Autore Topic: PROPOSTA SEZIONE MERCATINO  (Letto 3477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: PROPOSTA SEZIONE MERCATINO
« Risposta #20 il: 21 Feb 2011 00:44:12 »
Citazione
quote:
Semmai l'unico aspetto dubbio è la cura!

Abbi pazienza, ma dove è il dubbio ?

Non è per fare il puntiglioso, ma io la Trial non la vedo...

qui dice "Acquista e scarica"

http://www.avast.com/it-it/pro-antivirus

e se ci clicchi vai in una pagina dove devi mettere i dati e la carta di credito...

mentre su quello freeware (con qualche opzione in meno) ti si apre questa finestra:

http://img535.imageshack.us/i/avastu.png/

Sarà che da quando mi sono rivolto all'Open source su queste cose ci sto più attento.
E poi penso che il lavoro della gente vada pagato (non è incoerenza) i vecchi giochi sono software "morti" o "abbandonati" non hanno quasi più mercato e comunque ci hanno già guadagnato, mentre quello è un prodotto "attivo" e ti danno pure una versione gratis...
Chiamiamola "cultura della legalità" ;)

Per la questione del mercatino, ho capito che Arena80 non si occupa degli scambi, ma se nasce un contenzioso tra 2 utenti non pensi che si creerebbero casini anche sul forum ?
O se uno appena iscritto mette un'annuncio "fregatura" ?
su eBay mi sembra che la cosa sia più "protetta"...
La mia è solo una considerazione, poi fate voi...



« Ultima modifica: 21 Feb 2011 01:08:20 da Duke Nukem »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: PROPOSTA SEZIONE MERCATINO
« Risposta #21 il: 21 Feb 2011 01:09:59 »
Duke, sono d'accordo con te ma ti ripeto, a costo di andare OT, che qui sono presenti 3 link megaupload: il primo link ti fa scaricare la versione TRIAL e freeware!
Gli altri due sono per la cura e ok meglio oscurarli (uno è già oscurato di suo)! Ma il primo è essenzialmente la demo versione 5.1! Lo screen che hai postato si riferisce al software già installato e che puoi upgradare!
Fidati, ho rimesso Avast una settimana fa dopo aver formattato il portatile! L'ho disinstallata e provato con questa! Poi l'ho disinstallata nuovamente e ho ri-rimesso quella del sito! Quella presentata qui è la stessa demo scaricata dal sito ufficiale, perfettamente legale!

edit: Pur trovandola una buona idea quello che dici riguardo al mercatino non è sostanzialmente sbagliato! Ammetto che le polemiche tuttora esistenti mi bastano e avanzano, non ne vorrei altre! :D





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: PROPOSTA SEZIONE MERCATINO
« Risposta #22 il: 21 Feb 2011 01:47:47 »
che ti devo dire....

ho provato a scaricare la Free e quella da Megaupload e sembrano diverse... la free è 47.4 Mb e la AIS è 52.1 Mb

e gli splash screen sono chiaramente diversi (non li ho installati, mi sono fermato li...)

Poi fai come vuoi....

Avast Free:
http://img535.imageshack.us/i/afree.png/

AIS (Avast internet security):
http://img412.imageshack.us/i/aisf.png/

EDIT: ho provato ad andare avanti e la cosa è chiara, nella AIS ti chiede se vuoi inserire il codice di attivazione o provarla, mentre nella Free non c'è questa schermata.

ciao.

« Ultima modifica: 21 Feb 2011 02:05:54 da Duke Nukem »

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: PROPOSTA SEZIONE MERCATINO
« Risposta #23 il: 21 Feb 2011 08:39:11 »
Riguardo il mercatino, non riesco a cogliere il senso di alcune perplessità...Come ha detto Calavera non si fa nulla di illegale: è una semplice compravendita tra privati (e poi parliamo di articoli anni 80'- '90 che sono diventati pezzi da collezione, mica di cocaina :D:D)come avviene in milioni di altri siti come il nostro...E' vero, su e-bay c'è maggior controllo, ma le fregature le prendi anche lì, fidati!!!
Se la cosa non ti convince, si potrebbe stickare una discussione con le regole di massima da osservare, ma la mia è una semplice proposta: l'ultima parola spetta a Joe, e personalmente non percorrerei questa strada, perchè l'idea è nata come ulteriore elemento di svago per gli utenti...Se uno non si fida o deve rispettare delle regole ferree, va ad acquistare sui siti specializzati |)
Se per esempio qualcuno rispondesse alla richiesta che ho postato (Compro Broken Sword 2), di certo non comprerei da un utente che si sia iscritto solo per vendere, e se dovessi ricevere una fregatura da un utente "anziano" (cosa che dubito fortemente accada) agirei di conseguenza...Come ha ribadito intelligentemente Luca76, la responsabilità è di chi acquista e di chi vende....
Riguardo la questione avast, credo che sia tutto risolto, o no?



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: PROPOSTA SEZIONE MERCATINO
« Risposta #24 il: 21 Feb 2011 09:17:44 »
Duke, per la differenza di dimensioni non so che dirti, ma la versione proposta da Shaska è perfettamente legale, ti chiede l'attivazione perchè è la demo di 10 giorni! Se dopo 10 giorni tu non inserisci il codice... sei scoperto! Ma come tutte le demo non esiste che sia illegale! Che demo sarebbe? ;)
Diverso è il caso della cura, per quella hai ragione ed è stata tolta!
Spero di aver chiarito l'equivoco! Ho testato sulla mia pelle la cosa, altro che durata di un anno, dopo 10 giorni sono rimasto a piedi, se fosse  a pagamento non sarebbe successo ti pare? :D





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: PROPOSTA SEZIONE MERCATINO
« Risposta #25 il: 21 Feb 2011 14:43:32 »
Per la questione Avast chiedo umilmente scusa |).
Invece per il mercatino noto che mi date ragione: il sito non ci guadagna quindi il lucro non sussiste di per sé ma ho già detto tutto prima.
Comunque W il Mercatino di Arena80 :).



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: PROPOSTA SEZIONE MERCATINO
« Risposta #26 il: 21 Feb 2011 15:21:38 »
Nonostante tutti i post scritti da quando ho fatto il primo commento all'idea del mercatino, non posso che ribadire quanto già detto: penso che gli oggetti da trattare debbano essere reliquie degli anni'80 e quindi non rientrerebbero gli oldgames, che grazie a siti come Arena80, sono "facilmente" reperibili.
L'oldgames comunque credo  invece si possa considerare "oggetto da mercatino" se uno vuole recuperare il vecchio gioco originale magari nella sua confezione cartonata. In quest'ultimo possiamo riparlare di reliquia...




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 21 Feb 2011 15:22:10 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: PROPOSTA SEZIONE MERCATINO
« Risposta #27 il: 21 Feb 2011 21:42:17 »
Sono ancora dell'idea di tenere aperta la sezione Mercatino. Sarà complementare al sito, lo completa e permette di recuperare articoli diversi dai videogiochi.
Devo dire che la prima volta che ho letto questa proposta ho pensato "sarà un guaio, prima o poi degenera in vendita di dvd copiati a 2 euro". Ma poi la scelta è stata per una apertura a nuove iniziative. Questo perché conosco la serietà degli utenti e perché i nuovi (e futuri) mod potranno monitorare i messaggi inviati e cancellare gli "intrusi".
Quindi mi sembra esagerato creare regole specifiche per quella sezione, e per quanto riguarda gli oldgames la compravendita può colmare la ricerca di giochi troppo recenti per essere inseriti sul sito/forum e per quelli introvabili (se si è davvero interessati si può puntare all'acquisto).

Per ultimo: questione Avast. La mia opinione è che quel messaggio era troppo orientato al warez e che invece pro-futuro sarà meglio continuare con lo spirito presente nel topic "scambi di file" (freeware).




Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: PROPOSTA SEZIONE MERCATINO
« Risposta #28 il: 21 Feb 2011 22:07:52 »
beh guardate in esempio il mio topic nel mercatino... il mio è metà collezione metà per rivivere i bei tempi con la mia console (che possiedo come nuova...) e non avendo gamepad mi viene difficile...
infine dico che sono favorevole alla sezione mercatino che regolarmente seguirò per monitorare i messaggi...

questione avast sembrava anche a me orientato al warez...








Skype: fraste_91