Autore Topic: La Trecision, softwarehouse italiana  (Letto 1787 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
La Trecision, softwarehouse italiana
« il: 08 Mag 2011 17:57:46 »
Ciao ragazzi, volevo proporvi di dare un'occhiata a questo sito che parla della storia, videoludica e non, della Trecision: Game Programming Italia: storia della Trecision.

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: La Trecision, softwarehouse italiana
« Risposta #1 il: 10 Mag 2011 11:51:08 »
Ho letto solo ora l'articolo, e posso solo dire che è un vero peccato aver perso quella che sicuramente era gran bella realtà nel panorama videoludico italiano (che di suo non è che stia messo benissimo...)
Un vero peccato..

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2011 20:25:05 »
Ben detto Esp.
Chi ha giocato ai giochi Trecision sa che i loro giochi erano fatti con sentimento, infatti i giochi tendevano sempre ad offrire quanta più originalità possibile con delle trovate per spezzare la monotonia di titoli simili ai loro; questo tenendo a mente che ormai creare dal nulla un prodotto totalmente originale è impossibile (tutti i generi ci sono già!).
Mi spiace molto per loro e, di conseguenza, anche per noi che non potremo gioire di loro future opere :(.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2011 14:47:25 »
Onore e gloria a un trademark come la Trecision, sinonimo di qualità tutta italiana! E' una gran brutta perdita! :V
Quello che mi rincuora un pò è pensare che almeno alcuni titoli non rischieranno di venire dimenticati, grazie all'impegno degli utenti di arena80: Nightlong, The Watchmaker, Profezia, Ark of Time... continueranno a divertire e a far parlare di sè una grande marca come la Trecision!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Syrmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2011 14:58:33 »
Ho provato The Watchmaker, e devo dire che è un ottimo titolo. Dispiace che una delle poche software house italiane valide abbia chiuso i battenti.

Va bene lo stesso se metto una X enorme come firma? Non ho ancora imparato a scrivere.
E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2011 15:20:08 »
Dispiace anche per il fatto che la chiusura ha effetti negativi in generale, proprio perchè la presenza di una realtà del genere poteva far da traino allo sviluppo dell'intero settore in Italia.. Vabbuò,è andata così

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mag 2011 15:53:20 »
Di sicuro una casa che ha fatto giochi, amio parere, molto belli rimarrà sempre nei ricordi del mondo videoludico e poi non è detto che se i tempi dovessero migliorare per i videogames, il gruppo della Trecision non possa rinascere magari anche con un altro nome, chi vivrà vedrà io, per adesso, incrocio le dita per il futuro.

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #7 il: 18 Mag 2011 15:30:21 »
Oggigiorno l'unico settore in evoluzione, in italia, è quello riguardante il "mestiere più antico del mondo"

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mag 2011 17:12:18 »
Oddio!!! Non dirmi che mi hai beccato facendo il travestito su Redlight Tube per potermi permettere Internet!
Sapevo che sarebbe successo prima o poi...
:roll::roll::roll:

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #9 il: 18 Mag 2011 20:52:19 »

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mag 2011 21:08:08 »
Rimpiango che l'Italia sia molto arretrata come produzione videoludica nonostante la mente vulcanica dei programmatori nostrani.
Vi invito a leggere la recensione di Profezia postata da Oppegnagno nella scheda apposita; il gioco in sè non è un giocone ma il recensore non ha potuto non notarne l'idea stessa e valutarlo comunque bene.
Abbiamo delle menti messe in cantina a putrefare :(!:V