Sarò piu' preciso, abbiate pazienza, col pc ci so abbastanza fare quindi usate pure termini tecnici: nel momento in cui creo una macchina virtuale con VMware mi dice, giustamente, che la macchina virtuale necessita come quella fisica di un sistema operativo. A tal proposito visto che è proprio quello il mio problema (ho vindows 7 a 64 bit) ho scaricato windows 98 dal post "guida alle macchine virtuali".
Dal video guida di VMware, trovato nello stesso post, si vede, al secondo 26 circa, che il sistema operativo è prelevato da un drive-->(O:) (davo per scontato che fosse virtuale pure quello).
Ora visto che windows 98 è scaricabile in formato archivio, una volta scompattato, ho ottenuto la cartellina windows 98, che come ha detto giustamente gira93 contiene un file di 300 mega,di formato virtual disk file.
Quello che non so fare è istallare questo file, visto che le opzioni disponibili in cui cercare il sistema operativo sono: installer disc e installer disc image file (iso appunto).
Ho messo la cartellina su un cd per vedere se così me lo trovava, ma non l'ha trovato.
Dal video guida,come detto al secondo 26, windows 98 è montato direttamente su O:... come faccio a farlo pure io?
x gira93, potresti esser piu' esplicito in questo punto?--->quando ti chiede di creare una hard disk gli dici di usarne uno già fatto e punti verso il file saricato...
Dov'è che me lo chiede? Io arrivo al punto dove mi chiede di selezionare un sistema operativo da cd.
Mi scuso se mi sono dilungato, ma così spero di aver chiarito dove mi blocco.