Autore Topic: problema colori giochi vecchi  (Letto 3679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elenthir

  • Mozzo
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
problema colori giochi vecchi
« il: 06 Apr 2011 10:59:10 »
Salve a tutti genii informatici avrei bisogno di un aiuto riguardo un paio di problemi che mi stanno attanagliando le viscere.
Poco tempo fa mio cugino (non quello di Elio quello è  mio cuggino)mi ha passato un gioco con cui non giocavo da anni Gangster e visto che c'era mi son fatto ri-prestare age of empire 2. istallandoli tutto bene ma arrivati al momento clou (non so se si scriva cosi ma cmq avete capio no?)parte il gioco e i colori erano tutti sgranati,quasi al negativo per vapirci un sacco di pixeloni verdi con varie sfumature che rendevano il gioco uno smacco alla vista. Stesso problema ho riscontrato in AoE2 quando editando uno scenario l'erba i boschi e tutto lo schermo praticamente erano cosparsi di questi puntini verdi fluorescenti. Visto che ho win7 e il mio portatile ha un anno potreste dirmi se è possibile risolvere qusto problema di "Vista" anche se ho il win7?
grazie infinite a tutti
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #1 il: 06 Apr 2011 11:45:54 »
Allora per "Gangster" ed "Age of Empires II" penso di aver trovato la soluzione
Qui e Qui

I Fix te li ho gia preparati basta copiarli nalla directory d'installazione e poi avviarli


Gangster Win7 Fix Download

Age of Empires II Win7 Fix Download


Fammi sapere se funzionano ciao ;)
« Ultima modifica: 06 Apr 2011 12:07:12 da oppegnagno »

Offline Elenthir

  • Mozzo
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #2 il: 06 Apr 2011 12:37:47 »
innanzitutto grazie infinite per la tua tempestivitesta tempestività allora ho provato a copiare direttamente il file nella cartella di gioco ma niente :(. poi se ho capito bene dovevo copiare quel file .bat nella cartella dove si trova l'eseguibile giusto?
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #3 il: 06 Apr 2011 12:48:54 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Elenthir

innanzitutto grazie infinite per la tua tempestivitesta tempestività allora ho provato a copiare direttamente il file nella cartella di gioco ma niente :(. poi se ho capito bene dovevo copiare quel file .bat nella cartella dove si trova l'eseguibile giusto?


Es. "Gangster"

-Copia il file .bat in "C:\Programmi\Hothouse\Gangsters" (nella stessa cartella dovrebbe essere presente anche il file "Gangster.exe")
-Avvia Gangster Fix.bat
« Ultima modifica: 06 Apr 2011 12:50:12 da oppegnagno »

Offline Elenthir

  • Mozzo
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #4 il: 06 Apr 2011 13:22:14 »
fatto. ma devo far partire l'eseguibile solito cioè il file.bat non è un eseguibile. scusami ma sono un po ignorante se si comincia a disquisire su terminologie troppo complesse per il mio cervello scusami veramente
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #5 il: 06 Apr 2011 13:28:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Elenthir

fatto. ma devo far partire l'eseguibile solito cioè il file.bat non è un eseguibile. scusami ma sono un po ignorante se si comincia a disquisire su terminologie troppo complesse per il mio cervello scusami veramente


Per Giocare devi cliccare su "Gangster Fix.bat"
Fammi sapere :hallo:


Offline Elenthir

  • Mozzo
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #6 il: 07 Apr 2011 09:38:33 »
niente da fare :( ho guardato nel forum che è stato linkato sopra e alla fine in molti hanno detto che non funziona come soluzione. boh non saprei che fare ho provato di tutto abbassare qualità colori risoluzione...niente :( cioè per giocare ci si gioca ma ragazzi dopo 10 min ti giochi anche gli occhi :)
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #7 il: 07 Apr 2011 11:00:04 »
Per Age of Empires II c'e anche questo metodo





Welcome to this tutorial on how to fix the Windows Vista/7 color issue.

Step 1: Download the Patching software.
http://data.voobly.com/Voobly%20Patches/Voobly%20Patches/Windows%20Vista-7%20Patch.zip

Step 2: Unzip the patch.

Step 3: Run the w7ddpatcher.exe

Step 4: Click "Patch" and browse to the file age2_x1.exe
This will launch the game automatically.

When it is successful the patcher will display "Your game has been patched."
It may take a few tries for it to work.

Thanks to mudlord on SevenForums who originally posted this.
Voobly did not make this program and is not responsible if it does not work.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #8 il: 07 Apr 2011 11:17:44 »
Ciao, scusa se intervengo a gamba tesa...;DPer caso, hai una scheda grafica ATI? E, di consegunenza, hai installato il catalyst control center? Ho avuto un problema identico al tuo con gli oldgames con schede di questo tipo, ed ho risolto killando il processo "CLI.exe", che dovrebbe far capo appunto al Catalyst control center. Per farlo ripartire, lancia il ccc dal menu di avvio.
Se hai un'altra scheda, vedremo il da farsi..

Luca
Luca

Offline Elenthir

  • Mozzo
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #9 il: 07 Apr 2011 12:40:50 »
non ho il Catalyst control center cavolo :(cmq un HIP HIP HURRA PER OPPEGNAGNO adesso AoE va benissimo :) grazie infinite.
Ma pero visto che più di una volta ho rsicontrato questo problema con gli oldgames devo cercare ogni volta la patch :(.
cavolo specialmente per gangster che se per aoe si riusciva un minimo per gangster è quasi impossibile giocare. intanto grazie ancora oppegnagno per la patch :)
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #10 il: 07 Apr 2011 17:31:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Elenthir
Ma pero visto che più di una volta ho rsicontrato questo problema con gli oldgames devo cercare ogni volta la patch :(.
cavolo specialmente per gangster che se per aoe si riusciva un minimo per gangster è quasi impossibile giocare. intanto grazie ancora oppegnagno per la patch :)


Prego :bigyes:
Da quello che ho capito leggendo un po in giro Windows 7 ha un problema di DirectDraw  con gli OldGames.
Teoricamete quella Patch funziona con tutti i vecchi giochi
Prova ad usarla anche con Gangsters dovrebbe funzionare :hallo:

Offline Elenthir

  • Mozzo
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #11 il: 07 Apr 2011 22:18:35 »
eh ho provato ma non va per gangster grazie comunquemente adesso almeno con AoE va tutto bene grazie infinite

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #12 il: 08 Apr 2011 11:29:21 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Elenthir

eh ho provato ma non va per gangster grazie comunquemente adesso almeno con AoE va tutto bene grazie infinite


nelle Istruzioni c'e scritto
"It may take a few tries for it to work" :hallo:

Offline Elenthir

  • Mozzo
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #13 il: 08 Apr 2011 12:05:00 »
I TRY I TRY :)

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #14 il: 08 Apr 2011 12:14:37 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Elenthir

I TRY I TRY :)

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)


allora vuol dire che non "Worka" ? :D
« Ultima modifica: 08 Apr 2011 12:15:27 da oppegnagno »

Offline Elenthir

  • Mozzo
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: problema colori giochi vecchi
« Risposta #15 il: 08 Apr 2011 17:22:01 »
e se non worka e meglio che goes to catch the rats

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)