Autore Topic: DUNGEON SIEGE + Legend of Aranna ITA  (Letto 5232 volte)

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
DUNGEON SIEGE + Legend of Aranna ITA
« il: 02 Dic 2010 19:54:38 »
Sto per proporvi un pacchetto un po' particolare:
si tratta di Dungeon Siege con il parlato e i dialoghi in italiano, a cui è stata applicata l'espansione Legend of Aranna con i dialoghi in inglese e il parlato in tedesco. :D
Purtroppo non è stato possibile fare di più in quanto l'espansione non è mai stata localizzata nella nostra lingua.
Comunque l'inglese dell'espansione è piuttosto intuitivo e a tratti presenta dei testi in italiano "riciclati dalla versione base". ;)
A prima vista DS è un semplice hack e slash rpg (un misto tra Diablo, DarkStone e Nox). I puristi del genere CRPG si mettano l'anima in pace: questo titolo non è Morrowind o Planescape ed è a stento catalogabile come gioco di ruolo, facendo della componente action la principale caratteristica.
In DS percorrerete numerosi dungeon e locazioni esterne, accompagnati da un party composto da membri che troverete durante le vostre missioni (contemporaneamente 8 membri al massimo). Raccoglierete, comprerete e venderete pozioni, scroll magici, armature ed armi grazie alle quali dovrete farvi strada attraverso un'impressionante numero dei nemici e combattere per liberare la vostra terra dal nemico. Nulla di innovativo, ma l'ottima realizzazione tecnica, la cura per i particolari e l'ottima gestione dei combattimenti fanno sì che DS a livello di gameplay sia decisamente divertente.

Piattaforma: PC
Sviluppatore: Leader
Data di rilascio: 2002
Genere: Strategia

14 files da 100 Mb + il parlato in tedesco.
[link rimosso]utv74lns644a4

POWER ON!
« Ultima modifica: 05 Ott 2012 14:45:35 da Nathan »

Offline texmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Re: DUNGEON SIEGE + Legend of Aranna ITA
« Risposta #1 il: 03 Dic 2010 20:19:00 »
Ma io volevo il parlato in nepalese e i sottotitoli in aramaico!!!

Vabbè mi accontento!
Bel gioco, mi aveva entusiasmato!
Fabio

---------------------------------------------------------------------------
If I dye tomorrow... will you love me for the rest of my life?
My feelings are more important than yours [The Strokes]

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #2 il: 03 Dic 2010 20:47:33 »
Ti spiego, sarebbe la versione base tutta in italiano, e l'espansione in inglese/italiano + se vuoi il parlato in tedesco.
A me questo gioco è piaciuto molto, musica rilassante, non devi neanche fare la fatica di cliccare sui nemici perchè i PG combattono automaticamente... due mondi da esplorare, finito il primo ti puoi importare il personaggio sul secondo, in più ti puoi giocare il multiplayer anche senza connessione a internet, perchè tanto trovi comunque le quest senza bisogno di nessuno, per me, ripeto è un buon gioco, anche più divertente del seguito DS2.

POWER ON!

Offline texmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2010 20:52:09 »
Il seguito non lo ho giocato, ma la critica lo aveva un po' cazziato o sbaglio?

Cmq grazie!
Fabio

If I dye tomorrow... will you love me for the rest of my life?
My feelings are more important than yours [The Strokes]

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #4 il: 03 Dic 2010 21:51:11 »
bhe grazie se lo paragoni a grossi titoli come NWN usciti nello stesso periodo...

POWER ON!

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #5 il: 02 Apr 2011 12:28:26 »
Non sono un fan degli hack'n'slash però questo gioco ce l'ho perché GMC lo aveva allegato alcuni fa.
L'ho anche finito, senza particolare difficoltà (in verità è un gioco estremamente facile e abbastanza corto), ma devo dire che pur essendo linearissimo è ben fatto e tutto sommato divertente.
Personalmente lo preferisco di gran lunga a Diablo perché c'è il party e la pausa tattica (stile Baldur's Gate) e ha anche una grafica che ancora oggi è piacevole.
Un'altra cosa positiva di DS era l'editor che ha dato vita a centinaia di mods. Uno dei più interessanti è Ultima V: Lazarus, un remake di Ultima V!
E per quanto riguarda la localizzazione: fidatevi non serve.

Das Feuer liebt mich
« Ultima modifica: 02 Apr 2011 12:39:14 da Lahiri »
Das Feuer liebt mich

Offline amidar

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Set 2012 22:23:34 »
Link Off

Tutto quello che ho è questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. - Guybrush

"Salve! Mi chiamo Guybrush Threepwood e voglio diventare un pirata!"
"...no grazie, siamo al completo"

Offline Gaetanol4

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re:DUNGEON SIEGE + Legend of Aranna ITA
« Risposta #7 il: 30 Mar 2025 19:12:22 »
Questa mod traduce Dungeon Siege Legends of Aranna, Return to Arhok e Yesterhaven completamente in italiano, eccetto per le voci di Legends of Aranna e Return to Arhok.

Questo progetto è stato molto lungo e complesso quindi è molto probabile che troverete qualche stringa in inglese o in spagnolo. Questo perché la traduzione è stata ricavata da quella ufficiale di DS1 e dalla traduzione ufficiale di DSLOA in spagnolo, per poter aggiungere tutte le nuove stringhe dell'espansione Legends of Aranna.

Quindi vi troverete tutti i testi, dialoghi, interfacce, libri, missioni in italiano, mentre per quanto riguarda le voci, DS1 in italiano, invece Legends of Aranna e Return to Arhok in inglese. Yesterhaven da quello che ho notato le voci non le ha proprio.

Ho incluso entrambi i file delle voci, EXPVoices.dsres ( DSLOA ) e Vocies.dsres ( DS1 ) perché ho letto in giro che alcuni hanno il gioco con testi metà in italiano e metà in inglese e le voci in tedesco. Quindi in questo modo risolvete anche questo problema nel caso.

Il file che ho caricato è un archivio autoestraente, quindi può capitare che Windows lo rilevi come una minaccia, ma state tranquilli che non lo è. Non succede quasi mai, ma... Io ve lo dico.

Quando e se, troverete delle stringhe anomale, e le troverete!!! Se avete voglia scrivetele nei commenti e appena ho del tempo libero, ( che in questo periodo sarà poco perché inizierò un corso di formazione ) provvederò a correggerle e a rilasciare delle patch.

Ah dimenticavo, il percorso di installazione predefinito è quello predefinito di Steam, quindi assicuratevi di installare la patch nella cartella di installazione di Dungeon Siege Legends of Aranna. Se non sapete quale sia basta guardare nelle proprietà del collegamento del gioco.

La patch è anche compatibile con la versione ufficiale di Steam ( che purtroppo però non l'espansione Legends of Aranna ) che ha i testi in italiano e le voci in inglese, quindi installando questa patch anche le voci saranno in italiano.

Spero con tutto il cuore che questa traduzione vi piaccia, e nulla... Divertitevi!

https://www.moddb.com/mods/dungeon-siege-legend-of-aranna-traduzione-italiana

Gaetano

Offline Damaskinos

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re:DUNGEON SIEGE + Legend of Aranna ITA
« Risposta #8 il: 08 Apr 2025 18:22:43 »
Ho giocato e finito DS1 in italiano due volte perchè l'ho sempre trovato fantastico.
Appena potrò ripeterò l'impresa.
Per quel che riguarda DSLOA... l'avevo iniziato arrivando anche a un buon punto ma senza finirlo... chissa perchè?
Ricordo però perfettamente che era in inglese.
Che dire... se questa patch è compatibile con la mia versione forse è la volta buona che lo finisco.
Non sapevo nulla di Return to Arhok e Yesterhaven ma ora mi informo.
Grazie mille Gaetanol4.
 :grazie1000: :grazie1000: :grazie1000: