Autore Topic: giochi su floppy disc?  (Letto 2996 volte)

Offline AlexFunk

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.spreaker.com/page#!/show/radio_terenzio
giochi su floppy disc?
« il: 07 Lug 2011 00:21:36 »
Salve ragazzi, sono nuovo di questo sito, e non sapendo ancora come funziona scrivo qui per chiedervi qualcosa.
Ho un vecchio pc di mio padre, e avrei un'incredibile voglia di giocare a qualche vecchio gioco che vada su floppy disc.
Purtroppo, dopo svariate ore di ricerche non sono riuscito a trovare nessun download di street fighter,super mario,pacman... e quindi vorrei chiedervi se potreste postarmi il download, e se magari mi direste come metterlo in un floppy.
ps: essendo un vecchio windows 98, se inserisco il floppy, parte il gioco senza nessun programma aggiuntivo e senza installarlo?

Spero mi sappiate rispondere.

Saluti Alessandro

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: giochi su floppy disc?
« Risposta #1 il: 07 Lug 2011 00:46:52 »
Ciao Alex, diciamo subito che per i giochi che intendi tu la risposta più adatta si chiama "emulazione"! I giochi su floppy è probabile che non girino in ambiente Windows ma in DOS!
Considerata la tua giovane (e invidiabile) età non fartene un problema se non sai come utilizzarlo: siamo qui apposta! :)

Intanto, come forse saprai, arena80 è strutturato in "sito" e "forum": vedi se nella sezione Oldgames del sito trovi materiale che stuzzica la tua curiosità (occhio a non perderti)!
Poi parleremo in dettaglio di come farli funzionare e di altri emulatori per altri giochi!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline AlexFunk

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.spreaker.com/page#!/show/radio_terenzio
Re: giochi su floppy disc?
« Risposta #2 il: 07 Lug 2011 01:16:13 »
grazie mille calavera per l'aiuto, devo dire che il vostro database è davvero molto ricco e fornito, son riuscito finalmente a trovare il mio amato street fighter(vorrei precisare IL VERO street fighter e non quelli di adesso) ancora grazie mille e davvero complimenti per l'organizzazione e reattività del sito/forum!

Saluti, Alessandro