Autore Topic: Discworld noir  (Letto 1976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sabrina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 128
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Discworld noir
« il: 29 Gen 2009 16:45:20 »
ciao, ho scaricato questo gioco dal mulo e non dal vostro sito (anzi, se mi spiegate come fare vorrei contribuire al sito aggiungendolo) xò sul pc ho installato Win Vista e credo che il gioco sia troppo vecchio (infatti facendolo partire da DOS mi dice "this game required Win 32). Esiste una soluzione?
Un mio amico mi ha consigliato di prendere "un pezzettino del mio HD" con un programma speciale e di installare su questo pezzetto (tipo 10Giga) Win 98 così da non avere più problemi.....a me sembra un po' macchinoso come sistema; esiste qualcosa di più semplice?
 

Offline Pedina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Discworld noir
« Risposta #1 il: 29 Gen 2009 17:46:19 »
La risposta è qua. Usa Virtual PC. Il buon Adventureaddicted ha addirittura messo a disposizione un hard disk virtuale con win98 in italiano già installato.
Dopo aver salvato il mondo...

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Discworld noir
« Risposta #2 il: 29 Gen 2009 17:49:18 »
Ciao Sabrina! Discworld Noir è un gioco uscito nel 1999 quindi non è possibile giocarlo su DOS.

Su Windows XP riesco a giocarlo tranquillamente attivando la retrocompatibilità. Su Vista c'è la stessa funzione quindi ti consiglio di provare a installarlo e impostare la retrocompatibilità su Windows 98.

Installare Windows 98 su una piccola partizione del tuo HD è l'opzione più estrema e certamente la meno comoda.

Come ha suggerito Pedina usa piuttosto una macchina virtuale! ;) Con Microsoft Virtual PC e la macchina virtuale con sistema operativo Windows 98 ho installato e giocato a Discworld Noir alla grande.


Leggi la "Guida alle Macchine Virtuali" e scarica la macchina virtuale Windows 98 SE - Italiano - Virtual PC. Su Vista se non sbaglio c'è già una versione di Virtual PC, altrimenti scarica e installa Microsoft Virtual PC 2007 dai link presenti nella guida e aggiungi la macchina virtuale nel programma.
Tutti questi passaggi sono presenti nella videoguida: scaricala e guardala con un qualsiasi lettore multimediale (la parte su come aggiungere le macchine virtuali già esistenti è l'ultima).
I link per scaricare Virtual PC e il suo Service Pack sono sicuri al 100%!

Sembra complicato, ma non lo è affatto ed è di grande aiuto alle persone che se la sono "Vista" brutta nel giocare ad alcuni titoli a causa dell'ultimo sistema operativo Microsoft! :D

Il tuo contributo nell'inserire questo splendido gioco sono sicuro sarebbe più che gradito! Vediamo cosa ne pensa Joe! ;)
Per inviare i dati potresti usare un sito di file hosting gratuito come Megaupload. Per risparmiare spazio e tempo dovresti comprimere le immagini virtuali dei CD una a una in file separati con un programma come WinRAR. Considera che con la mia linea a 45KB/s in upload per inviare 500MB di dati (dimensione media di un CD compresso con WinRAR) ci metto 3 ore!



Offline sabrina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 128
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Discworld noir
« Risposta #3 il: 29 Gen 2009 18:10:34 »
ok. Grazie. Stasera mi metto e cerco di imparare a usare questa benedetta macchina virtuale!!!! Se mi ricordassi di portarmi via le usbpen potrei portarmi via le guide insewrite nel forum, xkè purtroppo ho l'adsl in ufficio e il pc 'pompato' x giocare (con schermo da 37", scusate, ma me ne vanto!!!!!) a casa. cmq grazie 1000!
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Discworld noir
« Risposta #4 il: 29 Gen 2009 18:33:54 »
Ti assicuro che ne vale la pena!

Per utilizzare i CD di gioco nella macchina virtuale monta il file sul lettore del tuo PC (devi avere installato Deamon Tools) e poi catturalo tramite il menù CD selezionando la voce utilizza unità fisica:


Se il file immagine è in formato .iso puoi montarlo direttamente tramite l'opzione acquisisci immagine ISO.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Discworld noir
« Risposta #5 il: 29 Gen 2009 18:39:04 »
Dallo sfondo della tua macchina virtuale deduco che hai installato il PLUS;DL'ho cercato dappertutto ma inutilmente...Puoi darmi qualche dritta?;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Discworld noir
« Risposta #6 il: 29 Gen 2009 19:01:43 »
E' molto semplice Gianni: Start, Impostazioni, Pannello di controllo, Temi del desktop.
A questo punto puoi scegliere il tema che più ti piace! ;)



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Discworld noir
« Risposta #7 il: 29 Gen 2009 19:05:20 »
Quindi è già impostato?grazie mille ;):D
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Discworld noir
« Risposta #8 il: 29 Gen 2009 19:09:01 »
Si ho fatto l'installazione massima di Windows 98 sulla macchina virtuale c'è gia tutto! :D



Offline sabrina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 128
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Discworld noir
« Risposta #9 il: 30 Gen 2009 13:43:56 »
Grazie per le dritte....ho passato la patata della macchina virtuale ad un mio amico (quello che ci capisce + di me) così stasera finalmente mi sistema sto problemino (grazie michele). Appena Joe ci ha pensato fatemi sapere se volete il gioco sul sito....oppure se preferite posso metterlo sul sito 'megaupload' e chi lo vuole se lo scarica. Mi sembra di intuire che sia possibile farlo; cmq passerò lo stesso il testimone a Michele anche perchè lui ha fastweb e credo che la sua linea vada molto più veloce.
 

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Discworld noir
« Risposta #10 il: 30 Gen 2009 23:05:24 »
Citazione
quote:
Mi sembra di intuire che sia possibile farlo
A breve.... non spingete ;)
Dopodiché i mod ke sono + presenti di me (*sigh*) valuteranno se può starci e aggiungeranno il titolo al database.
Finora si pubblicano preferibilmente avventure, e cmq fino al 1999 (altrimenti il sito si chiamerebbe Arena-80-e-oltre)
Sono ammesse poche eccezioni.
Bye



Offline sabrina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 128
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Discworld noir
« Risposta #11 il: 02 Feb 2009 10:02:26 »

Come ha suggerito Pedina usa piuttosto una macchina virtuale! ;) Con Microsoft Virtual PC e la macchina virtuale con sistema operativo Windows 98 ho installato e giocato a Discworld Noir alla grande.

OK grande, questo week-end sono riuscita a usare la macchina virtuale, hai ragione è molto semplice; soprattutto scaricando la macchina virtuale con Win98 già installato da te... xkè prima, dopo svariate volte che mi chiedeva il BOOT DISK sono arrivata alla conclusione che mi serviva il disco di installazione del Win98. (Della serie "Se voi viaggiate in aereo io arrivo col carretto trainato dai buoi!!!"