Ciao a tutti.. sono nuovo del forum.
Poco fa ho fatto la mia presentazione, spero di non sbagliare sezione postando qui le mie richieste.
LA PRIMA.
Il gioco che cerco si chiama, come da titolo, BIRTHRIGHT: THE GORGON'S ALLIANCE (1996) prodotto dalla Sierra e sviluppato dalla Synergistic software.
Il gioco è abbastanza conosciuto infatti basta digitarlo su google e appaiono diversi articoli al riguardo.
Il mio problema è, ovviamente, che non lo trovo, non riesco a scaricarlo.
Mi sono imbattuto in un sito che per il download di quel gioco richiede tipo 4 o 5 dollari..alchè mi sono posto il problema che forse la licenza non è abbandonata e per questo non si trova.
Potete aiutarmi? Se non è possibile scaricarlo online magari qualcuno di voi ha ancora il cd originale e può inviarmi una copia?
-------------------------------
SECONDA.
Sto cercando un gioco di cui proprio non ricordo il nome ma a cui ero molto affezionato. Credo sia abbastanza vecchio..
Il gioco era sostanzialmente un platform. Scopo del gioco era, con un omino, trovare all'interno dello scenario (quindi passando delle porte, nelle casse e via dicendo..sempre però in tema platform bidimensionale) le parti o di un'auto o un dirigibile o di un'aereo e via dicendo in base credo al livello o cmq al tipo di gara che si voleva fare.
Ad ostacolarci nella ricerca c'erano come antagonisti delle specie di robot dal design comico (probabilemte erano tipo dei cassonetti gialli..ora non ricordo di preciso) e che per neutralizzarli si doveva lanciare al loro interno una banana ahaha si questo lo ricordo.
Lo scopo era quindi trovare le parti del veicolo. Poniamo che dovevamo assemblare una macchina c'era il motore, le ruote, i freni, la carena e via dicendo. Per ogni parte dell'auto c'erano diverse varietà di pezzi più o meno buone. Ad esempio c'era il motore lento, uno medio, uno ottimo, uno scarso e via dicendo lo stesso discorso anche per gli altri pezzi.
Quando si recuperavano tutte le parti del mezzo e si riteneva di avere dei modelli di freni, motore, carrozzeria, ruote e via dicendo, decenti si faceva la corsa.
La corsa era tutta automatica. Non si poteva guidare manualmente il dirigibile, l'aereo o la macchina. Faceva tutto il computer e si vinceva in basse a come avevamo assemblato il mezzo. Se si perdeva si ritornava in modalità platform a cercare i pezzi migliori.
ragazzi più di questo non saprei che dirvi..spero che qualcuno di voi abbia giocato a questo giochino tanto scemo quanto divertente e riesca a dirmi il nome...
GRAZIE A TUTTI!