Autore Topic: Medievil 2 Psx To Psp  (Letto 13761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Medievil 2 Psx To Psp
« il: 30 Gen 2011 21:10:02 »
Mi sembrava giusto aggiungere anche il secondo capitolo di questo meraviglioso gioco  :D
Come per Medievil, anche Medievil 2 è già convertito per psp, basta scompattarlo ed inserirlo nella memory stick in psp/game!
Anche questo gioco l'ho convertito io in quanto possiedo l'originale ;)






Sviluppo: SCEE Studio Cambridge
Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
Data pubblicazione: 09 Maggio 2000
Genere: Azione
Tema: Horror/Gotico/Fantasy
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Piattaforma: PlayStation One
Lingua: Italiano



http://www.mediafire.com/?6gc82pyr3e21j






« Ultima modifica: 29 Mar 2012 22:42:24 da dreamone »
          

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #1 il: 01 Feb 2011 15:07:04 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone


Anche questo gioco l'ho convertito io in quanto possiedo l'originale [


Metto in download, Grazie dreamone anche per questo secondo titolo e per giunta come il primo deriva dal tuo CD originale! Un valore aggiunto, sempre meglio dei tanti cloni della rete. :)

Che firmware hai sulla tua PSP ?

EDIT: Leggo da un screenshot che e' in Italiano, anche il primo lo e'?

« Ultima modifica: 01 Feb 2011 15:20:57 da Orisay »

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #2 il: 02 Feb 2011 00:41:31 »
Sì Orisay, sia Medievil che Medievil 2 sono in italiano, ricordati solo di inserire il popsloader, bisogna solo trovare quello giusto e ti chiedo un favore...
Dal momento che non ho avuto il tempo di provare il popsloader, se trovi quello giusto, me lo fai sapere  [?]
Ti consiglio di iniziare a provare la 3.70 o la 3.80, è un consiglio che mi aveva dato Calavera  |)
Questi giochi li ho solo provati per vedere se giravano perchè in questo periodo non ho il tempo materiale per giocare!!!
Io ho un firmware 5.50Gen D3, uno degli ultimi, però questi giochi giravano anche sul firmware 3.70 m33  :)
Appena ho un'attimo, inserisco altri titoli sempre convertiti da me, ho parecchi giochi originali della play one e li custodisco gelosamente!!!  }:)






          

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #3 il: 02 Feb 2011 18:06:02 »
Mi dispiace dreamone, e' un periodo che ho poco tempo anch'io! Oltre al fatto, che ho si la PSP modificata (m33), ma non sono ancora pratico ad usarla per bene (homebrave ecc...). Dovrei aggiornare il firmware per rendere la compatibilita' con i backup piu' alta, ma non ho la minima idea di come procedere! In seguito magari, tempo permettendo ed esperienza acquisita saro' lieto di essere d'aiuto. :)
Per il momento ringrazio per le release PSXtoPSP che intanto scarico e accumulo per quando verra' il momento di provarle :p
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

... ho parecchi giochi originali della play one e li custodisco gelosamente!!!  }:)
Ne ho diversi originali per PlayStation pure io e come te li custodisco gelosamente :^:


« Ultima modifica: 02 Feb 2011 18:14:21 da Orisay »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #4 il: 02 Feb 2011 23:08:24 »
Grande lavoro Dreamone! Due titoloni, si parla di Medievil dopotutto!!
Un ringraziamento speciale da me.



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #5 il: 03 Feb 2011 00:29:59 »
Grazie vitali80, sono in lavorazione quasi ultimata di titoli convertiti per psp che non hanno bisogno di presentazione  :D
Sto parlando di Tomb Raider!!!
Gioco per me FANTASTICO

EDIT: Orisay, fai solo molta attenzione se fai un'aggiornamento del firmware, un tasto sbagliato e bricchi subito la psp, te lo dico in quanto hai scritto che non sei ancora molto pratico  |)
Diffidate anche da chi dice di alzare la frequenza " Mhz " della psp e portarla a 333 Mhz per rendere più fluidi i giochi, sopratutto gli emulatori tipo il mame4all, perchè è vero che funziona meglio, ma se giochi spesso con una frequenza così alta, riduci anche la vita della psp!!   xx(





« Ultima modifica: 04 Feb 2011 01:01:16 da dreamone »
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #6 il: 03 Feb 2011 17:31:41 »
Aspetto con ansia :p anche la Predatrice. Le avventure con esplorazione sono tra i miei giochi preferiti, senza contare che Tomb Raider mi piace anche perché sa un po' di horror.
Non mi rimane che augurarti buon lavoro ;).
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 15:45:21 da vitali80 »



Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #7 il: 03 Feb 2011 23:17:17 »
Si, ne sono a conoscenza, prima di provarci devo leggermi un bel po' di tutorials sul custom firmware. Per l'aumento dei Mhz sulla cpu invece non ho alcun interesse, quindi non sussiste nessun pericolo.
Grazie comunque per averlo fatto presente.


Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #8 il: 04 Feb 2011 00:57:26 »
Vedi Orisay, ti dico queste cose per esperienza, per il semplice fatto che ho " buttato" via una psp proprio per non aver accuratamente seguito i passaggi giusti!!  :(
Tra le altre cose, per aggiornare il firmware avrai bisogno di una batteria speciale chiamata " Pandora ", perchè quella originale non sopporterebbe il peso dell'aggiornamento!!
Costa + o - una ventina di euro  ;)
Eccola qui  |)



E' esteticamente uguale all'originale, è solo più spessa!!

*vitali80, se tutto và bene, per la prox settimana inizio l'upload, forse già nel week, se non vado via :D
Anche a me piace Tomb Raider, è bellissimo e carico d'azione, il mio preferito è Tomb Raider II ;)





          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #9 il: 04 Feb 2011 01:10:13 »
Ottima scelta, io però rimango alla cupezza del primo episodio.
Per fare un piccolo OT i primi due capitoli sono i migliori perché c'era l'inventore del gioco nella produzione, i seguiti invece son stati fatti senza di lui; la stessa cosa che successe con Leisure Suit Larry dopo il sesto episodio e Metal Gear quando fecero le versioni NES. Non dico che non siano belli anche i seguiti però dal terzo in poi Tomb Raider barcolla.
Se trovo l'intervista che ho letto ne posto il link. Comunque non trovo bello prendere il nome del gioco e crearne dei seguiti senza interpellare o farsi supervisionare dal creatore.



Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #10 il: 04 Feb 2011 15:10:21 »
Sapevo della batteria Pandora, ma non sapevo :0:B) che bisogna usarla ogni volta che si intende aggiornare! Pensavo una sola volta all'inizio e basta! Sei sicuro ?


Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #11 il: 05 Feb 2011 01:19:41 »
Allora Orisay, io fino ad oggi ho fatto sulla mia psp 3 aggiornamenti, l'ultimo è la 5.50Gen D3  |)
Ho usato la Pandora sempre, sinceramente non posso dirti se puoi azzardare un aggiornamento con la batteria originale!!
Io per evitare ogni rischio, avendo la Pandora, l'ho utilizzata per ogni aggiornamento!!
Mi spiace, ma non posso darti una risposta sicura...






          

Offline alessio24

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #12 il: 10 Ago 2011 16:12:34 »
Buongiorno a tutti!!

Da giorni progettavo di scaricare Medievil 2 ma non lo trovavo...
Comunque sia, io ho la psp aggiornata al 6.35 PRO, nonostante tutto devo cambiare la mia batteria in Pandora per poter leggere Medievil ( e gli altri giochi scaricati )?

Da 2 giorni la batteria parte e devo toglierla e rimetterla, poi devo rifare la modifica ( 2 minuti ) ma mi riparte...
E' perchè è ossidata o perchè la batteria ha 4 anni?
 

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #13 il: 12 Ago 2011 23:11:51 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da alessio24

Da 2 giorni la batteria parte e devo toglierla e rimetterla, poi devo rifare la modifica ( 2 minuti ) ma mi riparte...
E' perchè è ossidata o perchè la batteria ha 4 anni?


Allora, la batteria pandora ha un numero limitato del suo uso, ora non ricordo bene, ma puoi utilizzarla un tot di volte, dopodichè fà i capricci e non funziona più!
Quindi se ti dà problemi, la devi cambiare perchè si è esaurita     :fear:
Non c'entra il fatto che ha 4 anni, è ovvio che se è ossidata non fà bene il contatto e rischi di rovinare i contatti della psp, quindi okkio!! :saluti:
Hai scritto di avere il 6.35 PRO, ma che PRO?
L'ultimo firmware rilasciato ( funzionante ) da Dark Alex è il 6.20 PRO B6.
Ho testato personalmente che il 6.20 PRO B4 è il migliore per i giochi psx to psp, il PRO B5 lo sconsiglio in quanto ha dei problemi mentre il PRO B6 non l'ho ancora provato!
Non capisco perchè devi mettere la pandora per leggere i giochi della psp, ma la modifica è cementata o devi sempre tenere la psp in stand by per non perderla?   :o


                                                 


« Ultima modifica: 13 Ago 2011 21:06:13 da dreamone »
          

Offline alessio24

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #14 il: 13 Ago 2011 14:50:24 »
Ho visto online che c'era la 6.35 PRO e l'ho provata  :D

In realtà la mia era una domanda : devo usare la Pandora?
Perchà la mia non so cosa sia, comunque  non continuo a capire se è ossidata o cosa...

A volte, anche senza che io giochi, la batteria smette di funzionare e devo toglierla e rimetterla.

La modifica mi funziona anche se spengo, ma ultimamente... si spegne da sè e rifaccio la modifica quando accendo:D

Se mi dici che è meglio la 6.30 provo a metterla
 

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil 2 Psx To Psp
« Risposta #15 il: 13 Ago 2011 21:03:56 »
La pandora si differenzia dalla batteria " normale " della psp perchè è più spessa e non riesci a rimettere lo sportellino della batteria!
In teoria, se hai la pandora, è preferibile non usarla per il normale funzionamento della psp ( per giocare ) perchè la rovineresti!!
Non posso dirti se il 6.35 PRO B è meno sicuro del PRO B4 perchè non l'ho provato ma ti posso garantire che il 6.20 PRO B4 è ottimo per i giochi psx to psp   :ok:
Mi sono confuso nel post precedente, ho sbagliato a digitare, non è il 6.30 PRO B4 ma il 6.20 PRO B4... sorry    :I
Per il  problema che ti si spegne, prova a pulire i contatti della batteria della psp e se conosci qualche amico o parente che ha la psp, fai la prova mettendo la sua batteria nella tua portable, così vedi subito se è un problema di batteria o di psp    :hallo:


EDIT: re - up di Medievil 2  :kicking:


                                                 


« Ultima modifica: 29 Mar 2012 22:44:11 da dreamone »