Autore Topic: L'isola di Robinson  (Letto 12510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
L'isola di Robinson
« il: 28 Mag 2011 21:24:02 »
L'ISOLA DI ROBINSON


GENERE: avventura grafica cartoon 2d
ANNO: Russia 1999, Italia 2000
DEVELOPER: NIKITA
LOCALIZZAZIONE ITALIANA: Microforum
LINGUA: Italiano
DOPPIAGGIO: Italiano

TRAMA:
Il gioco vi mette nei panni di uno sfortunato navigatore di nome Robinson (un destino segnato), il quale si trova coinvolto con il suo peschereccio in una furiosa tempesta. La nave affonda e questo omuncolo si ritrova su di un isola disabitata senza acqua e cibo.


DOWNLOAD (riuppato da Giovor)

[link rimosso]4is_TE1A/Lisola_di_Robinson_by_arena80.html
...
COMPATIBILITA': Windows 95, 98, XP

ISTRUZIONI: montare il file .bin o .cue con un programma come Daemon Tools o Alcohol, sui sistemi operativi nuovi emulare windows XP










« Ultima modifica: 05 Feb 2012 11:50:23 da WarioPunk »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: L'isola di Robinson
« Risposta #1 il: 28 Mag 2011 21:34:36 »
Interessante :)!
:grazie: Wario, attendo trepidante :D

EDIT: attesa finita 8D
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 22:24:33 da vitali80 »



Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: L'isola di Robinson
« Risposta #2 il: 29 Mag 2011 04:17:51 »
Intersting!
Grazie wario !




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: L'isola di Robinson
« Risposta #3 il: 29 Mag 2011 17:50:43 »
Sembra carino :)


Link soluzione in inglese : http://www.megaupload.com/?d=Z95ERASQ

Recensione "Italian Abandonware Resources":

Questo gioco dovrebbe essere abbastanza vecchio; me lo fanno pensare sia il prezzo stampato sulla confezione (in lire ma oppurtunamente modificato con un bollino in euro) sia la realizzazione, ovvero un 2D con pochi colori che lascia trasparire una spiccata sensazione di "amatoriale" a questo gioco programmato originariamente in Russia, poi tradotto e doppiato in intaliano da MicroForum.

Il gioco vi mette nei panni di uno sfortunato navigatore di nome Robinson (un destino segnato), il quale si trova coinvolto con il suo peschereccio in una furiosa tempesta. La nave affonda e questo omuncolo si ritrova su di un isola disabitata senza acqua e cibo.

Lo scopo del gioco è quanto di più banale possa esistere. Dovete procurare acqua e cibo al naufrago, dovete aiutarlo a farsi un dimora e a trovare un modo per tornare a casa. Non mancherà il Venerdì della situazione il quale vi sarà servo fedele dopo che l'avrete salvato da non so quale rito.
Il gioco sembra essere destinato al mercato degli infanti dagli 8 anni in su, anche se ormai questi giovincelli preferiscono menarsi a Tekken Tag sulla PS2 piuttosto che arrovellarsi il cervello sul come prendere una corda, in realtà il gioco dopo una partenza moooolto stentata, quasi al limite della disinstallazione, comincia a far intravedere qualche enigma almeno "un pò consistente" e mi sembra abbastanza lungo.

Maggiori dettagli nel pagellone:

Confezione: 5
La solita della serie da 4,99 Euro con il CD nel Jewel Box ed il manuale di una pagina che descrive la procedura di installazione.

Presentazione: 4
Uooomoooo in maaaareeee...! Ah tutta la vicenda è solo un sogno dovuto forse ad una peperonata mal digerita, peccato che questo colpo di scena venga già dato in pasto all'incredulo giocatore in fase introduttiva.

Grafica: 4,5
Bah! Normalmente apprezzo il 2D puro ma quando è fatto bene, qui si nota una certa pochezza. I disegni non sono male ma sembrano colorati con qualche programma di grafica shareware, sfumature poco credibili e generale senso di piattezza. Non ci siamo.

Sonoro: 5,5
Carine le musichette; il doppiaggio è fatto bene anche se la voce in falsetto di Robinson vi farà venir voglia di ucciderlo. Alcune parti (poche) sono rimaste inspiegabilmente in russo...

Interfaccia: 6
Finalmente qualcosa di sensato. La solita interfaccia stile anni '90 che prende il quarto inferiore dello schermo. Niente verbi c'è il puntatore a forma di mano che cambia le sue fattezze a seconda dell'azione disponibile. Inventario combinabile e pixel-hunting assistito da una finestrella che descrive l'hot spot toccato.

Enigmi: 5
All'inzio vi fa venire voglia di mollare tutto tanto sono banali, poi migliora un poco e diventa almeno giocabile.

Longevità: 5
Come ho detto non dura poi così poco (certo non è Indy 4) ma bisogna perseverare per resistere alla voglia di disintallarlo. Un altro deterrente a suo sfavore è il fatto che ogni volta che si punta ai bordi dello schermo per cambiare locazione ci si debbano sorbire frasi del tipo "Devo andare la?" o "non ci perderemo?" o peggio "Ma non ci siamo appena stati?"... Ahoooo! Veramente irritante.

Totale: 4,5
Viene proposto ad un prezzo veramente irrisorio (meno di 5 Euro), non è sicuramente il pezzo da prendere ad ogni costo, ma se ve lo ritrovate fra i piedi al supermercato potete farci comunque un pensierino.

Fabyo


« Ultima modifica: 29 Mag 2011 17:51:06 da oppegnagno »

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: L'isola di Robinson
« Risposta #4 il: 25 Gen 2012 13:49:11 »
Ragazzi se qualcuno non ha salvato questo gioco mi sa' che e' andato perso, se non si trova nemmeno col mulo (potete darci un occhio?) in rete non ci sono piu' link validi della versione italiana

EDIT

Gioco riuppato da Giovor, ecco il nuovo link
[link rimosso]4is_TE1A/Lisola_di_Robinson_by_arena80.html




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html[/center]
« Ultima modifica: 05 Feb 2012 11:51:08 da WarioPunk »

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: L'isola di Robinson
« Risposta #5 il: 05 Feb 2012 21:59:36 »
:grazie1000: wario questo gioco era introvabile sul web :bravo2:


« Ultima modifica: 05 Feb 2012 22:00:07 da vincent_valentine_93 »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: L'isola di Robinson
« Risposta #6 il: 07 Feb 2012 17:56:36 »
:grazie1000: a Giovor: si fà sentire poco ma quando torna è una festa :ola:
« Ultima modifica: 23 Mar 2014 15:23:19 da Vitali80 »



Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #7 il: 29 Apr 2014 13:49:09 »
Riporto il link del re-up effettuato da Orisay.

[link rimosso]#!4gZXhRJB!m9hKWxqbv7BRNEJ8f7KXvWqOpABs3uzPOqrILiXwGVA

Offline PharyoN

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #8 il: 16 Giu 2014 14:28:08 »
Proprio non capisco perchè non vada  :o Ho provato a farlo partire con Daemoon Tools ma nada  ???

Offline anto2255

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #9 il: 05 Set 2015 11:58:16 »
Salve ragazzi, sono nuovo qui, e stavo cercando di scaricare appunto questo gioco di Robinson. Premetto che non sono un genio informatico, quindi magari chi mi sa spiegare passo passo come fare a scaricarlo è ben accetto  ;D. Ho letto un po' qui e ho capito che ormai è quasi introvabile, ma so che ci sono alcuni metodi (che ancora non comprendo come usarli) per scaricarlo comunque :). Chi mi saprebbe dare delucidazioni per scaricarlo (magari mettendo link) e per farlo ben funzionare?

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #10 il: 05 Set 2015 12:44:13 »
Il link valido è quello messo da Augustus.

cliccaci e poi dalla pagina di MEGA clicca su "scarica tramite il tuo browser"

ciao.

Offline anto2255

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #11 il: 07 Set 2015 10:18:58 »
L'ho appena scaricato ed lo ho estratto con WinZip, e nella apposita cartella creata ho due file: Robinson.bin e Robinson.cue . Ora con questi due file che devo fare per aprire il gioco?

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #12 il: 07 Set 2015 11:13:13 »
WarioPunk diceva:

ISTRUZIONI: montare il file .bin o .cue con un programma come Daemon Tools o Alcohol, sui sistemi operativi nuovi emulare windows XP

Offline Yasso01

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #13 il: 10 Feb 2016 14:00:13 »
 :pained:potete ripostare sia l'isola di robinson e il pirata barbanera per favore ne ho bisogno magari inviandomela per email vi giuro ve ne sarei grato.

Offline thegatto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #14 il: 11 Apr 2016 14:27:11 »
Ciao! Premetto che non so esattamente come funzionano le regole di questo forum,
Però io il gioco c'è l ho e l'ho condiviso in formato iso già da un po potete prenderlo da qui:
Link
(Non so se si possono mettere link esterni chiedo scusa se ho violato qualche regola

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #15 il: 13 Apr 2016 15:36:48 »
Re-up della versione postata da Giovor:

[link rimosso]baqwtevK/Lisola_di_Robinson.html

Grazie della segnalazione del tuo blog thegatto.
Se un giorno ti farà piacere condividere i tuoi upload anche qui su arena80 puoi trovare tutte le informazioni e le regole nella sezione Regolamento Forum Arena80
« Ultima modifica: 13 Apr 2016 15:40:59 da Augustus »

Offline Yasso01

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #16 il: 09 Ott 2016 12:44:33 »
scusa posso chiderti?
ma perchè ogni volta che clicco setup sul l'isola di robinson mi fa vedere solo la sigla della microforum e basta?
potresti dirmi una soluzione per favore

Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #17 il: 31 Dic 2016 16:34:50 »
L'ISOLA DI ROBINSON


GENERE: avventura grafica cartoon 2d
ANNO: Russia 1999, Italia 2000
DEVELOPER: NIKITA
LOCALIZZAZIONE ITALIANA: Microforum
LINGUA: Italiano
DOPPIAGGIO: Italiano

TRAMA:
Il gioco vi mette nei panni di uno sfortunato navigatore di nome Robinson (un destino segnato), il quale si trova coinvolto con il suo peschereccio in una furiosa tempesta. La nave affonda e questo omuncolo si ritrova su di un isola disabitata senza acqua e cibo.


DOWNLOAD (riuppato da Giovor)

[link rimosso]4is_TE1A/Lisola_di_Robinson_by_arena80.html
...
COMPATIBILITA': Windows 95, 98, XP

ISTRUZIONI: montare il file .bin o .cue con un programma come Daemon Tools o Alcohol, sui sistemi operativi nuovi emulare windows XP











Potresti per favore riupparlo ??? Ho perso il CD di questo meraviglioso gioco point & click, ci ho giocato parecchio da piccolo e mi piacerebbe rigiocarlo ora che sto assemblando dei PC vintage per il retrogaming :(
Io adoro i retrogames !!!

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #18 il: 31 Dic 2016 18:46:07 »
Potresti per favore riupparlo ???
Due messaggi sopra il tuo c'è il reup di Augustus.



Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Re:L'isola di Robinson
« Risposta #19 il: 03 Gen 2017 00:00:59 »
Oh  :-[

Chiedo venia, nella fretta non ho visto gli altri messaggi, non succederà mai più  :police:
Io adoro i retrogames !!!