Autore Topic: una recensione con il quale non mi trovo daccordo  (Letto 3090 volte)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
una recensione con il quale non mi trovo daccordo
« il: 31 Mag 2011 00:04:07 »

AVVERTENZE
L'ARTICOLO CHE STATE PER LEGGERE POTREBBE ESSERE ALTAMENTE FASTIDIOSO, COME UN PUGNO IN UN OCCHIO, O TRAUMATIZZANTE PIU DEL NUOVO PROMETEO NUDO! PER CUI, SI AVVISANO LE UTENZE, DI FASCIA INFERIORE E AVENTI CAGIONEVOLE SALUTE, DI EVITARNE LA LETTURA,
SI PREGA DI EVITARE IL CONTENUTO  NEL CASO SIATE SUSCETTIBILI ANCHE, E, SOPRATTUTTO SE, SIATE IN POSSESSO DI UN ARSENALE ALLA DON CAMILLO NEL VOSTRO CAMPANILE!
VI RINGRAZIAMO DELLA VISIONE
BUONA PERMANENZA!!

« Ultima modifica: 31 Mag 2011 13:27:23 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: una recensione con il quale non mi trovo daccordo
« Risposta #1 il: 31 Mag 2011 00:47:11 »
Temevo una drastica stroncatura leggendo la tua premessa

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2011 03:39:22 »
Vabbé forse ho un pò esagerato, però non condivido il modo di dialogare sul prodotto, sarà anche per la bassa intelligenza dell'utenza che bazzica di lì, sai di quegli strani esseri simili ad esseri umani, che hanno strani metodi di comunicare fra mugugni genitivi futuri e bischeri comuni ......:affogo:
Chiaramente non fò d'un erba un fascio, forse un rogo:^:

« Ultima modifica: 31 Mag 2011 03:41:28 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2011 13:33:02 »
in effetti su quel portale basta leggere i commenti degli utenti su un gioco qualsiasi per mettersi le mani nei capelli, ma del resto con la "nuova generazione" e' cosi' ovunque, anche su animeclick ad esempio ti ritrovi delle eprle d'ignoranza verso i manga classici che non ti  immagini

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #4 il: 31 Mag 2011 13:33:53 »
Sinceramente non so cosa rispondere Ves, sarà perché mi manca la tua stessa fantasia nelle risposte :biglaugh:; il fatto è che non si capisce come mai i recensori dei giochi sembra ci abbiano giocato per 5 minuti e basta e le loro osservazioni risultano sempre superficiali. Figurati che se devo parlare di un gioco (non ho fatto nessuna recensione finora) e, nonostante ci abbia già giocato, è passato un bel po' di tempo dall'ultima partita, lo rigioco perché non vorrei proprio ricordare male certi passaggi solo perché son sicuro di ricordarmelo in quel modo e magari il ricordo è sbiadito dal tempo nella mia memoria.
Un mio esempio è quello che ho scritto nella scheda di Alex Kidd: nonostante non sia una recensione ho fatto notare dei dettagli che a molti son sfuggiti considerandolo un giochino, "leggere per credere".
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 22:34:49 da vitali80 »

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2011 14:58:57 »
Ci sono un sacco di siti che gli hanno messo voti bassi (bassi...sul 6 insomma) e infatti vorrei propio giocarlo per vedere se ci sono "parole oscure" nella recensione,purtroppo è impossibile la demo gia mi andava a scatti XD

Ultimo JRPG Completato:World Destruction(DS)(Trama:5,Grafica:7,Sonoro:9,Giocabilita:5,Longevita:6,Voto:6.3,Commento:Se vi piace il Trash)
Ultimo JRPG In Corso:Dragon Quest V (DS)
JRPG Da Giocare:Solatorobo(DS),Radiant Historia(DS),Dragon Quest XI(DS)
« Ultima modifica: 31 Mag 2011 14:59:17 da dada95 »

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2011 15:56:11 »
Fra la cripta e Nyarlatothep credo sia un buon titolo a sfondo Lovecraftiano, a volte di essere In Wishperer from Darkness", il problema è uno secondo me, queste persone non appartengono al modo del ludedere e a nessuna altra cultura, (scrivono perché devono vendere)e danneggiano un pensiero che ahimé sembra (per colpa di tale ignoranza) bloccare la crescita culturale dell'italia anche in questo campo dell'estetica!
Insomma, sono arrabbiato, perché tali persone disonorano il concetto di gaming e solo per profitto, non vorei sembrare fissato ma andate a leggere le recensioni su Fable 3 e Moulinex di Jodice, non sa parlare, non ha quella scintilla necessaria, quella sensibilità che trasporta l'osservatore all'interno del concept dimensionale della cinematica moderna.
Da dove muovo tali critiche ? cercate quelle recensioni e vedrete come in realtà non sia presente alcun bagaglio alle spalle, riguardante la storia dei vari perché, che hanno trasformato l'intrattenimento da un back alone ad un social chatting( Moulinex ha detto sin dall'inizio che il suo titolo non era un vero titolo ma uno stand alone da cui prender piede nell'evoluzione e nella sperimentazione della sua nuova creatura... cose che Jodice non dice, demolendo le continue citazioni a cui l'eroe va incontro nel corso del gioco).
Tutto ciò ha profondamente influenzato il mercato underground del Videogaming, oramai industria affermata, tenendo conto che sono 30 anni che è nata e ha preso forma questo re-creative time virtuale.
Fare un videogame al giorno d'oggi è come crescere un figlio, gli sforzi le tecniche associate allo sviluppo(graphic design, cinematic etcetc.)sono l'unione di più frangenti che si fondono nella creazione di un nuovo dimensionalismo e partorendo mondi paralleli.... pensate alle critiche costruttive di Benjamin nei confronti della nuova tecnica allora in auge quali era la cinematografia, che surclassava l'estetica della parola oramai divenuta dell'immagine nelle foto di Niépce e guardate dall'800 ad oggi dove siamo arrivati!

« Ultima modifica: 31 Mag 2011 15:57:04 da Veshka »

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mag 2011 17:20:39 »
Anche per questo Internet ci aiuta moltissimo: adesso tutti possiamo fare recensioni accessibili a tutti (al mondo intero 8D) senza pericolo di non essere assunti e quindi impossibilitati a dire la propria.

Non voglio andare :offtopicroll: Ves ma dato che hai fatto una buona recensione per il film Final Fantasy se hai la voglia e il tempo potresti fare delle recensioni sui tuoi videogiochi preferiti: potresti iniziare con la serie Blood Omen. Ovviamente la mia è solo un'idea ma potresti fare "concorrenza" (in realtà io dico "far sapere la propria opinione", vera concorrenza non c'è ;)) agli altri recensori; nel bene e nel male ti metteresti in gioco così, oltre alle schede dei giochi con dati tecnici, potresti "dire la tua" sul videogioco da te recensito :voteYES:.
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 22:34:09 da vitali80 »

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mag 2011 17:35:44 »
si era pensato ad una sezione per le recensioni, se ne era parlato in un post tempo fa ma non mi ricordo quando... non ho poi capito come bisognava muoversi anche perché o si recensisce il titolo pubblicato, oppure bisogna aprire un ulteriore topic, e sinceramente temo questa idea in quanto si andrebbe a creare solo confusione!
Poi volevo sapere se per aggiornare l'elenco dei giochi sul sito fosse necessario essere un mod o semplicemente ufficiale, per poter dare una mano negli elenchi, perché vedo che c'è sempre più materiale in circolo(infatti voglio aspettare un pò prima di fare ulteriori release, ne ho un paio da completare ed altre da creare poi successivamente), e già così è difficile muoversi sul forum(io ho un po di difficoltà) immaginiamoci a mescolare il tutto cosa succede(skabush!) non vorrei poi che si creassero ulteriori difficoltà per quello che può sembrare un capriccio.....

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mag 2011 17:52:45 »
Scusate l'OT, parentesi tecnica:

Quello che dice Ves (mi rincresce) è vero! |)
Specialmente in questo periodo mi è difficile stare al passo con gli inserimenti sul sito! La vostra buona volontà è tale che basta un minimo di ritado e si è sommersi di arretrati!;DComunque se avete release da fare non preoccupatevi, me le segno tutte e prima o poi finiranno sul sito! ;)

E' meglio in effetti che me ne occupi solo io, primo per non rischiare di creare inevitabili doppioni (poi per joe diventa una menata sistemare il sito via ftp); secondariamente perchè nel creare una scheda nuova ci sono un pò di accorgimenti da seguire, dalla punteggiatura compatibile, al formato delle immagini, ecc...

In ogni caso qualsiasi ufficiale (500 post o più) può accedere alla gestione dalla homepage del sito e aggiungere alle schede già esistenti la descrizione e gli screen (RIGOROSAMENTE IN FORMATO JPG O JPEG)! Dreamone ha iniziato a farne qualcuna, e anche lui si è reso presto conto della quantità di lavoro!

Fine parentesi tecnica!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Mag 2011 17:54:19 »
Per adesso le recensioni si trovano nella sezione "Trucchi e soluzioni", per quanto riguarda la lista dei giochi penso che possano farlo solo i Mod e gli Admin e dovresti far richiesta a Joe e a Calavera.

EDIT: scusa Cala hai inserito il tuo messaggio mentre stavo inserendo il mio e non ho visto la risposta.
« Ultima modifica: 31 Mag 2011 17:56:43 da vitali80 »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Mag 2011 17:58:09 »
Nessun problema, succede! ;)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Mag 2011 18:22:45 »
No prob. la mia non era un accusa ;), era per vedere se avevate bisogno di una mano :)
Vado un attimo:offtopicroll:
 Inserito nuovo game che compiacerà gli appassionati di Hokuto, mentre Mafia dovrebbe essere in dirittura di arrivo , mancano solo due file da uppare...sudore freddo per la lentezza ! Poi arriverà Hellboy Gast e ...non ricordo che altro avevo promesso o in sospeso...:V

« Ultima modifica: 31 Mag 2011 18:23:51 da Veshka »

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Mag 2011 19:05:13 »
Citazione
quote:
In ogni caso qualsiasi ufficiale (500 post o più) può accedere alla gestione dalla homepage del sito e aggiungere alle schede già esistenti la descrizione e gli screen (RIGOROSAMENTE IN FORMATO JPG O JPEG)! Dreamone ha iniziato a farne qualcuna, e anche lui si è reso presto conto della quantità di lavoro!

Mi sembrava che fossero comparse delle opzioni in piu' in giro per il sito :dancing2:

Offline Syrmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 31 Mag 2011 19:06:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

No prob. la mia non era un accusa ;), era per vedere se avevate bisogno di una mano :)
Vado un attimo:offtopicroll:
 Inserito nuovo game che compiacerà gli appassionati di Hokuto, mentre Mafia dovrebbe essere in dirittura di arrivo , mancano solo due file da uppare...sudore freddo per la lentezza ! Poi arriverà Hellboy Gast e ...non ricordo che altro avevo promesso o in sospeso...:V

Accidenti Ves, ti stai dando da fare per le release. Io stavo per postare Grand Prix Legends ma fortunatamente mi sono accorto che c'era già.

E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.
E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 31 Mag 2011 19:14:50 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Mi sembrava che fossero comparse delle opzioni in piu' in giro per il sito :dancing2:
Nemmeno io sapevo di avere "più potere" nell'Arena, se posso offrirò il mio contributo volentieri.
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 22:33:50 da vitali80 »

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 Mag 2011 20:40:39 »
Forse non te ne eri accorto ma è già da un po' di tempo che gli ufficiali possono inserire per esempio descrizioni e screenshot nelle schede dei giochi (in questo modo, oltre agli admin, ci sono altri utenti che possono contribuire ad abbellire le schede :)).
Io per esempio ho inserito immagini nella maggior parte dei giochi che ho proposto...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 31 Mag 2011 20:49:09 »
Se ne era parlato molto tempo fa, in effetti non c'è da stupirsi se molti "nuovi" (per modo di dire) arrivati non se ne sono accorti!
Comunque qui siamo palesemente andati troppo OT, vi indirizzo al nuovo topic e se avete domande sulla questione ci vediamo là! ;)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 31 Mag 2011 21:42:37 »
Questo è stato un OT "utile" (non tutti i mali vengono per nuocere :biglaugh:) comunque mi scuso con Ves.

Ritornando in topic vorrei chiedere se verrà creata una sezione apposita per le recensioni.
Poi, Ves, anche se la sezione non c'è puoi fare le tue recensioni, magari se ne viene creata una si possono spostare là successivamente però perché negarsene ora ;)?
Così si darebbe il fatto loro anche ai recensori da quattro soldi }:):D!
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 22:33:13 da vitali80 »

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 01 Giu 2011 00:24:03 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Questo è stato un OT "utile" (non tutti i mali vengono per nuocere :biglaugh:) comunque mi scuso con Ves.

Ritornando in topic vorrei chiedere se verrà creata una sezione apposita per le recensioni.
Poi, Ves, anche se la sezione non c'è puoi fare le tue recensioni, magari se ne viene creata una si possono spostare là successivamente però perché negarsene ora ;)?
Così si darebbe il fatto loro anche ai recensori da quattro soldi }:):D!

Non ti preoccupare nessun torto ;)

intanto..............

BUON INIZIO GIUNGNO A TUTTI, E DATEVI DA FARE VOI CHE AVETE GLI ESAMI IL FUTURO E VOSTRO, NON LASCIATEVELO SFILARE DI MANO PER DELLE FIEVOLEZZE, CONTINUATE A LOTTARE E NON FERMATEVI MAI, QUESTO E LA VITA!SUCCHIATELE IL MIDOLLO E GUSTATELO APPIENO PER NON SCOPRIRE UN DI D'AVER PERSO TEMPO E DI NON AVER VISSUTO!!
[/color][/size]

:cup1st:

« Ultima modifica: 01 Giu 2011 00:26:51 da Veshka »

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"