Autore Topic: Cubert Badbone, P.I. - Italiano  (Letto 2752 volte)

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Cubert Badbone, P.I. - Italiano
« il: 08 Giu 2011 19:46:18 »
Cubert Badbone, P.I.  - Italiano

Ekrat Island, tranquillo pianeta marziano, è la meta turistica preferita dagli esseri umani, i quali, grazie ai loro sperperi, mantengono viva l'economia degli alieni che abitano questo piccolo mondo.
Ma un giorno una tremenda faccenda sconvolge questo equilibrio: gli umani cominciano a sparire all'improvviso!
Ma per fortuna potremo contare su Cubert Badbone, l'unico investigatore privato (alieno) che esista su Ekrat Island!

La grafica di questa avventura vecchio stile (punta-e-clicca), grazie alla sua semplicità, mista alla scelta del bianco e nero, è alquanto geniale, ma purtroppo la mancanza di dettagli (e quindi di oggetti con cui interagire) non fa altro che rendere molto facile la risoluzione degli enigmi. E questo credo sia l'unico difetto di questo bellissimo gioco che strizza l'occhio di continuo a Monkey Island: infatti, i riferimenti al gioco ed a Guybrush sono così tanti e così divertenti che varrebbe la pena di giocarci solo per questo!
Per non parlare della "sottile" ironia del protagonista (Cubert), che sicuramente saprà strappare più di un sorriso a chi conosce bene le avventure Lucas.
Orecchiabili le musiche (scaricabili anche a parte dal sito ufficiale), ma nulla che faccia gridare al miracolo.

Ottimo il sistema di gioco: col tasto sx del mouse prende/usa, col dx esamina (se siamo su di un oggetto), altrimenti apre l'inventario; l'unica pecca è che un oggetto dell'inventario, se non è usato nel modo giusto, viene riposto, e quindi per fare altri tentativi saremo costretti a riaprire l'inventario.
Comunque si è visto di peggio, e questo è pur sempre un Freeware realizzato da una persona sola!

Peccato che duri poco più di un'ora di gioco perché, grazie alla simpatia e al carisma che trasmette, penso di poterla considerare la migliore avventura grafica Freeware che abbia mai giocato, e credo che basti dire questo per invogliarvi a provarla!
Testi e foto tratte da OldGames Italia ed Adventures' Planet

Anno di uscita: 2001
Software House: Dreida Kiai Producti
Distribuzione: Freeware
Piattaforme: Windows XP

Soluzione di Adventure’s Planet
http://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=cubert

Scarica il gioco qui:
http://www.adventuresplanet.it/contenuti/freegame/cubert.exe

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Cubert Badbone, P.I. - Italiano
« Risposta #1 il: 08 Giu 2011 20:03:03 »
L'ho finito un paio di volte in passato, credo che sia una delle migliori avventure freeware in circolazione

« Ultima modifica: 08 Giu 2011 20:03:35 da WarioPunk »

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2011 20:14:30 »
Sembra interessante e poi i vostri giudizi sono ottimi...
Da provare!:yes:

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #3 il: 08 Giu 2011 20:23:23 »
Ancora :grazie: per le avventure che posti Giovor!

Io tempo fà giocai ad un AG stile cartone animato che se non sbaglio si chiamava "Gli invasori dell'Audiogalassia" ma, sempre se non sbaglio, si può giocare solo online e quindi forse non è possibile postarlo sull'Arena, magari più tardi lo ricerco sulla rete e m'informo meglio.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:19:09 da vitali80 »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2011 22:05:12 »
Hai detto bene Vitali si chiamava "La terribile minaccia degli invasori dell'audiogalassia" ed esiste sia la versione online sia quella da scaricare rilasciata poco dopo

http://www.genereavventura.com/ita/download.asp

Hey anch'io sono un fangame makers, nessuno si e' mai chiesto cosa sono le immagini nella mia firma? :D

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2011 23:00:48 »
Bravo Wario! Non ricordavo il titolo intero!
Peccato che non posso scaricare per ora xx(
Comunque, anche se son stato io a menzionarlo, se qualcuno vuole fare la scheda e postare il gioco al posto mio può farlo anche perché dovrei testarlo per fornire i dati tecnici.
Comunque un grande :grazie: per aver fornito il link al sito!

PS: si nota che ti piacciono i prodotti amatoriali e che adori il genere fumettistico ;)
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:14:17 da vitali80 »

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Giu 2011 09:25:32 »
Citazione
Scritto in origine da WarioPunk

Hey anch'io sono un fangame makers, nessuno si e' mai chiesto cosa sono le immagini nella mia firma? :D

Finalmente Wario stai uscendo allo scoperto!....
Io sò bene quanto grande sei!...e mi sono spesso chiesto perchè non si sentiva prepotentemente la tua presenza su questo Forum....
Certamente, chi naviga come me, ti ha incontrato e molto apprezzato sia qui che altrove!!!!
Non perdo occasione per accappararmi fangame, anche di piccole dimensioni ma che abbiano i requisiti che piacciano a me, e nella mia raccolta ne conto ormai piu di duecento, probabilmente anche fatti da te. (attendo tempi migliori per giocarli)
Te ne sarei grato se tu postassi i titoli dei fangame nella tua firma in quanto non riesco a capirli bene...
Grazie e....Ciao a tutti

PS: Devo ammetterlo! spesso sono distratto anch'io...non mi ero accorto che nella firma c'erano i Link per scaricarli e....."a testa bassa" li stò scaricando. Grazie
« Ultima modifica: 09 Giu 2011 12:30:27 da giovor »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Giu 2011 12:54:58 »
Wow grazie Giovor :)

In realta' avevo gia' postato i miei giochi qui' nel forum l'anno scorso ma nella sezione varie in un topic a parte, ma adesso che stanno spuntando tutti questi fangame potrei aprirgli dei topic veri e propri

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Giu 2011 13:11:59 »
Vado :offtopicanim: ragazzi ma vorrei ricordare che i titoli che hanno passato il 2003, ma sono freeware, dovete segnalarli a Calavera nel topic Recupero contributi freeware, io adesso dò un'occhiata alle testuali che ho postato io stesso per dividere tra le vecchie e le nuove (ce ne sono del 2008!!!) e segnalare.
Scusate ancora l'off topic :pardon:.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:13:19 da vitali80 »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Giu 2011 13:19:37 »
ouch io ho gia' iniziato a postare :o

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Giu 2011 13:40:53 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

ouch io ho gia' iniziato a postare :o

Non c'è problema, Cala ha scritto che basta mandarlo alla dicussione (penso intendesse la scheda del gioco) ma i giochi si possono postare solo... tenetene memoria! Io, infatti, mi sono fermato per il motivo che, a lungo andare, potrei dimenticarmi cosa ho postato.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 00:14:14 da vitali80 »