Autore Topic: Rigurgito anti Winzip  (Letto 1835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Rigurgito anti Winzip
« il: 12 Mar 2011 14:37:27 »
Volevo segnalare, delle motivazioni che mi portano a sconsigliare caldamente  l'utilizzo di winzip ;tali motivazioni  si sono mostrate dopo miei vari tentativi nell'estrazione dei file in archivio .
I motivi sono semplici e sotto elencati :

1. archivi difettosi o che a più tentativi risultano corrotti (non sono virus ne guasti, è lui che non conosce il formato nonostante"DOVREBBE" ,e quindi per giustificare ciò lo riconosce come corrotto . Ciò non accade invece se si utilizzano 7zip e winrar).

2. deficenza di lettura degli archivi stessi(simile al problema di sopra, con la differenza che stavolta si parla di archivi esterni da altri pc in formato .ZIP ;questi file, anch'essi, non sono corrotti ,ma è sempre LUI che, non si sa perchè, non comprende se stesso , un programma , a dirla tutta, troppo intelligente, con problemi di auto coscienzionalità)

3. mancata estrazione degli archivi ( come per le segnalazioni da me già ricevute ,ho provato con tre pc differenti, non vede tutti i file presenti in archivio , e su 20 ne estrae 15 . No.... non ci sono doppi file, e no..non è un problema dei file o dell'originale, dato che con winrar e 7zip li estrae tutti e funziona perfettamente)

Si Consiglia di utilizzare Winrar per la creazione di tutti gli archivi , o anche 7zip ,(ciò vale anche per l'apertura/estrazione) sconsiglio di tutto cuore l'utilizzo di winzip !

PS.
Per chi avesse problemi con i miei archivi utilizzate solo winrar !
Se non dovesse leggervi il cd , non create immagini iso , bisogna di un supporto fisico , poiché alcuni necessitano di cura, a causa del formato originario(dato sin dalla distribuzione)del software  .
Io non dispongo sempre di tale cura , dato che si parla di supporti fisici di privati(me), concessi per l'esaminazione del contesto culturale, e non per distribuzione o altri scopi di lucro!
Non essendo un sito pirata , si sconsiglia la richiesta di siffatti file , i quali saranno inseriti , se qualora presenti , nell'archivio stesso , e non attraverso link's esterni!

Per il resto , BUON DIVERTIMENTO , e BUONA NAVIGAZIONE!

VESHKA;)




 
« Ultima modifica: 12 Mar 2011 14:53:27 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #1 il: 12 Mar 2011 15:29:40 »
Nessun problema, sul pc ho solo winrar e 7zip... da sempre! :)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #2 il: 12 Mar 2011 15:52:35 »
:DNormale dopotutto sei Manny Calavera ,nulla ti coglie alla sprovvista o di sorpresa :yes:




 
« Ultima modifica: 12 Mar 2011 16:14:26 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #3 il: 12 Mar 2011 16:37:48 »
seeee come no! :D
questa non me l'aspettavo!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #4 il: 12 Mar 2011 16:45:57 »
hahahaha ! Dicevi sempre così , anche se poi dimostravi l'esato contrario !!




 
« Ultima modifica: 12 Mar 2011 16:46:33 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #5 il: 13 Mar 2011 11:59:08 »
già pure io sul mio pc uso winrar e 7zip, anche se devo dire che 7zip lo trovo molto più veloce nel fare estrazioni corpose (2 o più gb)

comunque i miei upload sono sempre in formato 7z (comprime molto di più)!

-------------------------



Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #6 il: 13 Mar 2011 13:46:11 »
7zip fa ciò che winzip dovrebbe fare e non ha mai fatto !




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #7 il: 13 Mar 2011 15:18:59 »
Io ho sempre usato winrar... bè mi sembra di capire che faccio bene!

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #8 il: 13 Mar 2011 15:37:43 »
Lahiri ...più che bene!




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #9 il: 13 Mar 2011 16:50:25 »
Chissà perché creare programmi che non funzionano :o[?]



Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #10 il: 13 Mar 2011 17:34:25 »
su linux uso tar.gz molto efficente su windows solo rar...








Skype: fraste_91

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #11 il: 13 Mar 2011 22:35:00 »
Usavo winzip solo i primi tempi del mio primo pc, poi sono passato a winrar e 7zip e mi sono sempre trovato benissimo                              





          

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #12 il: 14 Mar 2011 00:43:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Chissà perché creare programmi che non funzionano :o[?]

Pensa ,io mi pongo sempre la stessa domanda sul perché di Windows...




 
« Ultima modifica: 14 Mar 2011 00:43:59 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #13 il: 14 Mar 2011 09:16:41 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka


Pensa ,io mi pongo sempre la stessa domanda sul perché di Windows...


Eh, domanda che molti si pongono almeno ad ogni nuova versione :look:

Comunque anche per me non c'è storia, uso WinRar, al limite 7zip




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #14 il: 14 Mar 2011 09:32:17 »
Prima utilizzavo soltanto winrar, poi quando è comparso (e compare spesso con la mia versione) l'errore "Dati di autenticazione non validi o danneggiati" utilizzo l'ottimo 7Zip :winner:



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Rigurgito anti Winzip
« Risposta #15 il: 14 Mar 2011 09:33:53 »
Ottima segnalazione Veshka, anche se pare che qui non ce ne sia bisogno;DAnche io uso WinRAR da anni, e anche se probabilmente Winzip è installato sul mio portatile (in fondo dovrebbe essere "standard" per ogni computer con Windows no?), non l'ho nemmeno mai degnato di un'occhiata. Concordo anche su Windows anche se, per pigrizia e per "stanchezza", continuo a usarlo invece di imparare a usare Linux.

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)