Autore Topic: Phantasmagoria  (Letto 1394 volte)

Offline Farrock

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Phantasmagoria
« il: 27 Mar 2011 01:11:35 »
Ciao a tutti,ho scaricato e giocato a phantasmagoria(con virtual pc),ma quando arrivo al cd 7,mi da errore nella lettura del cd.Qualcuno mi può aiutare?grazie

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Phantasmagoria
« Risposta #1 il: 27 Mar 2011 12:35:56 »
Ciao, prima di tutto sarebbe opportuno che tu ti presentassi nella sezione apposita!

Venendo al tuo problema, dovresti essere più preciso: che errore ti esce? Che sistema operativo usi? E il sistema operativo su VirtualPC invece? Hai seguito eventuali dritte presenti nel topic del gioco?
Il gioco funziona ma è dura capire il problema se si rimane sul vago! |)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Farrock

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2011 13:30:09 »
Ciao,per quanto riguarda la presentazione,già mi sono presentato tempo fa :o.
per quanto riguarda l'errore esce:inserire il cd numero di serie 0c2d-f073 nell'unuita d.
se il cd-rom si trova nell'unia potrebbe essere necessario pulirlo.
Come s.o uso windows 7 e quello di virtual pc è windows 98(scaricato su questo forum).Grazie

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2011 14:10:58 »
Ah scusami per la faccenda della presentazione, con tutti i nuovi arrivati mi sa che ti ho confuso per un altro! :hihihi:

Dunque, prima di tutto assicurati di aver montato l'iso giusta (quella del settimo cd)! Lo so sembra assurdo, ma a volte le soluzioni saltano fuori da quegli aspetti che si danno maggiormente per scontato (è successo anche a me)! Meglio vagliare ogni ipotesi!
Può darsi, comunque, che ti convenga montare le immagini virtuali nel drive d: (nel caso le montassi, di default, in drive corrispondenti ad altre lettere, tipo e: o f:)!
E' strano comunque che ti legga tutti i cd tranne l'ultimo. Tutti sono funzionanti (ho finito il gioco personalmente, e non solo io)!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Farrock

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2011 15:28:40 »
Uff non riesco a risolvere :fear:
se monto direttamente il cd 7,mi funziona,ma non avendo il salvataggio,mi chiede di mettere il cd 6.Non è che qualcuno ha un salvataggio all'inizio del 7 cd?

Offline alex86r

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2011 19:43:09 »
Per tutti coloro che avessero problemi con l'installazione/esecuzione del gioco, consiglio questo installer della Sierra: http://www.sierrahelp.com/forums/viewtopic.php?f=34&t=633
Pro:
-fa copiare i dati di tutti i cd (evitando lo disk swapping)
-a scelta si può rimuovere l'interlacing dai video (le righe nere orizzontali)
Contro:
-DosBox (almeno sulla mia macchina) è un po' scattoso nei video (con la virtual machine si vedono bene).

@Farrock: hai risolto il problema? Hai seguito questa guida? http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2514

Alex
Let the Metal flow

Offline Borg

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2011 11:35:23 »
dopo aver giocato a Phantasmagoria ed aver apprezzato la protagonista, ho creato da zero la seguente pagina (anche se sono partito da quella ENG)

http://it.wikipedia.org/wiki/Victoria_Morsell

Però l'ho messa iooooooo. :happy:

Invece su FB Victoria ha rifiutato la mia richiesta di amicizia :bigcry:

Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream (in corso), La Cosa, Wing Commander Prophecy (in corso)....[/color]
« Ultima modifica: 23 Giu 2011 11:36:57 da Borg »
<font color="red"><hr noshade size="1"><i>Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream, La Cosa, Wing Commander Prophecy....</i></font id="red">