Autore Topic: Sto impazzendo con WIne-Ubuntu  (Letto 1183 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Sto impazzendo con WIne-Ubuntu
« il: 26 Ott 2010 14:29:39 »
Ragazzi, sto tentando da questa mattina di installare il gioco "Swat 4"...Il punto è che l'installazione parte, ma non mi riconosce il secondo CD xx(xx(xx( Ho provato anche a cambiare la configurazione di wine, assegnando ESPLICITAMENTE a /home/gianni/media/cdrom0 l'etichetta "CDROM" ma non cambia nulla....Ho montato l'iso con tutti i programmi possibili ed immaginabili presenti in "ubuntu software center", ma niente di niente...Tra un po' lancio il pc dalla finestra xx(

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Sto impazzendo con WIne-Ubuntu
« Risposta #1 il: 26 Ott 2010 17:12:47 »
Ciao ho appena letto e ti rispondo immediatamente... ti consiglio di installare prima su windows (se lo hai) e copiare il tutto su windows... molte volte risolve così... in caso contrario ti consiglio di andare sul sito ufficiale di wine e cercare swat 4 (dovresti trovare un cerca...) e ti diranno consigli su come installarlo e cose così... molte volte risolvono dei grossi problemi... =) nel caso non funzionasse provo a vedere io ;)

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2010 09:48:18 »
sinceramente non ne ho idea, non uso Linux (anche se dovrei, ma con un lavoro da programmatore, la voglia di tornare a casa e rimettermi a imparare Linux latita, e a lavoro ho sempre usato Windows purtroppo). Però devo farti i complimenti per Swat 4;Dquante partite con i miei fratelli e qualche amico, e quante risate;Dtipo le partite dove, parti magari seriamente, poi inizi a spararti con il tuo compagno di squadra, o a taserarlo a raffica;Dinsomma, è un gioco che può regale molte risate, ma che anche giocato seriamente ha sicuramente da dire la sua :)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2010 10:31:46 »
Grazie per avermi risposto ;) Ho risolto in parte, ed ora ti spiego come ho fatto....Ho copiato il contenuto dei 2 CD in un'unica cartella sulla Scrivania ed ho eseguito il setup con wine...Il punto è che ora il gioco, dopo essere partito tranquillamente la prima volta, non va più, a tal punto che si blocca tutto il pc e sono costretto a riavviare...Ho controllato sul sito di wine, e c'è scritto che il gioco dà solo qualche problema riguardo  il mouse...La cosa comica è che è completamente supportato da playonlinux, ma avviata l'installazione, mi viene chiesto l'inserimento del CD anche partendo dal setup della cartella...Non parliamo di VmWare: pensa che "Lost Horizon", un'avventura grafica uscita il mese scorso che richiede dei requisiti minimi non indifferenti, va senza problemi; Swat, invece,
richiere una scheda video da 32 Mb minimi e 128 consigliati...Praticamente partirebbe anche su un trattore, e invece...xx(xx(!!!!
Deudermont, ti prego non girare il dito nella piaga :D:D Ho visto alcuni video su youtube e sono rimasto a bocca aperta :0:0
Fraste, visto che utilizzi linux, potresti consigliarmi uno sparatutto  giocabile senza problemi??Magari con una bella storia e adrenalina alle stella...(tipo appunto Swat 4 o Max Payne) ;)

« Ultima modifica: 27 Ott 2010 10:44:28 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2010 21:22:51 »
In genere tutti i giochi della ID software vanno bene perchè scritti in openGL.

Io ho provato Quake 2 e Return to castel Wolfntein e giravano bene (anche con i driver open per la ATI).
Anche se è possibile farli girare "nativamente" in Linux è molto più semplice con Wine.

ciao.
« Ultima modifica: 29 Nov 2010 21:46:45 da Duke Nukem »