Ciao Sabrina! Discworld Noir è un gioco uscito nel 1999 quindi non è possibile giocarlo su DOS.
Su Windows XP riesco a giocarlo tranquillamente attivando la retrocompatibilità. Su Vista c'è la stessa funzione quindi ti consiglio di provare a installarlo e impostare la retrocompatibilità su Windows 98.
Installare Windows 98 su una piccola partizione del tuo HD è l'opzione più estrema e certamente la meno comoda.
Come ha suggerito Pedina usa piuttosto una macchina virtuale!

Con Microsoft Virtual PC e la macchina virtuale con sistema operativo Windows 98 ho installato e giocato a Discworld Noir alla grande.
Leggi la
"Guida alle Macchine Virtuali" e scarica la macchina virtuale
Windows 98 SE - Italiano - Virtual PC. Su Vista se non sbaglio c'è già una versione di Virtual PC, altrimenti scarica e installa Microsoft Virtual PC 2007 dai link presenti nella guida e aggiungi la macchina virtuale nel programma.
Tutti questi passaggi sono presenti nella videoguida: scaricala e guardala con un qualsiasi lettore multimediale (la parte su come aggiungere le macchine virtuali già esistenti è l'ultima).
I link per scaricare
Virtual PC e il suo
Service Pack sono sicuri al 100%!
Sembra complicato, ma non lo è affatto ed è di grande aiuto alle persone che se la sono "Vista" brutta nel giocare ad alcuni titoli a causa dell'ultimo sistema operativo Microsoft!

Il tuo contributo nell'inserire questo splendido gioco sono sicuro sarebbe più che gradito! Vediamo cosa ne pensa Joe!

Per inviare i dati potresti usare un sito di file hosting gratuito come
Megaupload. Per risparmiare spazio e tempo dovresti comprimere le immagini virtuali dei CD una a una in file separati con un programma come WinRAR. Considera che con la mia linea a 45KB/s in upload per inviare 500MB di dati (dimensione media di un CD compresso con WinRAR) ci metto 3 ore!
