Autore Topic: Vorrei riuppare un gioco già in lista  (Letto 1815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Vorrei riuppare un gioco già in lista
« il: 16 Dic 2010 18:15:52 »
Il gioco in questione è Darkseed, ho notato che il gioco ha problemi per quanto riguarda le scene d'intermezzo: la schermata rimane sempre nera; alcuni hanno ovviato al problema digitando al buio START e premendo INVIO. Il problema è che al gioco mancava il file TOS.EXE che intercambiava il gioco con le scene.
Vorrei riupparlo perché ho inserito il suddetto file e il gioco scorre liscio, ce l'ho su Mediafire che a dispetto di Rapidshare permette di scaricarlo più volte senza aspettare 15 minuti tra un download e l'altro risolvendo magari il problema di un download andato male.
Ditemi se vi va.



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riuppare un gioco già in lista
« Risposta #1 il: 16 Dic 2010 21:22:12 »
Beh, mi sembra che i presupposti per l'upload ci siano! Forse mi sbaglierò, ma credo che la tua sia la versione CD, mentre sul sito è presente quella floppy! Al limite il tuo upload verrà sostituito a quello già presente, mentre quello della versione floppy verrà reso accessibile da un link in cima ai commenti!
Intanto ti ringrazio per la disponibilità! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Vorrei riuppare un gioco già in lista
« Risposta #2 il: 16 Dic 2010 21:51:13 »
Veramente sei tu Calavera quello disponibile fino a adesso, io tento di dare qualche contributo al forum, cerco di essere un ingranaggio di una macchina più grande.
Però devo dirti che la versione rimane quella floppy, in pratica ciò che ho fatto è stato cercare una soluzione al problema del gioco che avete già uppato voi e per un principiante come me è stato difficile e ho avuto una dose di fortuna nel trovare la soluzione a quell'unico difetto che, proprio perché l'unico, ho tentato di risolvere ragionandoci sopra a più riprese.
Per quanto riguarda la versione cd non son riuscito a farne funzionare neanche una, tutte quelle che son riuscito a scaricare, dopo l'introduzione riuscita bene fa delle bande colorate e il gioco non va avanti ma non son riuscito a capire il problema (infatti vorrei dire che non so niente di hack né d'informatica, sono solo un gran appassionato). Grazie Calavera.



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riuppare un gioco già in lista
« Risposta #3 il: 16 Dic 2010 22:24:05 »
Grazie agli utenti come voi che contribuiscono invece, io tengo solo un pò in ordine! Comunque è tutto ok, se hai risolto quell'unico problema l'upload ci sta tutto! ;)
La versione cd dà problemi dici? Non so dove tu l'abbia presa, ma hai provato ad installare il gioco da Dos-Box con il comando imgmount, che carica l'immagine virtuale direttamente dall'emulatore?







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Vorrei riuppare un gioco già in lista
« Risposta #4 il: 16 Dic 2010 22:41:23 »
No, ti faccio sapere.

EDIT: Scusa il ritardo. La versione cd che ho è composta da due file: BIN e CUE. Non si montano col Dos. Ho montato il CUE con Daemon che mi crea un EXE che a sua volta m'installa il gioco nel disco rigido e, almeno in teoria, dovrebbe partire cliccando sul file DS.BAT (ma ho provato anche avviando il BAT col Dos) ma niente anzi adesso nenche più comincia si vedono solo quei colori strani.
PS. A dirti la verità non ti saprei dire nemmeno io dove abbia scaricato i giochi siccome volevo tutte e due le versioni, quella cd, dato che non ne trovavo una funzionante, ne ho scaricate varie da vari siti e varie da Emule quindi non ti saprei indicare la fonte di quelle che non ho cancellato mi spiace; comunque c'è da dire che la versione cd di Darkseed 1 non è facile da trovare, la versione floppy è più famosa.

edit aggiunto da Calavera

EDIT: problema risolto avevo dimenticato di far leggere al Dos la periferica virtuale.
Non conoscevo il comando "imgmount" ma c'è da dire che ho sempre fatto girare solo floppy col Dos, comunque tutto perfetto grazie Calavera. Adesso devo solo vedere se il mio Darkseed accetta la patch (per evitare problemi cancello sempre il gioco scompattato e tengo il file archivio originale) e farlo partire. Grazie ancora e scusami, mai montato cd col Dos.

EDIT: ancora qualche problema: se faccio cominciare il gioco installandolo, parte tranquillamente. Ma quando tento di farlo partire dalla cartella installata si blocca ancora. In attesa di risposta provo a vedere qual è il problema.

EDIT: risolto anche questo. Mi vergogno a dirlo ma quando ho spento e riacceso il Dos mi son dimenticato di rimontare la periferica virtuale, grossa sbadataggine. Il gioco va alla perfezione avevi ragione tu l'errore era mio.

EDIT: anche se il gioco è già in upload, posso comunque fare una scheda di presentazione?
« Ultima modifica: 17 Dic 2010 21:42:32 da vitali80 »



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riuppare un gioco già in lista
« Risposta #5 il: 17 Dic 2010 01:41:08 »
Sei fortunato che domani non lavoro, quindi mi posso permettere le ore piccole! :D
Dunque, per la versione floppy siamo d'accordo così; per la versione cd improvviso una piccola consulenza fuori tempo massimo. La versione che hai fidati che probabilmente funziona perfettamente; come ti ho detto non devi installarlo e giocarlo da Windows, ma dall'emulatore col comando imgmount! I giochi in DOS che all'epoca uscivano su cd-rom necessitano di questo procedimento!

L'ho testato con la versione scaricata da LostGame blog e come puoi vedere funziona egregiamente, parlato e sottotitolato in italiano:





Il procedimento lo trovi descritto passo per passo nella guida di Dos-Box che abbiamo qui sul forum! In particolare si tratta del punto 5! Prova a fare un tentativo e fammi sapere che al limite ti aiuto ad "aggiustare il tiro"! ;)
In fondo siamo anche un forum che fornisce aiuto... poi hai un giocone tra le mani, perchè privarsene?

PS: in futuro non postare più messaggi consecutivi. Modifica quello che hai scritto col comando edit







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riuppare un gioco già in lista
« Risposta #6 il: 17 Dic 2010 22:16:19 »
vitali80, un consiglio, l'EDIT ti conviene accodarlo a seguito di un tuo ultimo messaggio e ultimo anche nella discussione ! Altrimenti potrebbe non essere notato!
Infatti dopo il post di calavera,potevi benissimo inviare un'altro messaggio e finche' lui o altri non inseriscono dei nuovi  puoi editare i tuoi quante volte vuoi. :)


Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Vorrei riuppare un gioco già in lista
« Risposta #7 il: 17 Dic 2010 22:54:50 »
Grazie mille. Provvedo subito a riparare. Un grazie anche per averlo notato tu il messaggio.

Ripeto la domanda: anche se il gioco è già in upload, posso comunque fare una scheda di presentazione?
« Ultima modifica: 17 Dic 2010 22:56:58 da vitali80 »



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Vorrei riuppare un gioco già in lista
« Risposta #8 il: 17 Dic 2010 23:51:08 »
Nessun problema vitali: quando poi è pronto editi la scheda di presentazione aggiungendo il link! Complimenti comunque per aver risolto con la versione cd. Non preoccuparti di chiedere, nessuno qui è nato "imparato" e un pò di gavetta per imparare i comandi basilari all'inizio è inevitabile!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Vorrei riuppare un gioco già in lista
« Risposta #9 il: 18 Dic 2010 00:08:17 »
Grazie tantissimo Calavera. Penso si sia capito che mi piacciono due cose: scrivere, soprattutto per dare informazioni sul gioco, e cercare di risolvere i problemi per questi giochi dimenticati in modo che chiunque abbia la stessa passione per gli "old" li possa giocare al meglio e reperirne le informazioni, perché più si va avanti meno diventano reperibili le suddette informazioni quindi bisogna sempre rinverdire il campo. Grazie ancora.