Autore Topic: problema installazione Saban's Iznogoud  (Letto 988 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ken

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
problema installazione Saban's Iznogoud
« il: 01 Apr 2011 19:52:19 »
Buonasera ragazzi..ho provato in tutti i modi ad istallare sabans'iznogoud tramite dos box ma niente da fare..non mi parte..credo di aver fatto tutto bene..
ho creato una cartella nel mio disco fisso C chiamandola "DOS" e dentro questa ho creato un'altra cartella chiamandola "iznogoud"..dentro quest'ultima ho messo il file "autoplay.exe" prendendolo direttamente dal cdrom originale di iznogoud appunto..
su dos box la procedura che ho fatto è stata la seguente:

Z:\>mount C C:\dos
Drive C mounted as local directory C:\OLDGAMES\
Z:\>mount C E:\ -t cdrom  (E: poiche questa è il nome della mia unità cdrom)
MSCDEX installed.
Drive D is mounted as CDRom E:\
Z:\>C:
C:\>
C:\>CD IZNOGOUD
C:\IZNOGOUD>
C:\IZNOGOUD>AUTOPLAY.EXE

a questo punto mi da un messaggio con su scritto "this is a windows 95 ecc" qualcosa del genere..
qualcuno che è riuscito ad installare questo vecchio platform potrebbe aiutarmi a trovare il problema e ad installarlo correttamente??per favore ragazzi sono disperato :pained: vorrei tanto rigiocare va questo gioco!per favore aiutatemi!:soshelp:
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: problema installazione Saban's Iznogoud
« Risposta #1 il: 01 Apr 2011 20:47:56 »
Tutto risolto, anche per te la soluzione si chiama imgmount! Devi installare il gioco con questo comando!
Ti invito a leggere la nostra guida su Dos-Box, che trovi quì nella sezione Help! Quello che ti serve è il passaggio al punto 5!

Nella descrizione delle stringhe di comando che hai postato il gioco non viene installato, ma semplicemente caricato dopo aver montato il cd-rom! E' questo che ti causa problemi!
Segui la descrizione nella guida, tenendo conto naturalmente che il percorso nell'esempio è C:\giochi (tu hai C:\dos) e che il drive dove vengono montate le immagini è d: (se posso permettermi, ti consiglio di montare le iso in un drive che abbia la lettera consecutiva a quella del tuo hard disk; sembra un'inezia ma alcuni oldgames lo richiedono)!
Ciao!

Dimenticavo: l'ho testato e giocato alla perfezione su Xp! Poi non so che sistema operativo hai tu!
Se hai Xp... :bigyes:
Se hai Vista o Seven a 32bit... :mmh: potrebbe andare!
Se hai Seven 64bit...





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Ken

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: problema installazione Saban's Iznogoud
« Risposta #2 il: 01 Apr 2011 22:12:06 »
grazie infinite calavera ma io non ho capito bene!non ho file iso sul cd!o solo .exe ecc!

EDIT: GRAZIE CALAVERA SCUSAMI FUNZIONA PERFETTAMENTE!AVEVO SBAGLIATO UNA COSUCCIA IO!!GRAZIE FUNZIONA!!!!GRAZIE INFINITE!!!

edit aggiunto da Calavera
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: problema installazione Saban's Iznogoud
« Risposta #3 il: 01 Apr 2011 23:48:33 »
Sono felice per te, buon divertimento allora! ;)

(mi raccomando non scrivere doppi post, in futuro modifica il primo col tasto edit)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -