Autore Topic: Heroes of Might and Magic 4 ITA  (Letto 11702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Heroes of Might and Magic 4 ITA
« il: 28 Gen 2011 19:50:53 »
HEROES OF MIGHT AND MAGIC 4
[/b][/color][/size]


Heroes of Might and Magic 4 è il quarto capitolo della saga di Heroes, e l'ultimo titolo della serie a essere distribuito dalla 3DO (dal 5 in poi la distribuzione passerà ad Ubisoft)!
Trama: le profezie parlano di un avvenimento chiamato Il Giudizio, in cui le due lame leggendarie, la Spada dell'Armageddon e la Spada di Ghiaccio, si sarebbero scontrate e avrebbero causato la fine del mondo! Quel giorno è giunto! Ma grazie ad alcuni portali i sopravvissuti migrano nella terra di Axeoth (l'ambientazione di Might & Magic 9), e porranno le basi per la rinascita del futuro Impero del Grifone!
Rispetto al titolo precedente tutte le campagne sono disponibili fin dall'inizio. Ogni trama (abbastanza originali e mai troppo scontate) sono indipendenti le une dalle altre!
NB: Questa versione è in ITALIANO, scritto e parlato, testata e perfettamente funzionante su XP, ma è la versione base poichè non sono in possesso delle espansioni!!!!


Il gioco ebbe un buon successo all'uscita, ma presentò per la prima volta delle coraggiose differenze di gameplay! Per quanto queste modifiche permettono interessanti varianti a livello tattico non furono apprezzate da tutti, e vennero abbandonate nel capitolo successivo! Queste modifiche sono:
- Gli eroi ora partecipano attivamente ai combattimenti, possono attaccare e morire in combattimento;
- Le creature possono muoversi sulla mappa indipendentemente, senza un eroe che le guidi;
- Le creature non possono essere potenziate e vengono generate giornalmente, invece che alla settimana;
- Il giocatore può scegliere tra due strutture alternative per creatura! Una volta scelta una delle due strutture, l'altra viene disabilitata per quella città;
- Ogni fazione ha una scuola di magia unica e limitata!


Sono presenti 6 fazioni:
Rifugio (la fazione degli umani)
Inferno (la fazione dei demoni)
Necropoli (la fazione dei non-morti)
Baluardo (la fazione degli elfi)
Fortezza (la fazione delle bestie)
Torre (la fazione dei maghi)

NOTE TECNICHE
Sviluppo: New World Computing
Distribuzione: 3DO
Anno: 2002
Lingua: italiano
Nell'archivio è presente la patch no cd, che vale anche per la versione italiana del gioco!
Link Mobygames
Link Wikipedia

Link: http://www.megaupload.com/?f=1ZUUBWGP

Trailer (inglese):


Buon divertimento! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #1 il: 28 Gen 2011 21:45:34 »
grandissimo, grazie anche per il no cd, senza non riuscirei a giocare e mi passerebbe la voglia!

POWER ON!

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #2 il: 28 Gen 2011 22:10:35 »
Grazie Calavera per averci regalato questa meraviglia. Bella release completa e dettagliata, anche di screenshot in Italiano (li hai catturati tu dal gioco ?). Non sapevo che il parlato era in Italiano, pensavo solo le scritte, davvero un gioiello sia per me che per il sito!

Di nuovo Grazie :)


Offline ZannaMax

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #3 il: 28 Gen 2011 23:39:11 »
giocherò anche a questo gioco :)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #4 il: 29 Gen 2011 00:22:39 »
Lieto che sia piaciuto! Sì gli screen li ho presi dal gioco, era per dare l'idea della traduzione! :)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #5 il: 29 Gen 2011 12:39:07 »
Confermo il perfetto funzionamento.


Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #6 il: 29 Gen 2011 13:53:45 »
Grazie infinite, e anche qui, se qualcuno riuscisse a reperire le due espansioni localizzate sarebbe ottimale.

EDIT: scusate ancora, ho riscontrato un crash ogni volta che clicco su parla con i prigionieri - possibile che ciò dipenda dal no-cd? :0

POWER ON!
« Ultima modifica: 29 Gen 2011 15:50:44 da Nathan »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #7 il: 29 Gen 2011 17:21:18 »
Molto strano Nathan, che SO usi?
Su xp non ho riscontrato alcun crash, nemmeno quando visitavo le prigioni! Anche a me verrebbe da pensare che si tratti del no cd: anche se funziona pure per la versione ita era stata creata per il gioco in inglese; basta una parola non tradotta e potrebbe subentrare un conflitto con relativo crash!
Però, ripeto, a me non lo fa!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #8 il: 29 Gen 2011 18:40:28 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Molto strano Nathan, che SO usi?
Su xp non ho riscontrato alcun crash, nemmeno quando visitavo le prigioni! Anche a me verrebbe da pensare che si tratti del no cd: anche se funziona pure per la versione ita era stata creata per il gioco in inglese; basta una parola non tradotta e potrebbe subentrare un conflitto con relativo crash!
Però, ripeto, a me non lo fa!


Bhe, prova a lanciare la missione dei barbari, a me succede solo con quella.}:)

ah, comunque uso Win Seven 32 bit-

POWER ON!
« Ultima modifica: 29 Gen 2011 18:41:00 da Nathan »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #9 il: 29 Gen 2011 18:56:58 »
Appena risolte la magagne col 3 proverò, comunque se te lo fa solo in una missione è il meno! L'importante è che il gioco in sè risulti stabile!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #10 il: 03 Feb 2011 20:40:48 »
Ho trovato una cura per la versione Italiana di Heroes IV, reperibile qui': http://rapidshare.com/files/446023156/heroes4i.7z


Offline gale_89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #11 il: 14 Set 2011 16:47:36 »
ciao a tutti ragazzi...ho un problema...qualkuno mi puo spiegare come installare il gioko? ho skarikato tt ma nn so cm fare....ho winrar ma dopo?? skussate ma nn sono molto pratiko e vorrei una mano visto ke AMO questo gioko...grazie in anticipo...cya

EDIT: dimentikavo di dire ke ho un sistema operativo windows 7....puo funzionare??? xD grz ankora ...:grazie:

EDIT2: mi dice impossibile avviare il programma xk binkw32.dll nn e presente nel comuter...ke significa? xD:ola:

edit aggiunti da Calavera
 

Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #12 il: 14 Set 2011 18:37:39 »
farei volentieri l'upload delle 2 espansioni, però ho il problema di avere la complete edition che è grossa ben 9 gb...............


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #13 il: 14 Set 2011 19:21:34 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da gale_89

ciao a tutti ragazzi...ho un problema...qualkuno mi puo spiegare come installare il gioko? ho skarikato tt ma nn so cm fare....ho winrar ma dopo?? skussate ma nn sono molto pratiko e vorrei una mano visto ke AMO questo gioko...grazie in anticipo...cya

EDIT: dimentikavo di dire ke ho un sistema operativo windows 7....puo funzionare??? xD grz ankora ...:grazie:

EDIT2: mi dice impossibile avviare il programma xk binkw32.dll nn e presente nel comuter...ke significa? xD:ola:

edit aggiunti da Calavera

Dunque innanzitutto evitiamo di postare messaggi consecutivi, esiste la funzione edit! Inoltre ti invito come ogni nuovo arrivato a presentarti!

Passando al tuo problema... onestamente Win7 è una bestia nera con i giochi vecchi, ma possiamo tentare!
Scaricato tutto il malloppo apri la parte1 con Winrar e otterrai l'iso del gioco! L'iso è il cd virtuale, in pratica invece di avere il disco fisicamente ce l'hai sotto forma di file!
Come sai un cd va messo in un lettore; in questo caso essendo un file devi montarlo con un piccolo programma che funge da lettore virtuale!
Scarica quindi Daemon Tools oppure UltraISO oppure Alcohol (quest'ultimo dal nostro sito, sezione Varie, che è la versione free) e monta l'iso in modo da avviare l'autorun! A questo punto installi normalmente!

binkw32.dll è una libreria condivisa che probabilmente Xp aveva mentre Win7 no! Puoi scaricarlo quì (è un sito sicuro)! Dopodichè estrailo con Winrar e copi/incolli nella directory dove hai installato il gioco!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline gale_89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #14 il: 15 Set 2011 09:07:34 »
ok m sono presentato e m scuso x l iruenza ma e da tanto ke aspettavo questo momento xDDD:ola:cmq gia un problema....alchol o cm si kiama nn e compatibile cn il mio sistema operativo xDDD taaaaak :bigcry:provo a scarikare gli altri ke hai citato....cmq appena clicco sul iso mi fa un suono e nn esce nulla...e tt normale??? xD sksate la mia ignoranza davvero so ke potrebbe essere spasmodica xD:sbattimento:.....MA IO VEDO GIOKARCI A STO GAME....cerkate di capire....:soshelp:

EDIT: ok...c sono quasi....ho messo l immagine di H4disc1.iso in demontools lite....apro il file con play...mi fa l autorun..clicco su installa...MA NN SUCCEDE NULLA !!! come mai???? :( HELP ME GUYS....sono cosi vicino............o kosi lontano xD si skusa ho capito ora dv trovare l edit xD(ignoranza videoludica rikordi?)xD:bravo2:  FINALMENTE SONO ASGLI SCOGGIOLI !! FUNZIONA ...ma ce un problema....io ho 4gb di memoria....e sono rikiesti 128 mb,,,dice ke il gioko se lo installo funzionera male...come ovvio al problema??? nn l ho ankora installato....AIUTO!:soshelp:  
CE UN ALTRO "PROBLEMINO" so ke mi odierai Calavera ma t prego c sono quasi!!! mentre installo mi e uscito un messaggio di "errore di inizializzazzione del programma di installazzione" dicendo "il programma di installazzione nn e in grado di individuare un percorso sul disco rigido dove memorizzaare i file temporanei, liberare almeno 901 kb e riavviare il programma di installazzione .errore 101" ke significa??? xD

edit aggiunto da Calavera
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #15 il: 15 Set 2011 14:18:47 »
Ok procediamo con ordine! Se ti funziona daemon tool usa quest'ultimo per montare le iso... e fin qui ci siamo, da quello che ho capito!
In pratica attualmente il problema sta nel fatto che l'installazione parte ma si interrompe?
Dunque, durante l'installazione un software crea una cartella temporanea in cui caricare gli archivi da installare. L'errore 101 avviene di solito quando durante l'installazione il software non riesce a creare questa cartella temporanea!
Questo errore è stato riscontrato di frequente cercando di installare Google Chrome su Win7 64bit! Può darsi che altri software lo patiscano! Prova a creare un punto di ripristino e tenta questa strada: http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=117804

Se il problema persiste ripristina il pc allo stato precedente, almeno sei sicuro che le modifiche apportate non ti rimangano!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline gale_89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #16 il: 15 Set 2011 14:27:55 »
ok c sono l istallazione parte...ma si ferma e dice inserire il 2 cd...ekko ke devo fare ora???????:bigcry:

cmq no l errore 101 esce quando klikko installa...ma cmq mi parte l installazzione lo stesso soltanto ke dice ke necessita di 128kb io ho 4g penso d superarlo notevoltmente xD e un problema?? cmq nn capisco cm avanzare dp ke mi dice d inserire il 2 cd durante l installazzione...sono a un punto morto.:mmh:
« Ultima modifica: 15 Set 2011 14:36:26 da gale_89 »
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #17 il: 15 Set 2011 14:58:33 »
Ciao Gale,
mi sembra che nella cartella di download sia presente anche un archivio contenente il secondo cd. Se non l'hai scaricato, prendilo e montalo con daemon tools quando ti viene richiesto. ;)

Luca
Luca

Offline gale_89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #18 il: 15 Set 2011 15:35:29 »
ok ce l ho fatta....adesso pero mi kiede il cd xD come faccio???? qualkuno puo spiegarmelo nel datteglio? (skusatemi davvero....odio infastidire le persone) nn si direbbe ............:yeah: pero sono kosi vicinooooo xD
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Heroes of Might and Magic 4 ITA
« Risposta #19 il: 15 Set 2011 16:11:40 »
Clicchi col tasto destro sull'icona (in basso a destra, vicino all'orario per intenderci) di Daemon Tools, smonti l'immagine (l'iso) del primo cd e monti quella del secondo... e viceversa se te lo richiede!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -