Mi chiamo vittorio, sono di Bari prov e ho 25 anni.
Tempo fa mi sono imbattuto in uno scatolone di giochi vecchi di mio zio e mi è tornata la passione..giochi che hanno fatto la storia..
Mi ricordano l'infanzia passata a casa sua. Lui aveva quella cosa strana chiamata pc (un 386..) mentre io andavo ancora avanti con l'amiga;D
Sono approdato nel vostro forum, ad esser sincero, per caso mentre trovavo una soluzione per far partire il buon vecchio x-com apocalypse di cui ho scatola, manuale e cd originale in italiano

Provavo a installare normalmente ma nulla.. problemi con scheda audio.. problemi con sistema operativo.. ma grazie a voi ho risolto.
Non sapevo dell'esistenza del Dosbox. L'ho installato e ho letto il vostro tutorial davvero ben fatto, complimenti!!
Sono in debito con voi di un favore!
Per tutti i giochi che non ho trovato nel famoso scatolone mi rifaccio a questo sito
www.gameswin.infoAvrei ancora un paio di richieste da fare a voi esperti..un gioco di cui so il nome ma che non trovo da nessuna parte (forse perchè la licenza non è ancora abandonware..boh) e un altro di cui non so il nome ma magari dicendovi com'era mi potreste dare una mano a fare mente locale e ricordare il nome.
Ditemi voi se continuare a scrivere qui per i 2 giochi o aprire un'altra discussione.
E come dice nathan a cui dico un grazie particolare per la discussione e risoluzione dei problemi su xcom apocalypse.. POWER ON!
ciaoooo