Autore Topic: Beyond Oasis: alcune precisazioni  (Letto 1013 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Beyond Oasis: alcune precisazioni
« il: 16 Dic 2010 13:29:02 »
Prima di scrivere vorrei esservi grato per i complimenti al primo mio gioco inserito nel sito, grazie a tutti.
Ora volevo dire un paio di cose: il gioco va impostato in EUR per riportarlo a velocità normale (in JAP e USA risulta velocizzato); nella guida manca il modo di prendere le armi segrete ma per questo problema ci sono i video di soluzione completa su youtube (questo per chi volesse completare il gioco al 100%); ovviamente io consiglio prima di giocare senza guide per non rovinarsi le sorprese almeno le prime volte.
Volevo anche dire che non ho inserito la trama del gioco volutamente perché è in italiano.
Il pdf all'interno è opera mia in quanto nel gioco non son riportate tutte le tecniche del personaggio e per rendere il gioco più immediato ho pensato di elencare almeno le mosse, tenendo conto dell'irreperibilità del libretto d'istruzioni.
Se s'imposta il joypad a sei tasti i tasti X Y Z apriranno i vari menu
mappa, armi e oggetti senza dover premere START e selezionarli dal menù principale, questo e tutto.

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Beyond Oasis: alcune precisazioni
« Risposta #1 il: 17 Dic 2010 00:57:28 »
Ciao vitali80, volendo un libretto istruzioni di Beyond Oasis c'è anche se non si capisce molto!!  :)
Guarda  qui

Comunque davvero un bel gioco, sembra alla lontana un parente di Prince Of Persia  :D

« Ultima modifica: 17 Dic 2010 00:59:20 da dreamone »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Beyond Oasis: alcune precisazioni
« Risposta #2 il: 17 Dic 2010 17:52:25 »
Non so spiegarti ma questo gioco ha un "che" che attira; io non sono un patito degli RPG gli unici che mi hanno veramente preso sono stati The story of Thor (continuo a chiamarlo così perchè fin da piccolo, quando ci giocavo col Mega Drive, quello era il suo titolo EUR) e Final Fantasy (solo fino al 9). I personaggi sono caratterizzati meglio che nei giochi troppo complessi come i derivati videoludici di Dungeons & Dragons (ma anche altri) che sono di un mortorio senza fine e i personaggi troppo freddi e quindi "senza carattere".
I giochi come Beyond Oasis e Final Fantasy nella loro semplicità hanno un qualcosa che fa entrare il giocatore "nella parte", basti pensare che io ogni tanto ci rigioco, cosa che non faccio con giochi che non reputo interessanti, anzi quelli, una volta finiti, li cancello addirittura dal computer.