Autore Topic: Wing Commander 2  (Letto 1346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline briovi

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Wing Commander 2
« il: 12 Nov 2010 10:04:12 »
Ciao  ragazzi , innanzitutto complimentoni per quello che state facendo ,  vorrei farvi notare che nel gioco Wing Commander2  cominciata la seconda missione ; eliminando l'ultima navicella dei gattoni schifosi... si impalla il gioco.
Sapete dirmi da cosa puo' dipendere?
Grazie
Brio
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Wing Commander 2
« Risposta #1 il: 12 Nov 2010 12:02:30 »
Ciao, innanzitutto ti invito a presentarti nella sezione apposita!
Riguardo al tuo problema dovresti essere più specifico: se ti escono messaggi d'errore, che sistema operativo usi, se è stato scaricato qui da noi o se proviene da altri siti, ecc... ogni più piccolo dettaglio può fare la differenza!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline briovi

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Wing Commander 2
« Risposta #2 il: 12 Nov 2010 20:56:46 »
eccomi , allora : il gioco si blocca alla seconda missione distruggendo l'ultima kilhrati nemica. Si impalla , si blocca i gioco cosi' come sta.
Ho provato a scaricare il gioco da altre fonti ma e' lo stesso , ho provato ad installare l'ultima versione di Dos Box ma nada !
Uso Windows Xp .
Grazie
Brio
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Wing Commander 2
« Risposta #3 il: 13 Nov 2010 16:51:14 »
A occhio e croce penso sia un problema di driver da aggiornare! Intanto hai provato a giocarci su una macchina virtuale?
In alternativa prova a disabilitare l'accelerazione audio hardware. Altre idee non mi vengono!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline briovi

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Wing Commander 2
« Risposta #4 il: 14 Nov 2010 09:40:15 »
Scusa l'ignoranza ma usando il Dos Box , non e' pure questa una macchina virtuale? in caso  puoi dirmi come settare l'audio e video che scrivevi sopra?
Grazie mille
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Wing Commander 2
« Risposta #5 il: 14 Nov 2010 13:50:12 »
No, Dos-Box è un emulatore di linguaggio DOS, una macchina virtuale invece simula un altro sistema operativo di tipo Windows!
Comunque hai ragione, non so perchè ma mi sono confuso con Wing Commander 3, invece è il 2, quindi Dos-Box è l'ideale!
Vediamo un pò, intanto assicurati di avere l'ultima versione di Dos-Box (0.74), poi apri il file di configurazione dosbox.conf e setta i cicli della CPU da auto a max!


Per la questione dell'accelerazzione audio hardware... non ti serve, trattandosi di Dos-Box non è questa la soluzione! Comunque se vuoi la dritta... la puoi abbassare da:
Start --> Esegui --> digita dxdiag  --> vai su Audio --> setta la barra di accelerazione audio hardware







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline briovi

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Wing Commander 2
« Risposta #6 il: 26 Nov 2010 15:52:23 »
Ciao , scusa l'assenza  ... ora ti scrivo dal lavoro : il pc a casa si e' impallato .
Ho provato a fare come dicevi tu ma niente da fare...
Ora sto' pensando di acquistare il gioco su Ebay , vediamo se ad operazione conclusa succedera' qualcosa oltre la seconda missione ;) ...
Se dovesse andare tutto bene ti giro il file cosi potrai metterlo online.
Ciao e grazie