Autore Topic: The Guardian of Darkness ita  (Letto 5319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
The Guardian of Darkness ita
« il: 17 Mag 2011 16:09:23 »
THE GUARDIAN OF DARKNESS
FULL ITA


Publisher Cryo Interactive Entertainment
Developer Cryo Interactive Entertainment
Rilascio sul mercato 1999
Piattaforme di appartenenza Sony Playstation, Pc Windows
Genere Aczione, Avventura
Prospettiva 3a Persona
Non-Sport Investigazione / Mistero, Risoluzione Puzzle in tempo reale

The Guardian of Darkness, "Il Guardiano delle Tenebre" a casa nostra.
Un titolo che può vantara un patronimico più che sostanziale, il marchio Cryo. Vista la luce, o le tenebre in tal caso, nell'anno domini 1999, questo prodotto è parte di un annata, posso dire molto aggraziata nella produzione vinilica del Chianti, e molto rude, bizzarra e preponderante nell'ambito Videoludico !
Per Chiarirvi il perché di questo gioco di parole vi esternerò un elenco delle pubblicazioni avvenute nell'anno 1999 :

Myth II Soulblighter
Homeworld
Lands of Lore
Soul Reaver
C& C Tiberian Sun
FF VIII
Castlevania
Resident Evil 3 Nemesis
Shadow Man
Silent Hill
Tomb Raider The Last Revelation
Dino Crysis
Commandos Quando il dovere chiama
GTA 2
System Shock 2
Planescape Torment


e tantissimi altri titoli a noi cari....

Pensare al gameplay unico, che contraddistingue un prodotto tipico da una pallida imitazione, il videogioco ai tempi di Clinton, di quegli avvenimenti che ancora ristagnano nella nella mente di una società incivile e sempre più corrotta nel suo fondamento, quelle illusioni, quelle speranze che ritraggono insieme Yitzhak Rabin, Clinton e Yasser Arafat il 13 settembre 1993, o il genocidio del Ruanda del 94.
Ancora una volta devo  un perché a questa mia ecatombe, e ora ve la darò. Io possiedo un pallido e nostalgico ricordo di quella che era la terra la mia terra la terra dei padri, quella sul quale le menzogne e i tradimenti di quell'epoca hanno demolito: la nascita di internet,da cui la schematizzazione di massa, nient'altro che una nuova forma di 3rd control mascherata da avanzamento tecnologico, ed in tutto ciò anche, con in più, l'espansione dell'industria videoludica.
Cryo Interactive, questo il nome di un marchio di un modello, di un fregio, ora nient'altro che plastica pixel e cartone, perché?
Io apprezzo il concetto di videogioco nella sua osservazione, nel suo riflettersi con l'esterno, egli ha vita propria dal momento che lo accendiamo lo lasciamo andare fino ad un calo di corrente oppure ad un nostro gesto, e ciò era innovativo, ma fin quanto si allarga questa realtà che si stringe disperatamente alla nostra? esiste un sostegno?
O non siamo in grado di concepire fra il sonno e la morte?
Questo prodotto mi ha portato a fare questa riflessione, forse perché io porto memoria di un pasto oramai sempre più lontano e di una concezione che sta al di là del semplice "Gioco", un onda in linea retta nei nostri riflessi, ma che in realtà si sposta zigzagando in su e in giù per l'apparato umano, disperdendoci nella carne e nella sensazione.
The Guardian of Darkness è un titolo, punto, è lo scarabeo d'oro che ci riporta indietro ad un tesoro passato e nefasto in un rebus continuo, la fine della cultura di massa e la riscoperta di un tesoro ignoto e allora inimmaginabile, il tesoro di Kidd, dell'uomo dell'umanità.
Io spero la riscoperta e il ritorno alla realtà !

Saluti,
Lorenzo D.P.

cu8syfb6laz1h"]





 
« Ultima modifica: 03 Ago 2011 18:24:53 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.772
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #1 il: 17 Mag 2011 18:38:03 »
Ma non era "Introvabile" ;)

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #2 il: 17 Mag 2011 19:18:34 »
Infatti! :wow:
A quanto pare Ves ha delle risorse non disponibili a molti;D
Beh, Orisay dovrà aggiornare il topic de "Gli introvabili"...





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline lucag7890

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #3 il: 17 Mag 2011 19:43:35 »
grandioso. grazie:p
« Ultima modifica: 17 Mag 2011 19:43:52 da lucag7890 »
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #4 il: 17 Mag 2011 20:07:56 »
Quando si ricevono i complimenti da Oppe su giochi introvabili significa che si è vicini al Nirvana :biglaugh:

:bravo2:Ves:complimenti: e :grazie:



Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #5 il: 17 Mag 2011 20:08:54 »
lo comprai tempo fà su ebay a 10 € nella sua big box, ed è ancora incephalonato, dato che ne avevo una copia per psx, lo comprai per il fascino di possedere un ulteriore big box !
Ora mi appresterò ad acquistare un pò di roba, anche se contenendomi, poiché ho da comperare anche e soprattutto i libri per l'uni e non(soprattutto i libri antichi e/o qualcosa di nuovo!)
prossimo acquisto che farò di sicuro sarà la collector di Darkness within 2 contenente i due capitoli della saga e un libro con il racconto di HP da cui è tratta questa interessante AG !




 
« Ultima modifica: 17 Mag 2011 20:09:52 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline giovor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 264
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #6 il: 18 Mag 2011 15:59:15 »
A chi può interessare...è ancora in vendita su Adventure Game Shop a 19.90 usato e senza libretto.
 

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #7 il: 19 Mag 2011 16:57:10 »
upload completato, buon divertimento.
La scheda non è ancora completa, ma potete trovare il link per il download operativo!




 
« Ultima modifica: 19 Mag 2011 20:16:21 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #8 il: 19 Mag 2011 20:34:41 »
Un'altra bella scelta come immagine del link..




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #9 il: 25 Mag 2011 16:40:39 »
Vorrei avere un commento, ogni tanto anche sul contenuto delle schede:V, (sarcasmo)perché non le metto lì solo per bellezza è un forum non una sala giochi:D




 
« Ultima modifica: 25 Mag 2011 17:39:44 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline giovor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 264
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #10 il: 25 Mag 2011 17:30:07 »
Accetti anche critiche feroci o solo quelle moderate.
Avrei già pronte le prime...ma poi non sò come potresti reagire....
Non siamo tutti uguali...spesso sono spiritoso...ed oggi...lo sono!
Ciao
 

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #11 il: 25 Mag 2011 17:45:55 »
Davvero? Io non saprei, err...bene...aspetta chiedo a Pinco e Panco, vediamo che pensano....
Io: Allora ragazzi ?
Pinco: Spara!!
Panco: uhm...mmm...BOH?
Pinco: E QUESTO, QUESTO sarebbe il tuo consiglio Panco? Grazie, sei come al solito totalmente perentoriamente....
Panco: Che cosa Pinco ?:)
Pinco: RAAARRRRG!!!.....INUTILE!!!:(!
Panco: ...&=%&(.....a !
Pinco: EH!?:B)
Panco. ....PUPPAAAAAAA!!!!HAHAHAH(#)
Pinco: IO TI AMMAZZO!!}:)
Panco: HA!! Niente violenza, se no ci censurano e ci buttano in fascia protetta!!!

Io: Vai dimmi tutto, tanto non posso mai contare su questi due insipienti!

Panco: Pinco...che vuol dire insipiente?
Pinco: Significa che sei un cretino!
Panco: 8D




 
« Ultima modifica: 25 Mag 2011 17:50:18 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline giovor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 264
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #12 il: 25 Mag 2011 17:56:34 »
Beh...in segno di pace ti regalerò una delle mie stelline....
Di più non posso fare...ne ho solo due!!!
Tanti saluti ai tuoi amici!
Beata gioventù...
Ciao
 

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #13 il: 25 Mag 2011 18:03:39 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Quando si ricevono i complimenti da Oppe su giochi introvabili significa che si è vicini al Nirvana :biglaugh:

:bravo2:Ves:complimenti: e :grazie:


Non sapevo di essere un Dio, se questo serve a pagarmi le bollette e le tasse all'università e di avere anche qualcosa di più ok !
Ma se significa lavoro in più chiamo il mio avvocato e vi querelo tutti per Invocazione alla mia persona invana!
 ah...per i miracoli "fan solo cinque mila lire l'è un prezzo di favor!"




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #14 il: 25 Mag 2011 18:30:37 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

...se questo serve a pagarmi le bollette e le tasse all'università e di avere anche qualcosa di più ok !...
Purtroppo no :( (:biglaugh:)
« Ultima modifica: 15 Ott 2012 12:44:58 da vitali80 »



Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #15 il: 17 Set 2011 17:03:54 »
http://www.megaupload.com/?d=DCCAPZFJ

File di testo contenente un mirror dei files di Veshka su rs.
« Ultima modifica: 23 Gen 2012 11:42:15 da lupulula »

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #16 il: 17 Set 2011 17:54:19 »
Veshka, grazie per questo titolo. Non è il mio genere ma... attingo senza farmelo ripetere due volte ^_^

Offline ricciolotto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #17 il: 15 Ott 2012 08:16:25 »
Scusate ma io non ho capito se il download del gioco è per psx o per pc...grazie a chi può illuminarmi :)

EDIT Grazie Vitali sei stato molto gentile
« Ultima modifica: 15 Ott 2012 23:16:34 da ricciolotto »
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: The Guardian of Darkness ita
« Risposta #18 il: 15 Ott 2012 12:45:26 »
E' la versione PC, quella PSX non l'abbiamo.