Autore Topic: Ripper  (Letto 2349 volte)

Offline formichiere

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Ripper
« il: 20 Feb 2009 15:22:14 »
Ciao a tutti. Mi è appena venuto in mente che nei 90 uscì un'avventura interpretata da attori in carne ossa (tra cui Christopher Walken!) chiamata Ripper. Ricordo di avere provato una demo non giocabile, sapete se è possibile trovare il gioco intero in rete, da qualche parte, anche in inglese?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Ripper
« Risposta #1 il: 20 Feb 2009 19:35:13 »
Non ne ho mai sentito parlare... ma se c'è Christopher Walken deve essere mio! :D
Si dia il via alle ricerche!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2009 20:01:19 »
Gran bel gioco in FMV con Christopher Walken nei panni del detective Vince Magnotta.

Poi la canzone introduttiva è la mitica (Don't Fear) The Reaper dei Blue Öyster Cult.

Visto che tempo fa sono andato in fissa per le AG FMV ho a disposizione Ripper totalmente in italiano. Essendo 6 CD e visto che i miei piani di upload sono stracarichi credo che sarà aggiunto (visto che è del 1996) più in là (attualmente il mio modem router è a rischio fusione:D).

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2009 01:52:30 »
wow ma perckè nn le fanno più le avventure fmv come una volta :D:D:D sono le mie preferite

sono venuto negli Usa per masticare chwingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2009 10:41:31 »
Hai ragione Darklance! Ti quoto in pieno!
Volendo fare un pò di storia probabilmente il motivo è che purtroppo, al di là dei titoli di buona fattura che tentiamo di recuperare, ce ne sono stati anche molti altri piuttosto mediocri. A quei tempi un'avventura fmv costava parecchio (Phantasmagoria ebbe uno staff di oltre 200 persone) e un flop significava una perdita di mezzi e denaro pesantissima (sempre per restare in tema Phantasmagoria 2 ha rischiato di mandare a gambe all'aria la stessa Sierra)!
Perchè rischiare? Aggiungici che anche l'entusiasmo per le avventure grafiche in generale si stava a poco a poco raffreddando (iniziava l'era degli fps con Doom del 1993 e dei survival horror, con Alone in the Dark del 1992, Ecstatica del 1994 e Tomb Raider del 1996... persino la LucasArts si è adeguata con il 3D di Grim Fandango).
Per fortuna qualche buon titolo è passato... magari in sordina ma è passato! E noi siamo quì a pescarli! :D

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2009 11:43:51 »
Magari la mia impressione sarà dettata dal fatto che reputo Christopher Walken un attore fantastico, però ho la senzazione che "Ripper" sarà uno di quei titoli che non sarà per niente mediocre :D:D:D

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2009 12:21:01 »
Con Christopher Walken come guest anche se fosse mediocre non avrebbe importanza!
Finisce in ogni caso nella collezione! :D
Comunque il gioco non lo conosco, ma se è stato proposto quì vuol dire che c'è da fidarsi! E, facendo una ricerca, ho scoperto che il cast è veramente ricco! Ma quante star hanno assunto? :0

Oltre a Christopher Walken (che non ha bisogno di presentazioni) troviamo:
Karen Allen (la tipa del primo e ultimo film di Indiana Jones e la serie televisiva "Law&Order");
John Rhys-Davies (Gimli nel Signore degli Anelli, ma anche il primo e il terzo film di Indiana Jones, nonchè il mentat degli Atreides nei filmati di intermezzo di Dune2000);
David Patrick Kelly (il presidente Truman in Flags of Our Father, Guerrieri della notte, pure lui "Law&Order", Twin Peaks, Fratelli (di Abel Ferrara, sempre al fianco di Walken), Crooklyn di Spyke Lee, Commando... nonchè il mitico T-Bird de Il Corvo)
Ossie Davis (attore di colore non molto famoso in Italia, ma di culto in America e tra gli appassionati di B-Movie per "Bubba Ho-Tep", al fianco di Bruce "La Casa" Campbell)

Ragazzi, ma quanto è costato questo gioco?? E' Hollywoodiano!! :D

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Feb 2009 13:53:40 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Ragazzi, ma quanto è costato questo gioco?? E' Hollywoodiano!! :D

Infatti insieme a Black Dahlia è l'AG in FMV con molti attori famosi e presumo una delle più costose mai realizzate!
Le avventure con attori in carne ed ossa erano le mie preferite e quasi tutte vennero localizzate in italiano! Mi ricordo una confezione della linea sold out della Leader che conteneva Gabriel Knight 2 e Phantasmagoria per un totale di 13 CD!!! :p

I migliori titoli di questo genere per me sono Gabriel Knight 2, Phantasmagoria e Blach Dahlia. Ci metto anche The Last Express (anche se si tratta di rotoscoping) che graficamente è stato realizzato riprendendo degli attori.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Feb 2009 20:01:05 »
E il gioco di X-Files? Anche se effettivamente non è una sceneggiatura inedita!

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Feb 2009 20:41:19 »
Hai ragione Calavera anche X-Files è un ottimo titolo che diventa un must per gli appassionati della serie! :p
E poi si trova già pronto sul forum.

Altri titoli FMV che mi hanno catturato sono quelli della serie Zork! Return to Zork ora funziona addirittura sullo ScummVM!

P.S. Che ne dici Joe se inserisco il link alla versione CD in italiano nella scheda di Return to Zork?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Feb 2009 18:09:54 »
Sarebbe stupendo! Return to Zork è un gran titolo... ScummVM ha fatto bene ad aggiungerlo tra i titoli compatibili!

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #11 il: 22 Feb 2009 19:37:01 »
E' un'ottima idea. Aggiungi pure una news per evideziare che è in ITA!

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Feb 2009 20:44:06 »
Ho appena inserito il link e aggiunto una news! ;)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Feb 2009 00:07:35 »
Grande Adventure! Davvero un'ottima aggiunta!