Autore Topic: OAV Devilman  (Letto 1175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
OAV Devilman
« il: 10 Giu 2011 18:11:24 »
Sul tubo si trova proprio di tutto! Questo è un video tratto da un OAV di Devilman e precisamente "Amon Apocalypse of Devilman". Siamo molto lontani dalla serie che abbiamo conosciuto da piccoli, la storia dovrebbe essere abbastanza fedele al manga originale cui si ispira anche per quanto riguarda alcune atmosfere abbastanza paurose ed inquietanti.
Da evidenziare la scelta della musica che è stata montata con questo video che, secondo me, è stata ben azzeccata (non ho notizie precise ma dovrebbe essere ispirata ad una musica di Enya e dovrebbe essere un motivo utilizzato in uno dei film di Stephen King).
Sono curioso di sentire i commenti.







"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: OAV Devilman
« Risposta #1 il: 10 Giu 2011 18:19:11 »
L'ho visto tempo fa e non lo ricordo bene, appena posso lo guardo.
Con la serie hanno fatto uno scempio per via della censura, abbastanza anomalo in Giappone che il cartone sia stato rovinato in tal modo; anche Ken il guerriero aveva subìto lo stesso trattamento ma non così grave, infatti si limitava alle scene più violente che furono "ammorbidite" ma senza esagerare!
Non capisco invece perché Devilman abbia avuto questa "supercensura" rispetto al manga :B).
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:31:09 da vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: OAV Devilman
« Risposta #2 il: 10 Giu 2011 18:26:48 »
Beh, seppur con la censura, il buon vecchio Devilman restà un cartone indimenticabile :cup1st:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: OAV Devilman
« Risposta #3 il: 10 Giu 2011 18:59:05 »
Il Devilman della serie animata voleva riportare in auge le vecchie serie robotiche, quindi è stato "ammrbidito" nel design e nelle scene!
Questo è l'OAV del Devilman originale, e Go Nagai ci era andato giù pesante col manga da cui è stato tratto! Imperdibile!! :voteYES:





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -