Arena80 Forum
Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
Hai perso
l'e-mail di attivazione
?
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Indice
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
Arena80
»
Il mondo intorno all'arena
»
Varie
»
Aggiornare Mappe Per Navigatore Nokia
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Topic: Aggiornare Mappe Per Navigatore Nokia (Letto 932 volte)
dreamone
Global Moderator
Ufficiale
Aggiornare Mappe Per Navigatore Nokia
«
il:
30 Nov 2010 00:41:40 »
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema e spero mi possiate aiutare!
Ho comprato e mi è arrivato ieri il Nokia N 79 ( fuori commercio e preso su eBay ) ed ho installato il navigatore, per la precisione il Sygic McGuider con mappe 2009
Ecco il mio problema...
Vorrei aggiornare le mappe 2010, ma come si fà
La mappa dovrebbe essere questa
Se qualcuno di voi avesse il Nokia N 79 sarebbe il massimo, però mi accontento di sapere come si fà
Grazie a tutti
Lahiri
SottoUfficiale
Re: Aggiornare Mappe Per Navigatore Nokia
«
Risposta #1 il:
30 Nov 2010 19:23:47 »
Non so la soluzione al tuo problema ma... perchè non usi Ovi Maps che è gratuito? Io ho il Nokia 5800 e con Ovi Maps mi trovo molto bene
Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich
dreamone
Global Moderator
Ufficiale
«
Risposta #2 il:
01 Dic 2010 00:32:12 »
Non so come si usa Lahiri, in confidenza ti dirò che questo è il mio primo navigatore, non ne ho mai avuto uno!!
Se puoi spiegarmi in breve come si usa l'ovi maps e come si aggiornano le mappe dell'ovi maps, te ne sarei grato
Lahiri
SottoUfficiale
«
Risposta #3 il:
06 Dic 2010 15:45:09 »
Adesso sono all'universitá e col cellulare é scomodo, ma appena arrivo a casa ci provo! Scusa se ti rispondo solo adesso, ma era qualche giorno che non venivo sul forum!
EDIT:
Eccomi: allora prima di tutto se NON hai un contratto internet per il cellulare che ti permette di connetterti con costi fissi settimanali o mensili devi:
-andare in menu->applicazioni->posizione->Ricerca Posizione
-in questo menu clicca su "metodi di ricerca posizione"
-accertati che sia selezionato SOLO "integrated gps"
Questo procedimento serve ad evitare che OVI Maps si connetta ad internet (senza chiedere il permesso!) quando cerchi una posizione.
Altrimenti se hai la connessione sempre disponibile seleziona anche assisted gps che rende più veloce l'individuazione della posizione perché la scarica da internet.
Per scaricare le mappe devi avere sul pc Nokia OVI Suite (se non ce l'hai già si scarica dal sito della Nokia): dall'interfaccia del programma puoi scegliere quali mappe scaricare (sono divise per regione) e anche che voce installare.
Per fare gli aggiornamenti penso che sia sufficiente usare "Aggiorna Software" dal menu del telefono che ricerca gli aggiornamenti per tutte le applicazioni principali. Solo stai attento che dopo avere aggiornato il navigatore non ti si sia riattivato l'a-gps perché a me è successo e ci ho rimesso un po' di euro.
Usare il navigatore è facilissimo: mettiti all'aperto (all'interno degli edifici in gps non prende) e scegli "in auto" o "a piedi" a seconda del modo in cui ti vuoi spostare. Poi scrivi l'indirizzo del posto in cui vuoi andare e aspetta che il telefono prenda il segnale. Abbi pazienza perché senza a-gps ci vogliono alcuni minuti quindi è normale che all'inizio non faccia niente.
Se hai altre domande chiedi pure, comunque io per imparare queste cose avevo semplicemente cercato una guida con google ;-)
Buona navigazione!
«
Ultima modifica: 06 Dic 2010 20:13:41 da Lahiri
»
Das Feuer liebt mich
dreamone
Global Moderator
Ufficiale
«
Risposta #4 il:
06 Dic 2010 21:33:23 »
Grazie Lahiri, hai fatto davvero una buona spiegazione!!
Ci provo e poi ti faccio sapere
Grazie ancora
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
Arena80
»
Il mondo intorno all'arena
»
Varie