Autore Topic: Sostituzione Pad Analogico Sulla Psp  (Letto 2266 volte)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Sostituzione Pad Analogico Sulla Psp
« il: 10 Ott 2010 01:34:38 »
Ciao ragazzi, volevo raccontarvi in breve una storia successa la scorsa settimana...
Mentre giocavo alla psp, tutto a un tratto il pad analogico mi ha letteralmente abbandonato!!  :V
Non sapendo dove mettere le mani, in quanto avevo timore di aprire la psp e oltretutto ci sono 6000 viti minuscole, l'ho portata in un centro apposito, l'hanno guardata e mi hanno sparato 38 Euro!!  :(! ROBA DA MATTI :(!
Alla fine sono andato a casa con la mia psp ed ho iniziato la ricerca sul web, sono incappato in questo tutorial, ho comprato un pad nuovo ( dai cinesi ), d'altronde l'hanno creata loro, e ho seguito il tutorial passo passo...
Risultato finale :
* Pad Analogico completo: 9.50 Euro
* Ricerca via web del tutorial: 7 minuti
* Sbattimento e completamento della sostituzione: 16 minuti
* Euro risparmiati: 28.5
Se non ti aggiusti e non ti svegli questi basta**i ti spennano vivo :(!
Quindi se dovete sostituire il pad analogico della psp, andate tranquilli con questo tutorial che vi ho segnalato e non ve ne pentirete  ;)

Dreamone 07.07.2010

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: Sostituzione Pad Analogico Sulla Psp
« Risposta #1 il: 11 Ott 2010 08:38:55 »
eheheh beh il fatto che ti spennino vivo è risaputo, e non solo per quanto riguarda la psp;Dè come quando sei un inesperto al 100% di computer e ti serve di formattarlo... se lo porti in qualche centro a chiedere di formattartelo, ti chiedono tipo 50€!!!!!! per una cosa che, tutto sommato, se ti chiedessero 5€ simbolici sono già troppi!!!!

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2010 22:01:15 »
Lo sò Deuder, infatti il mio primo pc, ti parlo del 2001, quando ho dovuto formattarlo e non ne ero capace, l'ho portato in assistenza e mi hanno chiesto più o meno la cifra che hai detto tu...  :(!
Fidati che mi hanno visto solo quella volta!!
Ho iniziato a formattarlo da solo, aiutandomi con vari tutorial ed a forza di sbagliare ho imparato bene bene bene... adesso ti formatto anche la stampante...;Dahahahah
A parte che adesso ho fatto il backup e non ho più bisogno di formattare il pc!!!
Beati i programmi per il backup tipo Acronis True Image  :^:

Dreamone 07.07.2010

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2010 23:22:13 »
Bravo dream, ottima soluzione! Hai fatto bene a rifiutare, con un pò di creatività e buona volontà si risparmiano un sacco di soldi... e di noia!
E il link al tutorial me lo segno che non si sa mai! :D

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2010 08:53:40 »
bravissimo dream;De poi, la soddisfazione del sapere di avercela fatta da solo, non ha eguali :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2010 23:46:13 »
Oltre alla soddisfazione personale, c'è da dire che " godo " a vedere gente come me, come noi insomma, che si aggiustano col fai da te evitando così di arricchire questi ladri - parassiti che vivono sulle spalle di quelle persone che hanno bisogno di aiuto perchè non riescono a cavarsela da soli!! :(!
Se ci fosse più collaborazione, questi ladri cesserebbero di esistere! Dal mio canto, cerco di aiutare un pò tutti ( amici - parenti ) e a loro volta, loro aiutano me  ;)

Dreamone 07.07.2010

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ott 2010 08:55:21 »
concordo. Anche se, quando a casa mia tutti pretendono che io sappia qualsiasi cosa di computer, e che se anche non la so, riesca a trovarla, mi manda un poco fuori dai gangheri. Però concordo, ci vorrebbe più collaborazione tra la gente...

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #7 il: 04 Feb 2011 02:06:24 »
Io non sono un esperto di computer ma son riuscito a risolvere problemi con la buona volontà. Due esempi lampanti:

1) Ho salvato un computer dalla formattazione, un mio parente aveva preso un virus, quello che sembra un antivirus, e non riusciva ad eliminarlo. Si era informato e mi aveva detto che il suddetto virus era conosciuto in Internet, che era potente e che l'unica soluzione -a detta anche degli esperti- era, appunto, far formattare il PC.
Ovviamente lui non era capace e doveva farlo fare a pagamento.
Io son dell'idea che formattare per formattare tanto vale metterci le mani e tentare. Così mi sono informato in più siti e pagine sulla rete e ho provato una cosa che non avevo mai fatto ma valeva tentare. Una cosa semplicissima ma avevo il PC da poco e non la sapevo fare: mettere il computer in modalità provvisoria. Inutile dire che funzionò benissimo, trovai la cartella ed eliminai il virus manualmente senza problemi.
Due cose: non so chi scriva di problemi risolvibili con la formattazione senza cercare altre vie ma secondo me non sono esperti per niente; la seconda è che il suddetto virus è stato sopravvalutato quindi ripeto che i sedicenti esperti non sono esperti per niente se è bastato uno come me che non conosceva nemmeno la modalità provvisoria per risolvere il problema.
Morale della favola: soldi risparmiati.

2)Il problema di Darkseed che si bloccava nelle scene d'intermezzo. Non la faccio lunga, dico solo che dopo tante prove per sapere dove stava il problema lo provai in inglese (senza patch) e in modalità finestra vedevo che le scritte in alto cambiavano: erano START durante l'intermezzo e TOS durante il gioco. Quando bisognava installare la patch la suddetta non si installava perché non riconosceva il file TOS e io, ovviamente, lo rimuovevo e la patch s'installava perfettamente.
Quando ci ho riflettuto ho pensato di reinserire il file dopo aver montato la patch sperando non desse interferenza e... il gioco funzionò fino alla fine.
Morale della favola: i soldi non c'entrano ma è una buona lezione di volontà e caparbietà.

Le mie storie non son state brevi ma avete i miei complimenti se leggete tutto... per la volontà e la caparbietà :D.

EDIT: ho trovato il nome del falso antivirus, si chiama Security Tool.
« Ultima modifica: 04 Feb 2011 02:13:08 da vitali80 »