happybeer::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::happy::happy::happy::happy::happy::happy::happy: