Autore Topic: Problemi vista  (Letto 1629 volte)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Problemi vista
« il: 11 Giu 2011 14:57:18 »
Cari compagni di navigazione, oggi mi trovo di fronte ad un problema che mi pone un pò in difficoltà, molti giochi da me avviati su Windows Vista vanno a rilento, cioè il gioco rallenta, non è un problema grafico perché senno darebbe segno di squilibrio nele scenegrafiche apposite, invece me lo fà con alcuni titoli fra i quali Brai e di Evil Inside.
Braid va perfettamente su xp ma sul mio Vaio con Vista non ne vuol sapere d'andare come si deve, Devil Inside su xp non parte neanche, su vista si ma và a tratti a rilento,e a risentirne è solo il gameplay e non capisco perché.
Comunque sia, Ambi due hanno lo stesso problema.

Spero che qualcuno di voi abbia fronteggiato questo dilemmuccio e lo abbia risolto...perché io non ne capisco l'origine !

« Ultima modifica: 11 Giu 2011 15:00:36 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Problemi vista
« Risposta #1 il: 11 Giu 2011 15:12:33 »
Da quel che ho capito usi un portatile?
La procedura standard sarebbe rimediare una barretta di RAM e raddoppiarla.
Altra cosa, particolare di Vista, può aiutare la disabilitazione di tutti i TSR inutili del desktop, tipo la barra con l'orologio e le varie statistiche PC che non serve un piffero eccetto che rallentare l'esecuzione di tutti i programmi.
Hai provato ad avviare il gioco in modalità Vista provvisoria? Potresti verificare dei miglioramenti e cercare di capire cosa influisce maggiormente.
Dici che non si tratta di un problema grafico, hai provato ad abassare la risoluzione e relativi optional della scheda video?

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2011 15:43:13 »
ho 4 gb non credo sia questo il problema........ soprattutto se a farlo è  braid che non ha impostazioni grafiche, il problema non è grafico ciop dato da rallentamenti grafici...anzi .... gli effetti vanno alla grande, è il gameplay, il pg che cammina in modo lento in braid e in DI .......

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2011 18:47:58 »
Devil Inside a me funziona su xp senza problemi :look:

Cmq prova ad aggiornare i driver della scheda video e fai una deframmentazione dell' Hard Disk :hallo:

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2011 13:17:40 »
fatta la deframmentazione, i driver sono gli ultimi, ancora nulla......... ma è proprio strano ciò che stà succedendo..... il resto del mondo và ma il mio pg va lento come se avessi attivato lo slow motion di Max Payne.
In Braid i movimenti di tutti i personaggi vanno a rilento di 3 millesiimi di secondo, se sui video gamplay corre a me fatevi l'idea che stia passeggiando.
Devil Inside , mentre sparo o cammino è come si attivasse una specie di slow motion....prende la mira velocemente, ma quando si tratta di camminare e sparare va a in slow, e continuo a specificarlo, lo fà solo il pg.:D
Mi sto quasi divertendo!

« Ultima modifica: 12 Giu 2011 13:19:30 da Veshka »

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Syrmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2011 17:55:56 »
Ves ma Braid è in versione Steam o acquistata altrove?

E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.
E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Giu 2011 17:41:18 »
altrove:saluti:

« Ultima modifica: 16 Giu 2011 18:07:55 da Veshka »

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Giu 2011 18:20:57 »
che pc hai?

Offline Syrmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Giu 2011 21:50:45 »
Puoi provare ad avviare Braid aggiungendo la stringa "-30fps" sulla voce "Destinazione" cliccando col tasto destro del mouse sul collegamento all'eseguibile e andando su Proprietà, oppure premi il tasto Windows + R per far spuntare la finestra Esegui (non so se si chiama così sul Vista) e inserisci li la posizione dell'eseguibile di Braid aggiungendogli la stringa che ti ho detto prima.

C:\Programmi\Braid\braid.exe -30fps.

Questo comando serve per forzare il gioco con un numero di frame rate prestabilito. Più alto è il valore, più il gioco è lento. Se -30 no va, prova con -20, -15, -12, o -10.

« Ultima modifica: 16 Giu 2011 21:55:25 da Syrmet »

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Giu 2011 01:30:40 »
ok per il momento và!
Grazie per l'aiuto ragazzi, se c'è qualcosa che non và vi faccio sapere :D

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Syrmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Giu 2011 18:06:36 »
Mi fa piacere sapere che il metodo di forzatura dei frame ha funzionato. Per Devil Inside non so se la stessa cosa possa funzionare, dato che non ce l'ho.

Il mio consiglio comunque, che io stesso ho scoperto tardi, è quello di leggere i file ReadMe dei programmi, il procedimento che ti ho consigliato su Braid l'ho preso pari pari da li. :x)