Autore Topic: (2002) Stronghold Crusader ITA  (Letto 9360 volte)

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
(2002) Stronghold Crusader ITA
« il: 18 Nov 2010 15:59:45 »

Oggi presentiamo un gioco semplicemente fantastico. Si tratta di uno strategico in tempo reale senza pari, infatti pur essendo uscito solo un anno dopo l'espansione di Age of Empire 2: The Conquerors, Crusader introduce un nuovo sistema di evoluzione nella campagna, passando dalla raccolta delle materie prime alla lavorazione delle stesse per creare la sussistenza necessaria al villaggio medioevale e le unità militari vengono prodotte sfruttando le leve del borgo. Ciò significa che l'aspetto fondamentale della strategia di gioco sarà mantenere sempre un alto livello di consensi nel villaggio e aumentarne così la popolazione con le sue rispettive funzioni. Niente di più reale! ;) Non scoraggiatevi, una volta capito il meccanismo avrete grandi soddisfazioni. Tutte le missioni sono ben specifiche e volte a superare un determinato problema. Il gioco regala un'esperienza indimenticabile nelle sue due strade quella del crociato e quella dell'arabo.

ATTENZIONE! Questo gioco non ha nulla a che vedere con il suo antenato presente nel nostro database, è invece una specie di remake di Stronghold della stessa casa produttrice, ma ne rinnova totalmente le finalità, infatti mentre nel primo episodio rivestite i panni di un lord italiano che cerca di riunire tutti i regni al suo cospetto, qui vi ritroverete a tu per tu con le crociate. In questo episodio dovrete sconfiggere nuovi signori medioevali regolati da specifiche istruzioni AI.

Il gioco gira perfettamente su XP e Vista, e considerate che occupa soltanto 650 Mb, per questo lo definisco un vero capolavoro di programmazione. Aggiungo che la grafica è spettacolare e ben bilanciata, ed ogni attività dei vostri popolani è descritta con un vero e proprio clip cinematografico in tempo reale. :0

Lo trovate con scritto e parlato in italiano.

[link rimosso]h6k4n1o95jw8d
POWER ON!
« Ultima modifica: 05 Ott 2012 14:43:28 da Nathan »

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: (2002) Stronghold Crusader ITA
« Risposta #1 il: 18 Nov 2010 17:22:41 »
Il ragazzo si sta dando da fare :D

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #2 il: 18 Nov 2010 17:55:06 »
ciao ESP, buon game a tutti!
P.S. Non si tratta della nuova espansione EXTREME uscita nel 2009.
E' semplicemente il gioco base.;)

POWER ON!
« Ultima modifica: 18 Nov 2010 18:05:01 da Nathan »

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #3 il: 19 Nov 2010 17:20:21 »
Questo gioco (come il suo predecessore) ebbe un gran successo quando uscì!
Un'altro ottimo contributo Nathan! Grazie mille!

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline texmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2010 01:51:55 »
Bel gioco... senti so di essere pignolo, ma non è che hai l'immagine del CD?

Tu hai fatto un rip vero?
Fabio

---------------------------------------------------------------------------
If I dye tomorrow... will you love me for the rest of my life?
My feelings are more important than yours [The Strokes]

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2010 08:28:46 »
Un gran bel lavoro, soprattutto considerando il fatto che la versione che hai uploadato può tranquillamente essere considerata una "portable" (scompatta e gioca!!! :D).

Luca
Luca

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #6 il: 24 Nov 2010 11:21:24 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da texmet

Fabio

Ciao Fabio, la tua domanda mi spiazza un po', ci sono problemi nel gioco? -crasha? Non è un vero e proprio rip in quanto sono presenti tutti i file compresi i filmati e il sonoro, - ah forse ho capito, ti serve il setup perchè hai una configurazione molto diversa della macchina? Fammi sapere..:0

P.S.
se tu volessi ripparlo ci sarebbero ben 450 MB da eliminare cioè le cartelle BINKS e FX ;)
POWER ON!
« Ultima modifica: 24 Nov 2010 13:43:51 da Nathan »

Offline texmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Nov 2010 16:22:15 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Citazione
quote:
Scritto in origine da texmet

Fabio

Ciao Fabio, la tua domanda mi spiazza un po', ci sono problemi nel gioco? -crasha? Non è un vero e proprio rip in quanto sono presenti tutti i file compresi i filmati e il sonoro, - ah forse ho capito, ti serve il setup perchè hai una configurazione molto diversa della macchina? Fammi sapere..:0

P.S.
se tu volessi ripparlo ci sarebbero ben 450 MB da eliminare cioè le cartelle BINKS e FX ;)
POWER ON!

ciao,
siccome ho semplicemente dovuto estrarre e on installare il gioco, ho pensato a un rip... siccome non sono troppo amico dei rip causa esperienze passate ho pensato di chiederti i CD...

cmq se mi assicuri k funziona bene, nn rompo +!!!
Ciao grazie

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #8 il: 24 Nov 2010 18:49:48 »
tranquillo, come ho già detto non si tratta di un rip, ma è semplicemente stato installato e poi uppato da hd. - Aggiungo una cosa - praticamente tutti i giochi che propongo io sono così, cioè non richiedono installazione. Non capisco a cosa ti riferisci riguardo la tua cattiva esperienza ma ti faccio notare che di solito sono i sistemi operativi come Windows che creano problemi a livelli soprattutto di registro di sistema perchè non sono compatibili. Generalmente un programma che funziona in Windows senza dover essere installato dal mio punto di vista lo definisco tecnicamente intelligente. Quando si usava DOS questi problemi non c'erano, e non si arrivava mai a crash tipo finestre blu ecc. Questo perchè si eseguivano programmi a stringhe come ad es, DOSBOX.
Perciò ripeto, voi giovani fautori di icone digitali dovreste avere un po' più di fiducia delle implementazioni stile old.
Chiudo, sperando di non dover affrontare argomenti tanto delicati, magari offendendo l'orgoglio di qualcuno. :^:

-scusami se sembro aggressivo, non ce l'ho con te in particolare.:I

P.S. purtroppo l'unica persona che può garantire che un prodotto funzioni è il produttore :D

POWER ON!
« Ultima modifica: 24 Nov 2010 21:08:24 da Nathan »

Offline fra

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Nov 2010 22:58:11 »
Buonasera! Ho un piccolo problema con il download, sto scaricando con jdownload ma i primi 2 file li ha scaricati noralmente, il terzo non vuole saperne di partire, why???

Offline fra

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Nov 2010 23:03:13 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da fra

Buonasera! Ho un piccolo problema con il download, sto scaricando con jdownload ma i primi 2 file li ha scaricati noralmente, il terzo non vuole saperne di partire, why???

No scusate niente tutto a posto, solo che ha cominciato a scaricare 5 minuti dopo che gli altri avessero finito e mi sono insospettito.:D

Offline texmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Nov 2010 17:37:14 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

tranquillo, come ho già detto non si tratta di un rip, ma è semplicemente stato installato e poi uppato da hd. - Aggiungo una cosa - praticamente tutti i giochi che propongo io sono così, cioè non richiedono installazione. Non capisco a cosa ti riferisci riguardo la tua cattiva esperienza ma ti faccio notare che di solito sono i sistemi operativi come Windows che creano problemi a livelli soprattutto di registro di sistema perchè non sono compatibili. Generalmente un programma che funziona in Windows senza dover essere installato dal mio punto di vista lo definisco tecnicamente intelligente. Quando si usava DOS questi problemi non c'erano, e non si arrivava mai a crash tipo finestre blu ecc. Questo perchè si eseguivano programmi a stringhe come ad es, DOSBOX.
Perciò ripeto, voi giovani fautori di icone digitali dovreste avere un po' più di fiducia delle implementazioni stile old.
Chiudo, sperando di non dover affrontare argomenti tanto delicati, magari offendendo l'orgoglio di qualcuno. :^:

-scusami se sembro aggressivo, non ce l'ho con te in particolare.:I

P.S. purtroppo l'unica persona che può garantire che un prodotto funzioni è il produttore :D

POWER ON!

Propio quello ho avuto con altri giochi, finestre blu etc... laonde per cui cercavo i cd...

Cmq funziona, quindi grazie mille!!

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #12 il: 22 Set 2012 12:09:15 »
« Ultima modifica: 22 Set 2012 12:13:41 da Nathan »

Offline DANIEL RAIN

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re:(2002) Stronghold Crusader ITA
« Risposta #13 il: 21 Gen 2016 22:12:57 »
Uno dei miei giochi preferiti di questo genere, Una vera gemma videoludica. PS i links sono tutti off, qualcuno potrebbe riupparlo?

Offline RickTM

• Luogotenente
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:(2002) Stronghold Crusader ITA
« Risposta #14 il: 21 Mar 2023 19:44:04 »
Si può ancora scaricare da qualche parte? Su Archive non lo vedo. Ho visto che c'è anche una patch per l'HD