Autore Topic: Messaggio Per Joe  (Letto 2375 volte)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Messaggio Per Joe
« il: 06 Feb 2011 01:19:52 »
Ciao Joe, come avrai notato, ho inserito dei titoli playstation one convertiti per psp, mi sembrava giusto inserire questi contributi nella sezione apposita, cioè nella sezione " il mondo della psp "  :)
Ti volevo chiedere...
Per evitare che questi giochi vengano sparsi in mezzo agli altri thread di varie discussioni, puoi creare una cartella all'interno della sezione " il mondo della psp " e nominarla " giochi psx to psp " così i giochi saranno ragguppati tutti al suo interno e non si spargeranno, casomai stickare la cartella  :D
E' una richiesta, a te l'ultima parola boss!!  ;)
Grazie in anticipo

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Messaggio Per Joe
« Risposta #1 il: 06 Feb 2011 21:08:31 »
Questo forum non permette di creare altri sotto-livelli all'interno di "il mondo della psp" perciò l'unica soluzione possibile è stickare un nuovo topic da te creato dove fai l'elenco di tutti i giochi inseriti, abbinandoci il link diretto ai vari messaggi. Via via che fai nuovi inserimenti aggiorni quel messaggio che rimane sempre in evidenza.
Un po' come è successo nel forum "richieste vecchi giochi" con il topic "download sul forum!!"
Il problema sta nel nome, che dovrebbe essere proprio "giochi psx su psp": c'è già un messaggio stickato con quel nome, ma tratta di guida all'emulazione.
Se Arco è d'accordo possiamo cambiare il nome del suo messaggio in "Guida ai giochi psx su psp" e crearne uno per i giochi veri e propri.

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2011 23:17:58 »
Non avevo pensato a creare un topic ed inserire tutti i giochi lì  :D
Se arco è d'accordo che sia modificato il nome del suo topic, poi ne creerò uno chiamato " giochi psx to psp  :^:
Grazie Joe  ;)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #3 il: 07 Feb 2011 12:16:19 »
Se posso permettermi si potrebbe anche usare come titolo "Download giochi psx per psp" o "Lista download giochi psx per psp" se non son titoli troppo lunghi.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2011 18:31:10 »
Ho mandato una mail ad Arco per avvisarlo, in attesa che risponda ho modificato provvisoriamente il titolo del topic segnalando che è una guida! E' solo un cambiamento momentaneo, spetta a lui poi decidere se lasciare il nome di prima o lasciarlo com'è o modificarlo ulteriormente!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2011 21:58:10 »
Ho pensato che posso creare un nuovo topic intitolato " Giochi Play One convertiti per psp "
Mi sembra giusto che il topic di arco rimanga col suo titolo :)
Facciamo così Joe  [?]
Cala, all'occorrenza, puoi poi stickarlo  [?]
Grazie   ;)

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2011 16:23:06 »
Salve raga, scusate se non ho potuto rispondervi prima, ma sono davvero indaffarato con la scuola.
Comunque non mi sembra il caso di uppare giochi per la psx "pre-convertiti", anche perchè non ci vuole nulla a convertirli. Però se proprio volete metterli per me non ci sono problemi (anche se, come ho detto prima, non ci vuole nulla per convertirli)

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #7 il: 08 Feb 2011 18:29:33 »
Non è proprio il caso di scusarsi, Arco...
per me l'idea di aprire un topic riassuntivo dei giochi pre-convertiti rimane valida, così i nuovi visitatori potranno avere un colpo d'occhio su ciò che si trova in questa sezione.
Poi lo stickiamo.

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Feb 2011 21:11:46 »
Arcodigiochi, è vero che non ci vuole nulla a convertirli, ma per convertirli, bisogna anche avere i giochi della play one e io ne ho abbastanza e tutti originali!!!!
Anche a creare un file iso di un gioco non ci vuole niente, allora perchè inserirli nel forum   [?]
Lasciamo tutto così, inserirò un mio titolo diverso dal topic di Arcodigiochi e comunque grazie del tuo pensiero ( anche se te lo potevi evitare )

« Ultima modifica: 08 Feb 2011 21:15:50 da dreamone »

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Feb 2011 22:02:52 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

Arcodigiochi, è vero che non ci vuole nulla a convertirli, ma per convertirli, bisogna anche avere i giochi della play one e io ne ho abbastanza e tutti originali!!!!
Anche a creare un file iso di un gioco non ci vuole niente, allora perchè inserirli nel forum   [?]
Lasciamo tutto così, inserirò un mio titolo diverso dal topic di Arcodigiochi e comunque grazie del tuo pensiero ( anche se te lo potevi evitare )

Rispondo alla tua domanda, noi mettiamo i file iso della PSX perchè forse ci sono ancora persone che usano la ps1, oppure che usano l'emulatore ePSXe. E comuque è meglio postare i giochi convertiti (anche perchè alcune volte l'emulatore non converte bene i giochi)
P.S. Joe puoi stickare il topic "Piccola Nota nella sezione PsP", penso che sia molto utile, e che bisogna leggerlo perforza

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Feb 2011 23:39:26 »
E' stata creata una sezione apposita per la psp ed i giochi convertiti li ho messi appunto in quella sezione!!
Se ci sono utenti possessori della psp, credo possa solo far piacere contributi come quelli che ho inserito!
Se poi permetti, posso fare quello che mi pare con i miei giochi e se voglio convertirli ed inserirli nel forum, lo faccio!
Solo Joe può esprimere o vietarmi qualcosa, tu chi sei per esprimere giudizi che non ti sono neanche stati chiesti?
P.S. Non esiste solo l'emulatore che hai inserito tu!
Ne esistono altri e quello che uso io non mi ha mai dato problemi!
Ho finito Driver sulla psp, risultato perfetto!!!!!!!
Ciao

« Ultima modifica: 08 Feb 2011 23:45:03 da dreamone »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Feb 2011 00:04:47 »
Raga, buonini che non mi sembra il caso di questionare!
Personalmente l'idea di dream mi pare buona, e poi la volontà di contribuire e aiutare è sempre stata la benvenuta su questo forum! Se i giochi convertiti funzionino o meno spesso dipende dal Popsloader o dai diversi firmware installati! Ho convertito personalmente Metal Gear Solid che è stato sperimentato su 4psp: su 3 va, su 1 non parte! Il processo è sicuramente fatto bene, se volete metto a disposizione!
Detto questo, conosco Paolo (Arcodigiochi) da abbastanza tempo da sapere che quello che ha detto non l'ha detto maliziosamente o per giudicare! Quando mai qui qualcuno ha attaccato qualcun altro?

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Feb 2011 00:29:56 »
Cala, io ci metto passione nell'inserire contributi e sono contento quando gli amici utenti mi ringraziano o comunque li scaricano!
Se a voi admin e a Joe stà bene, perchè devo veder scritte certe cose?
" Non mi sembra il caso" come ha scritto arco è uguale a dire " lo potevi evitare ", quindi comunque giudica e non mi sembra che questa persona abbia degli incarichi nel forum, ma sia un semplice utente come me!!
Io porto rispetto se gli altri lo portano a me!!!
Doveva limitarsi a scrivere se gli andava bene che venisse modificato o meno il titolo del suo topic e basta!!
Cala, non puoi darmi torto e credo che conosci anche me, lo vedi che non mi attacco con nessuno, anzi, per me siamo un bel gruppo di amici!!
Comunque la sua opinione non m'interessa, gli altri utenti sono contenti dei miei contributi e questo mi basta!!
Alla fine, se andiamo a vedere, se la sezione psp è stata aperta, è anche un pò merito mio   ;)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Feb 2011 11:42:49 »
Dream, vai tranquillo che sull'argomento del topic hai il via libera dello staff! ;)

Per tutto il resto c'è Mast... cioè, volevo dire... ci sono i PM! :D

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Feb 2011 14:18:42 »
dreamone, io non ho vietato nulla a nessuno e quantomeno criticato nessuno. Sul forum puoi fare quello che vuoi tu, io ho espresso solo la mia opinione riguardo alla tua idea di uppare i giochi "pre-convertiti" (e se hai letto il mio post precedente ho detto che è meglio postare giochi preconvertiti). Per quanto riguarda le cose che fai tu, per me sta bene, e poi, non ti ho vietato nulla.
P.s. Quel con quel "Non mi sembra il caso" non volevo dire "lo potevi evitare", ho detto semplicemente che potevi postare tranquillamente i giochi ANCHE SE sarebbe più utile postare quelli non convertiti. Comunque, io non ho intenzione di offendere nessuno :) (anche perchè non voglio litigare con qualcuno solo perchè ci sono state delle incomprensioni xD)

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Feb 2011 14:38:25 »

State boni ! :D

Offline ubik

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Feb 2011 16:17:10 »
Cose che succedono. ma su questo forum gli utenti sono troppo intelligenti per perdersi a flammare:)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #17 il: 09 Feb 2011 16:29:01 »
Su ragazzi so che non è mio dovere perché non sono un amministratore ma per me è solo incomprensione.
Poi vedere due "Grandi" che hanno dato tanto a questo sito fa male a chi prova ammirazione per voi come il sottoscritto (dico questo perché ho letto un sacco di post di tutti quanti gli "arenaottantisti"; penso di aver letto il 70% di tutto quel che è stato scritto nel sito).
Spero che finisca tutto con un bel boccale di grog :) (scusate se uso le vostre citazioni, lo faccio volutamente :))

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Feb 2011 22:10:02 »
Arco, chiudiamo qui, alla fine non è successo nulla!!   :)
Si possono avere delle incomprensioni!
Sinceramente non mi è venuto in mente l'emulatore epsxe in quanto ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai usato!
Comunque mi hai dato una buona idea, posterò titoli psx nella sezione " richieste vecchi giochi " in modo che tutti siano soddisfatti!!
Ciao amico   ;)
EDIT: in quanto al grog però offri tu!! Ci si vede al bar scumm per brindare ;D:D :D

« Ultima modifica: 09 Feb 2011 22:11:42 da dreamone »