Autore Topic: OAV 2 Yattaman  (Letto 1425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
OAV 2 Yattaman
« il: 03 Giu 2011 21:48:49 »
Su Youtube recentemente avevo trovato un video (abbastanza demenziale) con una scena in cui ci stavano Ken l'aquila e Jane il Cigno dei Gatchaman con Hurricane Polymar ed in cui Ken alla fine veniva menato dagli altri due. Poi ho scoperto che faceva parte di un OAV di Yattaman in cui i due eroi si son ritirati, sposati e vivono idilliacamente insieme.
Lo si trova sempre sul tubo suddiviso in più parti, io propongo questa in cui compaiono un bel po' di personaggi...
Mi aspetto commenti di tutti i tipi :D



EDIT: Per completezza, ho inserito anche le parti 1 e 3.






"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 10 Giu 2011 19:08:55 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: OAV 2 Yattaman
« Risposta #1 il: 04 Giu 2011 12:01:37 »
Ho notato adesso il topic, scusa :pardon:! Eppure è interessante!
Non avevo mai visto questo OAV, che sono "contaminazioni"?
Prima me lo guardo tutto poi ti dico la mia :D
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 23:17:21 da vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: OAV 2 Yattaman
« Risposta #2 il: 04 Giu 2011 12:20:50 »
Gli OAV sono semplicemente dei prodotti in cui si riprendono le storie ed i protagonisti delle vecchie serie TV; gli autori si  sbizzarriscono con le storie proponendo dei remake o dei sequel o altro ancora. Sono meno conosciuti perchè, a differenza delle serie cui si ispirano, non vengono proposti in TV ma direttamente per il mercato home video. Il punto di forza è sicuramente la grafica che qualitativamente è di alto livello, non sempre si può dire lo stesso per le storie ( e spesso l'originale è irraggiungibile... per esempio, anche se non è un OAV, mi viene in mente, ma è un mio parere, il nuovo Jeeg segnalato recentemente in un altro topic).

Questo di Yattaman mi risultava simpatico per la demenzialità e la contaminazione di tanti personaggi :)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 04 Giu 2011 12:25:58 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: OAV 2 Yattaman
« Risposta #3 il: 06 Giu 2011 00:24:22 »
Molto bello, Ho acquistato due anni fà gruppi di cel originali utilizzati per la produzione peccato fossero abbastanza rovinati, dato che non è considerata arte ma vengono gettati dopo l'animazione....:V






 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: OAV 2 Yattaman
« Risposta #4 il: 07 Giu 2011 17:40:39 »
Me lo son visto tutto :biglaugh:!
L'idea è buona e poi il trio Drombo è sempre il trio Drombo :D!
Ma secondo me manca un po' di carisma presente nella serie originale.
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 23:24:16 da vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: OAV 2 Yattaman
« Risposta #5 il: 07 Giu 2011 22:07:23 »
Quindi hai visto anche la prima parte. Io onestamente non ricordavo che ci fossero cosi tante serie con i "cloni" del trio...




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: OAV 2 Yattaman
« Risposta #6 il: 08 Giu 2011 20:28:17 »
Sì, ho guardato tutt'e due gli episodi dell'OAV, sia la corsa che la città segreta.

Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Io onestamente non ricordavo che ci fossero cosi tante serie con i "cloni" del trio...

Nemmeno io! Probabilmente alcune serie non sono pervenute a noi ma mi dovrei informare su questo punto.

EDIT: Bravo Esp ma perché non inserisci anche l'OAV 1?
Comunque avevo ragione: la maggior parte non sono state portate in Italia, ho recuperato questa notizia da Wikipedia.it: Time Bokan Wikipedia.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:18:43 da vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: OAV 2 Yattaman
« Risposta #7 il: 10 Giu 2011 18:24:10 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80
Bravo Esp ma perché non inserisci anche l'OAV 1?


Accetto il suggerimento! Ma credo che a sto punto apro un topic, altrimenti quello iniziale di questa discussione diventa troppo dispersivo.

Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80
Comunque avevo ragione: la maggior parte non sono state portate in Italia, ho recuperato questa notizia da Wikipedia.it: Time Bokan Wikipedia.

Bravo! Pensa che avevo provato a cercare anch'io info (tranne che su wikipedia) e non avevo trovato granchè... Io ricordavo giusto Calendar men ed i predatori del tempo (mi pare...)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 10 Giu 2011 18:24:39 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)