quote:
Scritto in origine da Orko_d
Ti farò sapere come procede al più presto... Grazie comunque:)

[/quote]
Hola Pedina mi amigo! Come promesso ti rendo noti i risultati dei miei vari esperimenti sull'adattamento a schermo intero di DOSBOX... preciso che ho testato il tutto solo con "Space Quest 1 VGA", anche se non ho motivi di credere che vadano bene anche per altri titoli...
-Purtroppo:( apllicando:
[sdl]
.
.
fullresolution=1024x768 (o altra risoluzione)
[render]
.
.
aspect=truenon ho apparentemente ottenuto risultati visibili... forse il fatto di aver provato ieri pomeriggio(Giovedì
17) non ha giocato a mio favore...

In ogni caso non mi sono arreso e dopo vari tentativi sono finalmente riuscito ad ottenere più o meno quello che cercavo impostando:
[render]
.
.
scaler=normal3xHo comunque mantenuto le impostazioni scritte da te suggerite e aggiunto il comando "Alt + Invio"(che comunque mi sembra sia impostabile come automatico sempre sul file "Dosbox.conf")...
Preciso che il risultato è stato quello di ridurre drasticamente i marginoni neri(di circa 5cm) che si avevano sopra, sotto e ai lati senza comunque escluderli del tutto, ma portandoli ad una dimensione decisamente più accettabile(un pò meno di 1cm)...
Rimane purtoppo il fatto che la visualizzazione di "SQ1VGA" in queste condizioni tenda ad assomigliare un poò troppo alla per me ed i miei occhi:B), dolorosa grafica EGA... alla fine ho rotto tanto le

per poi ottenere che era meglio tenere quello che c'era...

Grazie comunque!:)