Ciao Calavera, grazie per avermi risposto!! Sì le ho provate già tutte, proprietà, modificato colori, dimensioni schermo, anche nell' esegui con dxdiag ho provato a disabilitare la componente 3d ma sapevo che non c' entrava nulla.
Ho anche sistemi operativi che spaziano da win 95 a xp sulla macchina virtuale vmware player, ma niente i video continuano a pixellarsi in alcuni punti e sempre nei medesimi frangenti. -.-, su Youtube ho potuto osservare un let's play inglese in particolare dove evidentemente ha applicato la patch 3.0, visto la resa visiva nettamente superiore nelle cutscenes e non ha per niente problemi di pixels, nemmeno si vedono i pixels.. Mentre nelle mie cutscenes anche quando non "sfarfalla" diciamo i Pixels si vedono eccome.. Alchè mi viene da pensare i video utilizzeranno Quick Time come per Bad Mojo Redux? O qualsiasi altro video player? Magari cambiando le impostazioni da qualche parte riesco a vederli normalmente.. Boh sinceramente non so più dove andare a toccare; su Win 95 per giocarci sono andato a modifcare alcuni parametri video nel tab, dove sono presenti anche le impostazioni del mouse e poi è partito però i pixels continuano imperterriti ad incollarsi allo schermo ,diciamo, mentre l' azione prosegue. La macchina virtuale non è servita questa volta nonostante io abbia provato su win 95,98,2000,Xp, non so proprio cosa potrei fare perchè non so che zona e che programmi nella fattispecie sfruttino i video per partire, .-.! Ad ogni modo forse il mio è un caso isolato non vorrei farvi perdere ulteriore tempo, proverò ancora qualcosa, in caso contrario registrò Ripper e Gabriel Knight 2, sperando che il problema non persista anche su questi .-.! Grazie mille lo stesso, ;P!
-- Aggiungo questa pezzo:
Forse se riuscissi a farlo partire in Dosbox risolverei il mio problema.
Con Ripper non ho sfarfallii nei video e nemmeno con Gabriel Knight; dunque sto provando a farlo partire in Dos box, lo installa e tutto, ma quando arrivo a D:\BDAHLIA> non so cosa inserire. Come per Ripper, ho provato a mettere il nome per farlo partire tipo BDL o cmq ho provato tutti i nomi all' interno del cd, in ripper io metto solo Ripper e parte.. Però qui ho provato ma non parte con nessuno dei file all' interno; hm, stavo pensando che forse all' interno del cd non è presente il file per farlo partire in dos.. C'è solo un file BD_WIN._XE, quindi ho riflettuto che nel topic inerente al download del gioco vi era riportato che questa versione girava su win XP, possibile dunque che sia priva del file per DOS? Perdonatemi davvero per questo futile disturbo, non sono solito chiedere aiuto e in maniera così concentrata, cerco sempre di risolvere da solo ma in questo caso non so proprio cosa poter fare anche perchè per me è tutto una novità .-. -è solo da 4 giorni che "smanetto" XD-! Cercherò di apprendere il più possibile onde evitare ulteriori richieste da parte mia,

!Grazie mille,

!