Sul fronte dei vecchi giochi, direi che quello che mi ha fatto più piacere ritrovare è stato sicuramente il sopracitato (da Calavera) Master of Orion 2. Ho un debole per quel gioco;De GTA3 (nonostante ancora non sia riuscito a rigiocarlo) è un altro giocone

Sul fronte del nuovo, Drakensang non l'ho ancora giocato ma ce l'ho in attesa, Starcraft 2 mi ha sorpreso in negativo (ero nella beta e ho potuto provarlo

), perché in un mondo degli strategici in continua evoluzione e in cui ormai tutte le "serie" cambiano da un titolo all'altro, Starcraft 2 è uguale al primo, solo con una grafica migliore, qualche unità nuova e una storia nuova. Per quel che mi riguarda, non basta a renderlo un "giocone". Mentre sul fronte strategici sono stato sorpresissimo da Warhammer 40000 Dawn of War 2 (sono in tema perchè anche se il gioco base è del 2009, l'espansione è del 2010;De c'è il pacchetto "cumulativo" che ovviamente è di quest'anno

). Un cambio di direzione con una gestione un po' più "alla Commandos", con poche unità a missione da saper gestire, invece del solito "costruisci un esercito che nemmeno ci sta sulla mappa e distruggi l'altro".
Come Calavera, oltretutto, inizio da oggi a farvi gli auguri di buon Natale e buon anno nuovo, in quanto non so quanto loggherò nei prossimi giorni, quindi metto le mani avanti

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.
("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)