Autore Topic: C64 remake  (Letto 813 volte)

Offline Bvrian

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
C64 remake
« il: 08 Apr 2011 22:07:53 »

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: C64 remake
« Risposta #1 il: 09 Apr 2011 11:26:12 »
Beh, consideriamolo un "aggiornamento" (un po' tardivo) del mitico commodore :hihihi:
Comunque del buon vecchio C64 è rimasto solamente l'aspetto, il "tastierone", giusto per cavalcare l'effetto nostalgia.
Questa sembra essere tutta un'altra cosa...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: C64 remake
« Risposta #2 il: 09 Apr 2011 12:52:30 »
Era qualche giorno che avevo anche io in canna la notizia....è proprio vero che le voci corrono...:D
L'aspetto originale in effetti non è mutato, sempre che non lo si giri, ben inteso... Fa piacere pensare che si potranno (a detta dell'articolo, poi magari occorrerà software apposta, come gli emulatori) giocare i vecchi games a 8 bit (quanti ce n'erano e quanti non si è riusciti a terminarli...:indica: e quanti bachi avevano...). Il marchio commodore è senz'altro una delle icone che credo non cancellerò mai dalla memoria. Avevo 6 anni quando mio padre mi ci piazzò davanti per la prima volta. Da allora, non mi sono mai più distaccato da tutto quello che può considerarsi "informatica" :voteYES:

Luca
Luca