Autore Topic: Commodore 64  (Letto 1447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Commodore 64
« il: 20 Lug 2008 13:44:36 »
Ciao gente!
Quanti di voi avevano il mitico C64 (o lo hanno tuttora)?

Beh, cari i miei nostalgici a 16 colori, esistono tuttora vari emulatori per rivivere questi pezzi di storia!
Io ne conosco solo due: il WinVICE e il CC64!
Ne conoscete altri? Volete saperne di più?
Parliamone!

10 print "Ola"
20 goto 10
run
:p




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Commodore 64
« Risposta #1 il: 20 Lug 2008 14:29:50 »
ahime nn avevo il commodore ,ma nonostante tutto ho avuto sempre un feeling cc i videogames almeno in console infatti la mia prima consoleera un'Atari 2500 e il mio gioco preferito di suddetta era il mitico joust.Cmq un'amico ke aveva il commodore mi faceva provare un gioco forse il primo o fra i primi gestionali,vi ricordate del boss del mobile? ma tornando al topic penso ke i due da te citati siano i migliori ke in sto momento mi sovvengono solo gli emulatori per console zsnes ke sicuramente è il migliore per snes ecc.
« Ultima modifica: 20 Lug 2008 14:33:29 da Darklance »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Commodore 64
« Risposta #2 il: 20 Lug 2008 15:54:55 »
Darklance per caso tu hai mai dumpato qualche vecchia cassetta del commodore?

Comunque c'era un tempo che usavo un emulatore dello snes per giocare (e l'ho finito) a Super Robot Wars 4! Ma non ricordo come si chiama di preciso!
Perchè non apri un topic in questa sezione sul quel tipo di emulazione? Sarebbe utile anche a me per chiarirmi un attimo le idee!

« Ultima modifica: 20 Lug 2008 15:56:24 da Calavera »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Commodore 64
« Risposta #3 il: 01 Mar 2009 15:11:30 »
Scusate ma come funziona winvice ?


It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Commodore 64
« Risposta #4 il: 01 Mar 2009 16:22:02 »
Bella domanda! :D
Non è difficile, ma ora come ora per spiegartelo nel dettaglio dovrei reinstallarlo... magari giusto per linkarti qualche immagine!
Lo farò a breve... magari per l'occasione posto anche una guida per mettere in evidenza la cosa!

Comunque è esattamente come con le vecchie cassette! Noterai che c'è un'opzione "datasette": significa che è un registratore viruale (per cassette virtuali... i file .tap! Io ti consiglio di scaricarle da edicolac64, questo perchè scarichi l'intera cassetta con tutti i giochi al suo interno, e viene aggiunto un file.doc che spiega a che punto fermare il registratore per caricare il gioco).
Il procedimento è lo stesso: azzeri il contatore del datasette, carichi il file .tap, dopodichè porti avanti il contatore fino al minutaggio richiesto dal gioco. Dopodichè digiti LOAD e premi invio!
All'interno del sito che ti ho proposto è presente una guida molto ben fatta!

Comunque, ripeto, appena ho un pò di tempo ne scrivo una anch'io, in esclusiva per noi Arenauti! ;)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -