Autore Topic: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA  (Letto 12051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« il: 18 Gen 2011 23:36:30 »
2001 Ubisoft - SSI - ITALIANO


Pentium III 500 MHz o AMD 600 (o equivalente) o superiore
128 MB di RAM
Scheda video con 32 MB di memoria o superiore come la GeForce 2, la Voodoo 5 o l'ATI Radeon
Scheda audio SoundBlaster Live o Aureal

Se riscontri dei problemi grafici, assicurati che l'anti-aliasing della scheda video sia disattivato. Pool of Radiance non supporta l'anti-aliasing. Nella maggioranza dei casi, Direct 3D è regolato correttamente. Altre volte, le schede 3D e i driver attivano l'anti-aliasing.

È noto un problema che causa un crash di sistema sotto Windows ME alla risoluzione di 1024x768, quando l'utente clicca con il tasto destro sullo schermo fuori dall'area nera una volta avviato il gioco, prima che la modalità video venga cambiata (il processo di modifica della modalità video richiede comunque solo pochi secondi).



Consigli Tecnici per i sistemi Vista e Seven.

Questo gioco ha un grosso problema con i nuovi DirectX e per visualizzarlo in modo corretto richiede un Forcing del DirectDraw.

Riuscirete a capire che si tratta di questo problema quando giocando non saranno visibili le armi, gli effetti magici e i portoni del dungeon che sembrano tutti aperti.

Per fare ciò l'unico sistema con cui sono riuscito è stato utilizzando il Microsoft Application Compatibility Toolkit Setup, un pacchetto di 6 mb da installare che ho incluso nell'archivio del gioco. Una volta installato si esegue una prima volta per caricare la configurazione con il nome 'compatibile.sdb' poi si seleziona l'eseguibile por2main in modo da collegarlo e infine dal menu file si clicca su install.

Dopodichè ogni avvio diretto dell'applicazione sarà corretto e si potrà anche disinstallare il toolkit di Microsoft.

Se siete esperti di grafica o configurazioni video potete escogitare altri modi purchè riusciate a forzare il DirectDraw solo per questo gioco.

4 file 1.5 giga su HD

[link rimosso]bbubbbvuuj4b4

L'idea iniziale del gioco in sè non è male, rispetta tutti i canoni alla D&D, ha la caratteristica però di avere locazioni enormi e alla lunga ci si stufa ad andare da una parte all'altra, considerato poi anche che i combattimenti sono tutti a turno stile Tempio del Male Elementale. Il livello massimo raggiungibile per tutti i personaggi dev'essere 12 o 15 però a livelli bassi diventa difficile vincere anche i combattimenti stupidi, specie se si incontrano mostri con immunità varie che si feriscono solo con colpi critici. La trama è anche interessante, bisogna entrare nel dungeon per salvare i superstiti di un party precedente che non ha dato notizie da giorni.
Carina anche la possibilità di multiclassare fino a 3 diverse classi contemporaneamente. Un po' scarsa la magia ottenibile solo con lo stregone e il chierico - ranger.

Il gioco è tutto in italiano.

POWER ON!
« Ultima modifica: 05 Ott 2012 14:53:16 da Nathan »

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011 14:07:19 »
Gioco interessante, l'avevo anche cercato un po' di tempo fa... però la critica l'aveva abbastanza stroncato...
Per mi piacerebbe provarlo comunque!

EDIT: wow, non mi ero accorto che avevi già aggiunto il link al download!
Grazie per l'upload!


Das Feuer liebt mich
« Ultima modifica: 22 Gen 2011 18:07:17 da Lahiri »
Das Feuer liebt mich

Offline 111275

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #2 il: 10 Mar 2011 15:18:37 »
Ciao Ragazzi,

 ho un problema con installazione di questo rpg; hoscaricato il gioco su Hd, (cartella "c:\Program Files\Myth Drannor"), ho editato il file reg. per la cura inserendo la cartella di installazione nei due punti preposti, inserito nel registro; ora quando lancio la no-check cd mi dà errore di game path installation.
Andando avanti con la cura (inserendo la cartella nel crack, utilizzando tutte le possibili cartelle (...data, etc.) non succede niente (mi da sempre lo stesso errore).

Ho provato ad copiare il gioco in C: (ho window 7 come sistema operativo) ma mi da lo stesso errore.

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #3 il: 11 Mar 2011 14:21:09 »
Per correttezza ti rispondo, anche se sarebbe preferibile che tu ti presentassi nell'apposita sezione!
Non avendo Win7 non posso darti grandi conferme, tuttavia il tuo è un sistema operativo che soffre parecchio con gli oldgames (scommetto che è a 64bit)! Il fatto che ti dia errore d'installazione mi fa pensare che il problema sia proprio il sistema operativo! Verifica se è un messaggio d'errore simile a quello descritto quì!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #4 il: 12 Mar 2011 00:12:09 »
in effetti è piuttosto strano, io utilizzo win 7 32 bit ma non ho avuto questo problema.

POWER ON!

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #5 il: 12 Mar 2011 00:20:58 »
Non mi meraviglia che, in questo senso, la versione a 32bit sia più stabile: questi eseguibili sono stati programmati per funzionare appunto a 32bit! Il problema degli eseguibili in effetti si verifica quasi eslusivamente con la versione a 64bit di 7!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #6 il: 12 Mar 2011 16:39:02 »
bisognerebbe utilizzassimo tutti Ubuntu !
Boigottando un pò questa Microsoft !




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Jollyoker

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #7 il: 20 Mar 2011 19:08:50 »
Innanzitutto grazie mille per il gioco.
Però non riesco a risolvere il problema con Vista che rende i personaggi e gli incantesimi invisibili (almeno nel tutorial).
Ovviemente ho installato il file compatibile.sdb come indicato ma non cambia proprio nulla. Avete un'idea?
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #8 il: 20 Mar 2011 19:40:27 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Jollyoker

Innanzitutto grazie mille per il gioco.
Però non riesco a risolvere il problema con Vista che rende i personaggi e gli incantesimi invisibili (almeno nel tutorial).
Ovviemente ho installato il file compatibile.sdb come indicato ma non cambia proprio nulla. Avete un'idea?



Sei sicuro di averlo installato bene? Hai usato il Compatibility Administrator? Selezionato il file por2main.exe e premuto su fix?
Che versione DirectX usi: 9-10-11?
Purtroppo questo è l'unico sistema che mi funziona con Vista, non saprei darti altre indicazioni. Il programma è completo così non ci sono altre patch, altrimenti dovresti tentare con una macchina virtuale XP.:hallo:

POWER ON!

Offline Jollyoker

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #9 il: 20 Mar 2011 21:06:32 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Citazione
quote:
Scritto in origine da Jollyoker

Innanzitutto grazie mille per il gioco.
Però non riesco a risolvere il problema con Vista che rende i personaggi e gli incantesimi invisibili (almeno nel tutorial).
Ovviemente ho installato il file compatibile.sdb come indicato ma non cambia proprio nulla. Avete un'idea?



Sei sicuro di averlo installato bene? Hai usato il Compatibility Administrator? Selezionato il file por2main.exe e premuto su fix?
Che versione DirectX usi: 9-10-11?
Purtroppo questo è l'unico sistema che mi funziona con Vista, non saprei darti altre indicazioni. Il programma è completo così non ci sono altre patch, altrimenti dovresti tentare con una macchina virtuale XP.:hallo:

POWER ON!

No, non ho clikkato su fix ... clikkando esce "create a new application fix" e non so cosa fare...
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #10 il: 20 Mar 2011 21:18:53 »
allora, in pratica,
- esegui comp. admin.
- scegli fix
- inserisci un nome qualsiasi per la correzione
- browse il programma por2main.exe
- scegli ForceDirectDrawEmulation
- freccetta >
- tasto OK
- appare la tua nuova fix nel database
- clicchi sopra col destro sul database
- salvi
- selezioni install
....
la prox volta che avvii il gioco dovrebbe funzionare bene.

P.S. se sbagli puoi sempre tornare indietro e cancellare il database;)
POWER ON!
« Ultima modifica: 20 Mar 2011 21:37:33 da Nathan »

Offline Jollyoker

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #11 il: 21 Mar 2011 20:11:33 »
Anche seguendo questo procedimento non cambia nulla. Cmq uso la directx 11...
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #12 il: 21 Mar 2011 20:16:36 »
mi spiace non so come aiutare.:fear:

« Ultima modifica: 21 Mar 2011 20:24:05 da Nathan »

Offline Jollyoker

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #13 il: 21 Mar 2011 22:08:10 »
Ho trovato un modo per disattivare direct draw e il problema sembra risolto|). Però la grafica e le prestazioni mi sembrano molto ridotte...
vedrò di giocarlo un pò per vedere se non ci sono troppi rallentamenti o robe del genere...grazie mille comunque8D
 

Offline xilanima

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #14 il: 10 Feb 2012 16:29:22 »
salve a tutti,sono un nuovo iscritto e vorrei scaricare il gioco suddetto(ebbene si sono un fan degli rpg tattici e soprattutto di dungeons and dragon)ma non riesco a scaricarlo mediafire mi dice che non ho i permessi ? potete darmi una mano ?
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #15 il: 10 Feb 2012 22:34:00 »
@Nathan: perché non provi ad aprire un altro account su MF e crei una cartella chiamata "Giochi Abandonware"? Forse si riesce ad evitare la chiusura specificando che i giochi non sono più commerciali :look:




[/center]



Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #16 il: 10 Feb 2012 22:37:36 »
Non lo so Vitali80, il fatto che per esempio MF cancelli i file che non vengono frequentemente scaricati mi fa desistere da qualsiasi altro tentativo.



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #17 il: 10 Feb 2012 22:52:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Non lo so Vitali80, il fatto che per esempio MF cancelli i file che non vengono frequentemente scaricati mi fa desistere da qualsiasi altro tentativo.

Lo stsso problema l'ho pure io con le avventure testuali: NON LE SCARICA NESSUNO :(!:(!:(!
:DScherzo ovviamente:D

Se ci pensi, Nat, tutti i siti di host cancellano i file che non vengono scaricati. Io controllo almeno una volta al mese le mie release e solo qualche settimana fà ho dovuto riuppare alcune parti di Loaded e alcune testuali.
Secondo me anche tu dovresti fare il download dei tuoi giochi per tenerli su; non dico tutti (sarebbe troppo grande il lavoro :u) ma almeno i più consistenti come quelli che toccano almeno i 900 mega come peso.




[/center]



Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #18 il: 10 Feb 2012 22:56:01 »
Ci penserò Vitali, ma in coscienza mi restano due pensieri, 1) anche i giochi vecchi sono protetti da copyright (vedi le liste di GOG), 2) la maggior parte dei miei giochi vecchi non sono un granchè e non vedo perchè ostinarsi con brutture di 10 anni fa quando si possono reperire giochi analoghi molto più moderni.



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Pool of Radiance 2 Ruins of Myth Drannor ITA
« Risposta #19 il: 10 Feb 2012 23:19:40 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Ci penserò Vitali, ma in coscienza mi restano due pensieri, 1) anche i giochi vecchi sono protetti da copyright (vedi le liste di GOG), 2) la maggior parte dei miei giochi vecchi non sono un granchè e non vedo perchè ostinarsi con brutture di 10 anni fa quando si possono reperire giochi analoghi molto più moderni.

Purtroppo a queste domande non potrei risponderti io ma solo gli sviluppatori e i distributori dei giochi e nemmeno tutti perché ognuno agisce di coscienza propria.
Ci sono produttori che arrivano a compromessi con i siti come il nostro -vedi ciò che ci ha scritto Joe a proposito di Gobliiins in non ricordo quale topic-, altri sono totalmente a sfavore xx(, altri non se ne preoccupano neppure perché tanto non guadagnano più con quei giochi e lasciare che qualche sito li distribuisca gratuitamente lo ritengono pubblicità alla casa produttrice e distributrice.

Per la seconda domanda, se parli di Arena ne converrai che è un sito di retrogaming; se parli del tuo sito invece bhe! i link  ai giochi chiudono ma il sito non viene toccato in quanto non è una minaccia e in pratica non c'è collegamento fra i veti che prendono i siti esterni al tuo, quelli chiudono in base a segnalazioni ufficiali -quelle ufficiose non producono grandi risultati- che esulano dal fatto che i prodotti siano recenti o no, per esempio ti sei mai chiesto perché non vengono chiusi siti con giochi della PSP? E parlo di giochi 2011/2012, probabilmente non comportano problemi a nessuno eppure dovrebbero chiudere i siti a decine dato che i giochi escono oggi e postati domani (considerazione personale: :u).




[/center]