Autore Topic: Tex Murphy Overseer  (Letto 1047 volte)

Offline loderingo

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Tex Murphy Overseer
« il: 20 Gen 2011 22:45:31 »
Volevo provare a giocare a Overseer usando Virtual PC con WIN 95.
Carico la iso del dvd nella macchina virtuale e installo gioco + directX + patch.

Tutto ok, tranne che...quando lancio il gioco, mi dice di inserire il cd 1. Ho forse dimenticato qualcosa?
Grazie. :)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Tex Murphy Overseer
« Risposta #1 il: 20 Gen 2011 23:20:35 »
Ciao loderingo, intanto hai provato a giocare direttamente su Xp (sempre che tu abbia xp) settando semplicemente la retrocompatibilità? A ma ha funzionato così!
Altrimenti esise la possibilità di giocarlo da hard disk seguendo il procedimento descritto da Adventureaddicted (chissà che fine ha fatto, era un geniaccio quel ragazzo in queste cose): ecco il topic di riferimento!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline loderingo

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2011 15:21:26 »
Grazie, Calavera! Mi ero proprio dimenticato di installare la NO CD/DVD patch. Peccato che anche così non possa farlo girare sul Virtual Pc, perchè non riesce a inizializzare l'AGP card: penso che sia legato al fatto che VP non supporta l'accelerazione 3D...:(
Provo a far girare Overseer sotto XP, sperando che non si mettano a girare altre cose...:(!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2011 13:57:35 »
I problemi di compatibilità di VirtualPC riguardo l'accelerazione 3D sono purtroppo noti!
Su Xp dovrebbe andare senza problemi, al limite assicurati che i driver della scheda video siano ben aggiornati!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -