Autore Topic: descrizioni/valutazioni?  (Letto 3501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
descrizioni/valutazioni?
« il: 06 Feb 2009 08:38:17 »
ultimamente stanno affiorando sempre più link per dowload di giochi,
e propporrei a chi li inserisce di fare una piccola descrizione ,
tanto per saper quel gioco cosa tratta[?]
ad esempio io non so cosa sia redneck rampege postato da gianni e per questo non lo scarico...
anche nella sezione oldgames del sito in futuro non potreste aggiungere un piccolo commento sul gioco[?]

:8::8::(!:8::8::8::8::(!:8::8:
:8::8::8::(!:8::8::(!:8::8::8:
:8::8::(!:(!:(!:(!:(!:(!:8::8:
:8::(!:(!:(:(!:(!:(:(!:(!:8:
:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!
:(!:8::(!:(!:(!:(!:(!:(!:8::(!
:(!:8::(!:8::8::8::8::(!:8::(!
:8::8::8::(!:(!:8::(!:(!:8::8:

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #1 il: 06 Feb 2009 09:35:21 »
Neanch'io so cosa sia rednake rampage, anche perchè non l'ho postato io :D:D:D:D...Comunque hai ragione e condivido la tua opiniione...Per quanto mi riguarda ammetto che i link inseriti da me sono decisamente poveri di contenuti(immagini, o qualsivoglia forma di descrizione), ma purtroppo sono abbastanza impedito e non so inserire immagini, quote, gif e quant'altro....Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmelo, sarò molto lieto di arricchire tutto quello che posto ;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #2 il: 06 Feb 2009 14:27:01 »
allora sono d'accordo delle descrizioni del gioco anke se nn tutti spesso sanno mettere immagini potremmo trovare le descrizioni ke danno in wikipedia del suddetto gioco

sono venuto negli Usa per masticare chwingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #3 il: 06 Feb 2009 14:37:07 »
Non avevo pensato a wikipedia...Anche questa sarebbe un'ottima soluzione ;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #4 il: 06 Feb 2009 17:48:26 »
Bastano pochi dati per inquadrare un gioco. Genere, data di pubblicazione e software house direi che sono d'obbligo. I rimandi a Wikipedia sono un'ottima idea. Magari aggiungere due righe di proprio pungo e qualche immagine tratta dal gioco sarebbero il massimo.
Oltre a Wikipedia consiglio di visitare questo database esclusivo per i videogiochi: MobyGames. Un link nella scheda del gioco di rimando al loro database e si troverebbero tutte le informazioni relative al gioco.
Il sito è ricco di immagini quindi anche se non se ne catturano delle proprie si possono usare quelle a disposizione!

Inserire immagini è molto semplice e catturarle durante il gioco è molto semplice! Su DOSBox basta premere Ctrl+F5 per catture uno screenshot. Se serve una mano chiedete pure! ;)



Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #5 il: 06 Feb 2009 20:39:26 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da alfiere

ultimamente stanno affiorando sempre più link per dowload di giochi,
e propporrei a chi li inserisce di fare una piccola descrizione ,
tanto per saper quel gioco cosa tratta[?]
ad esempio io non so cosa sia redneck rampege postato da gianni e per questo non lo scarico...
anche nella sezione oldgames del sito in futuro non potreste aggiungere un piccolo commento sul gioco[?]

:8::8::(!:8::8::8::8::(!:8::8:
:8::8::8::(!:8::8::(!:8::8::8:
:8::8::(!:(!:(!:(!:(!:(!:8::8:
:8::(!:(!:(:(!:(!:(:(!:(!:8:
:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!
:(!:8::(!:(!:(!:(!:(!:(!:8::(!
:(!:8::(!:8::8::8::8::(!:8::(!
:8::8::8::(!:(!:8::(!:(!:8::8:

redneck rampage e uno FPS simile a duke e a blood la trama la puoi trovare su wikipedia e poi perchè hai postato tutte quelle faccine ?

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #6 il: 06 Feb 2009 20:50:05 »
Credo che Alfiere abbia composto con le faccine uno degli alieni di Space Invaders! :D



Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #7 il: 06 Feb 2009 22:45:05 »
Penso che le recensioni così come un sistema di votazione rischiano di diventare soggettive anziché descriverne le caratteristiche, specie se si paragonano vari titoli tra loro.
Se prevediamo di inserire una breve descrizione, la media dei voti ricevuti ecc. si rende necessario dedicare una pagina web a ogni singolo gioco (eppoi questo servizio lo fanno già altrove).
Vediamo se è il caso di aggiungere qualche pulsante di collegamento a wiki o moby.
Nel forum invece non ci sono problemi (per le immagini suggerisco www.iouppo.com).



Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #8 il: 07 Feb 2009 15:19:30 »
esatto è space invaders.
advadd. come si inseriscono le immagini[?]in questo riquadro

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #9 il: 07 Feb 2009 16:48:55 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Joe

Se prevediamo di inserire una breve descrizione, la media dei voti ricevuti ecc. si rende necessario dedicare una pagina web a ogni singolo gioco (eppoi questo servizio lo fanno già altrove).
Hai ragione Joe sul sito i commenti già svolgono questo compito alla grande! Mi riferivo ai link inseriti nel forum, qualche dettaglio in più è sempre utile! ;)
Citazione
quote:
Scritto in origine da alfiere
esatto è space invaders.
advadd. come si inseriscono le immagini[?]in questo riquadro
L'immagine a fondo del post è detta "Firma" si inserisce nella pagina del proprio profilo nel campo "Firma" dedicato:


Come puoi vedere dall'immagine devi avere l'accortezza di inserire la tag IMG (tra parentesi quadre) prima del link all'immagine e la tag /IMG (sempre tra parentesi quadre) alla fine del link altrimenti l'immagine non verrà visualizzata!



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #10 il: 07 Feb 2009 20:54:47 »
E' vero! Si possono utilizzare i commenti per recensire velocemente un gioco e votarlo!
Facciamolo anche noi: scegliamo un titolo e uno per volta lo commentiamo dandogli un voto da 1 a 10! ;)


- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #11 il: 08 Feb 2009 13:42:33 »
Mi metterò subito al lavoro per cimentarmi con immagini e gif...;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #12 il: 22 Mar 2009 20:57:16 »
czxczx
 

Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: descrizioni/valutazioni?
« Risposta #13 il: 22 Mar 2009 20:58:26 »
scusate facevo una prova
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:descrizioni/valutazioni?
« Risposta #14 il: 08 Feb 2016 19:29:38 »
Riporto in evidenza questo thread perché credo sia meglio che aprirne un altro (penso che la tematica sia la stessa).

Come avrete notato io inserisco le schede dei giochi sul forum con le dovute descrizioni. Ovviamente il 90% delle descrizioni non sono farina del mio sacco perché sono testi copincollati da Wikipedia o tradotti da Mobygames, questo perché io non conosco tutti i giochi e tutti i generi. Ovviamente, per fare un esempio, io non so nulla di giochi di calcio e le mie descrizioni tra un FIFA e un altro o un UEFA e un altro non mostrano esattamente le differenze che ci sono fra i due titoli, soprattutto quelle tecniche o di mosse possibili inserite/rimosse, giocatori disponibili, tipi di gare implementate e non, e così via. Potrei dire la stessa cosa di molti altri generi ::)

Volevo proporre di inserire descrizioni o trame che siano totalmente arenaute e per fare questo pensavo di affidarmi al fatto che Arena80 sia un sito contributivo e che possa usufruire del contributo di utenti che siano esperti in generi di giochi differenti e che conoscano i singoli giochi perché provati con mano. Io mi propongo per accettare qualsiasi contenuto di descrizioni/trame che gli utenti mi vogliano offrire (ma senza scrivere papiri troppo lunghi ;D) e di modificare le mie schede sul forum inserendo i contenuti degli utenti che conoscono il gioco in questione. Purtroppo non posso certo modificare le schede dei giochi degli altri utenti ma io mi propongo di cambiare le mie ;)
Ovviamente le descrizioni/trame saranno anche copincollate sulle schede del sito.



Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:descrizioni/valutazioni?
« Risposta #15 il: 25 Giu 2017 05:22:29 »
Vitali80, l'idea e' ottima... magari potremmo linkare anche le eventuali recensioni fatte nell'apposita sezione.